FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi

Vecchio 04-01-2022, 16:00   #21
Esperto

pratico regolarmente running da 10 anni, ormai è una dipendenza e non potrei farne a meno...
Ringraziamenti da
Mr.Ripley (07-01-2022)
Vecchio 04-01-2022, 17:21   #22
Esperto

Non lo sopporto ma dovrò muovermi di più per perdere peso, non mi interessano muscoli o addominali, anzi un filo di grasso e un pò di pancetta me la terrei secondo me mi sta bene, c è da dire anche che pure adesso non sono grasso come un adinolfi, sono un "renato zero"

Ultima modifica di eddy sesterzi; 04-01-2022 a 17:41.
Vecchio 04-01-2022, 17:30   #23
Avanzato
L'avatar di Ilsaggio

Prima di iniziare a lavorare venivo da una preparazione estiva e allenamenti regolari due volte a settimana a calcio.

Da quando ho iniziato a lavorare, sport abbandonato e almeno 20 kg presi.

Ora riprovo con palestra ma, oltre a non piacermi assolutamente, so che sarà difficilissimo dare continuità.. Vedremo
.
Vecchio 06-01-2022, 18:58   #24
Intermedio
L'avatar di Keroro

Mio fratello ha comprato il videogame Ring Fit per il nintendo switch.
Non gli avrei dato un centesimo dato che mi sembrava abbastanza inutile... invece non è malaccio, quando non ho voglia di fare due passi fuori lo uso, si utilizza uno di quegli anelli flessibili per fare esercizio che però ha dei sensori di movimento, uno sull'anello e l'altro su una fascia che leghi alla coscia. diciamo che registra i movimenti che fai e quasi senza accorgertene ti permette di fare una serie di esercizi che coinvolgono varie zone del corpo. Io sudo anche parecchio nel farlo.

Secondo il dietologo invece dovrei come minimo camminare per almeno 30 minuti ogni singolo giorno e senza fermarmi, lo faccio anche se non così spesso (uscire al buio non mi piace molto).

Prima del covid frequentavo una palestra ma ora ne ho la repulsione (non tanto per gli esercizi quanto per l'ambiente in sè).
Vecchio 08-01-2022, 00:21   #25
Esperto
L'avatar di Texas

Parecchi benefici.
Soprattutto all'aria aperta e se fatto con costanza. Basta una camminata a volte...
E proprio collegandomi a questo punto, credo che sia meglio e più salutare fare una attività fisica costante e moderata, in maniera tale da riuscire a portarla a termine, piuttosto che drogarsi di sport per periodi limitati per poi passare a una sedentarietà totale.
Vecchio 06-01-2026, 20:07   #26
Esperto
L'avatar di Smeraldina

Riapro questo topic perchè da allora si sono iscritti altri utenti e anche gli altri ovviamente se vogliono possono commentare io sto praticando la cyclette un'ora al giorno oltre la panca per addominali è da poco tempo che ci sto riuscendo con costanza,devo dire che psicologicamente mi sento meglio anche se non completamente quelli che mi hanno fregata sono apatia e sbalzi d'umore purtroppo.
Vecchio 07-01-2026, 22:31   #27
Esperto
L'avatar di Gufetto

Non faccio attività fisica dal 2013, l'ultima volta che sono stato in palestra...non me la sento, non ho voglia neanche di quello, mi sembra futile..dal 2013 è cambiato tutto...
Vecchio 07-01-2026, 23:02   #28
Esperto

io consiglio a tutti il padel, anche e soprattutto per la socialità.
Vecchio Ieri, 17:38   #29
Esperto

Solo io mi sento moralmente ancora peggio all'idea di fare esercizio fisico? Lo vedo come una specie di condanna ai lavori forzati che mi sottrae ulteriore tempo per fare quello che davvero mi piace.

