FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 25-04-2024, 23:30   #61
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Sola4ever Visualizza il messaggio
Per quel poco che vedo intorno a me, da adulti gli amici sono i parenti. Parlo anche di pensionati. Durante l'età adulta sono i colleghi di lavoro (uffa 😭 io al lavoro non ho conosciuto nessuno di affine e coi colleghi di adesso c'è un rapporto formale).

Voi intorno che situazione vedete?
Parlo soprattutto per chi è in condizione di zitello/a.

La solitudine sembra il mio destino. 😔
Anche io in linea generale credo sia una situazione un po comune a molti, ma riguardo me stesso in futuro credo il mio destino sia anche il mio di stare solo
Vecchio 25-04-2024, 23:54   #62
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Psicofarmaci
Alcol
Vecchio 26-04-2024, 00:42   #63
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Non ho amici, anzi non ho UN AMICO, perché credo che uno solo mi basterebbe, uno sincero, il cosiddetto "migliore amico", quello con le affinità, con cui basta un semplice sguardo, quello che parli di tutto, che non ti giudica ecc insomma avete capito. Per un periodo ho avuto un amico così, poi più nulla. Invidio tanto chi può ancora godere di questa meravigliosa esperienza che la vita a volte concede...
Vecchio 26-04-2024, 01:02   #64
Banned
 

Amici ne ho, e anche se non li avessi non avrei problemi a trovarne di nuovi. Ma è una compagna che non ho, che, senza sminuire l'amicizia, è la cosa più importante.
Con gli amici ci puoi andare a bere, a cena fuori, a fare trekking, ci puoi fare tante cose, ma è una compagna che ti sarà vicina quando torni dal lavoro, che ci farai colazione insieme la mattina.
Ringraziamenti da
Varano (26-04-2024)
Vecchio 26-04-2024, 07:43   #65
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Sono sola ormai da molti anni, tuttavia continuo a credere nel valore dell'amicizia. Vedo amicizie salde e floride ovunque, rapporti ultradecennali, persone presenti reciprocamente nel momento del bisogno.
La mia situazione, fortunatamente, non fa testo.
Ringraziamenti da
bukowskiii (26-04-2024)
Vecchio 26-04-2024, 20:55   #66
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Sono quasi 13 anni che non esco più con quelli che una volta erano i miei amici.
Ho passato con loro momenti veramente belli per anni, però in tutta onestà devo dire che non mi mancano più di tanto; non riuscirei più ad adattarmi alla compagnia e a dover rispettare orari, uscite ed impegni prestabiliti.
Sarò anche solo, ma almeno sono libero e indipendente al 100%.
Ringraziamenti da
bukowskiii (26-04-2024)
Vecchio 26-04-2024, 20:59   #67
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Jack Dundee 987 Visualizza il messaggio
Sono quasi 13 anni che non esco più con quelli che una volta erano i miei amici.
Ho passato con loro momenti veramente belli per anni, però in tutta onestà devo dire che non mi mancano più di tanto; non riuscirei più ad adattarmi alla compagnia e a dover rispettare orari, uscite ed impegni prestabiliti.
Sarò anche solo, ma almeno sono libero e indipendente al 100%.
Sì la libertà è il non dover rendere conto a nessuno sono bellissime.
Ringraziamenti da
bukowskiii (26-04-2024)
Vecchio 27-04-2024, 21:15   #68
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Non sono mai stato tipo da amicizie, neanche da relazioni, insomma non sono mai stato tipo da relazioni umane.

Doversi preparare, uscire, conoscere i posti, vestirsi bene, pensare a regali/pensieri, organizzare qualcosa, no non fa proprio per me. Se so che ho un pranzo vado in ansia già una settimana prima.

Alla fine mi sono abituato e stop, penso che avere delle amicizie sia un bel valore aggiunto alla propria vita, ma credo sia una cosa che vada coltivata fin da giovani, non ti puoi secondo me svegliare a 30-40 anni pensando di recuperare il tempo e le esperienze perse, così come in amore.
Ringraziamenti da
bukowskiii (28-04-2024), Keith (27-04-2024), TenenteDan (28-04-2024)
Vecchio 28-04-2024, 10:42   #69
Intermedio
L'avatar di TenenteDan
 

Eccomi qua, senza amici da 20 anni, a parte uno con cui mi trovo un paio di volte all'anno.
È dura, ho sempre compensato con hobby e interessi vari, ma con l'età le passioni si affievoliscono e subentra la noia...
Non so come farò da vecchio.
Spero di morire prima
Vecchio 28-04-2024, 10:45   #70
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da TenenteDan Visualizza il messaggio
Eccomi qua, senza amici da 20 anni, a parte uno con cui mi trovo un paio di volte all'anno.
È dura, ho sempre compensato con hobby e interessi vari, ma con l'età le passioni si affievoliscono e subentra la noia...
Non so come farò da vecchio.
Spero di morire prima
Fa piacere vedere che dopo 20 anni non si ha ancora svalvolato.
Da vecchio pensa che ci sono i gruppi di anziani o le case di riposo.
E non dimenticare la compagnia degli animali! Sono degli angeli. Per loro vale la pena di vivere e combattere.
Vecchio 28-04-2024, 10:49   #71
Intermedio
L'avatar di TenenteDan
 

Quote:
Originariamente inviata da Sola4ever Visualizza il messaggio
Fa piacere vedere che dopo 20 anni non si ha ancora svalvolato.

Da vecchio pensa che ci sono i gruppi di anziani o le case di riposo.

E non dimenticare la compagnia degli animali! Sono degli angeli. Per loro vale la pena di vivere e combattere.
In casa di riposo già non c'è posto adesso, figuriamoci tra 30 40 anni.
Svalvolato ancora no, per fortuna ci sono gli psicofarmaci
Vecchio 29-04-2024, 14:24   #72
Principiante
 

Mi sembra una vita fa che avevo degli amici...
Fa male sapere di non avere lasciato una buona impressione visto che nessuno di loro torna a cercarmi.
Vecchio 29-04-2024, 14:31   #73
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Due amici li ho anche se li vedo raramente ormai causa trasferimenti.. gente fidata che conosco da tanti anni
Vecchio 30-04-2024, 01:38   #74
Banned
 

Tempo fa ne avevo veramente tanti. Neanche me le ricordo tutte le comitive che ho avuto fra i 19 e i 30 anni.
Poi gradualmente si è tutto disfatto. Loro sono cambiati, ma forse anche la mia natura introversa e solitaria si era presa una pausa e poi ha ripreso il sopravvento.
Almeno sono rimasti gli album dei ricordi.
Vecchio 30-04-2024, 07:28   #75
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Va bè stai parlando di tempi senza smartphone .. internet lo avevano