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
Piuttosto me la dò sui coglioni, la padella. Credo che dal covid in poi la sua crescente popolarità lo abbia portato a scalare rapidamente la vetta della mia personale hit parade degli sport demmerda.
Vecchio Ieri, 18:45   #30
Esperto
L'avatar di Syd90

L esercizio fisico ha molteplici benefici, non starò a descriverli tutti ma se non hai disciplina e motivazione non vai da nessuna parte, se non sai cosa vuol dire faticare e sacrificarsi è meglio stare sul divano a guardare notiziari e serie
Vecchio Ieri, 18:49   #31
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Syd90 Visualizza il messaggio
L esercizio fisico ha molteplici benefici, non starò a descriverli tutti ma se non hai disciplina e motivazione non vai da nessuna parte, se non sai cosa vuol dire faticare e sacrificarsi è meglio stare sul divano a guardare notiziari e serie
Infatti, quello che mi manca è la motivazione per cui dovrei sacrificare il mio non abbondante tempo libero per fare una cosa che non mi gratifica, sottraendolo a quelle poche cose che invece mi fanno sentire meglio.
Giusto per la cronaca, fatica e sacrificio non sono un'esclusiva dell'esercizio fisico e le serie delle varie piattaforme mi fanno cagare a spruzzo. Quindi il pistolotto moraleggiante, nel caso fosse quella l'intenzione, stavolta lo hai sparato a vuoto, spiaze.
Vecchio Ieri, 18:50   #32
Esperto
L'avatar di muttley

Quote:
E il badminton?
Vecchio Ieri, 18:55   #33
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
E il badminton?
Da vero discepolo di Mao dovresti citare anche il ping pong, veri sport da mariquitas

Scherzo eh, da ragazzo ci giocavo parecchio, anche se giocavo a sport di squadra.
Vecchio Ieri, 18:58   #34
Esperto
L'avatar di Syd90

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Infatti, quello che mi manca è la motivazione per cui dovrei sacrificare il mio non abbondante tempo libero per fare una cosa che non mi gratifica, sottraendolo a quelle poche cose che invece mi fanno sentire meglio.
Giusto per la cronaca, fatica e sacrificio non sono un'esclusiva dell'esercizio fisico e le serie delle varie piattaforme mi fanno cagare a spruzzo. Quindi il pistolotto moraleggiante, nel caso fosse quella l'intenzione, stavolta lo hai sparato a vuoto, spiaze.
Ma ti sei sentito tirato in causa? Piccino
Vecchio Ieri, 18:59   #35
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Syd90 Visualizza il messaggio
Ma ti sei sentito tirato in causa? Piccino
La tattica del gettare il sasso ecc. è vecchia: dai, puoi trollare in maniera più creativa (credo, almeno).
Vecchio Ieri, 19:01   #36
Esperto
L'avatar di Sasuke

Lo sport fa bene qualsiasi sport sia, anche se ci sono di mezzo gli infortuni, l'importante non è la prestazione o lo sforzo ma la costanza, decidersi di fare qualcosa che riduce tutta una serie di danni alla salute, che ci da un aspetto migliore, che ci occupa la mente e ci fa stare meglio, anche ottenere dei piccoli progressi è una soddisfazione tangibile.
Vecchio Ieri, 19:03   #37
Esperto
L'avatar di Syd90

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
La tattica del gettare il sasso ecc. è vecchia: dai, puoi trollare in maniera più creativa (credo, almeno).
Ma non so manco chi sei, stavo dando una mia opinione, non è colpa mia se ti senti cosí infastidito da un dato di fatto, il mondo non gira intorno a te, rilassati
Vecchio Ieri, 19:05   #38
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Mai giocato ma sembra abbastanza intuitivo e divertente.
Vecchio Ieri, 20:00   #39
Esperto
L'avatar di Keith

Lo sport sicuramente aiuta, è meglio farlo che non farlo, ma non lo vedo così determinante per il benessere psicologico, a meno che non vengo fatto ad intensità medio-alta. Non troppo alta perché poi stressa il fisico.
Diciamo che rientra nel pacchetto più grande del benessere psicologico (sport, farmacoterapia, psicoterapia, dieta, socialità)
Vecchio Ieri, 20:28   #40
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Lo sport sicuramente aiuta, è meglio farlo che non farlo, ma non lo vedo così determinante per il benessere psicologico, a meno che non vengo fatto ad intensità medio-alta. Non troppo alta perché poi stressa il fisico.
Diciamo che rientra nel pacchetto più grande del benessere psicologico (sport, farmacoterapia, psicoterapia, dieta, socialità)
Infatti non è il fattore determinante ma un fattore, già non essere sovrappeso non avere il diabete o cardiopatie aiuta anche l'aspetto psicologico, il discorso è che fare sport almeno non ad alta intensità non ha nessun aspetto negativo.
Ringraziamenti da
Daytona (Ieri)
Rispondi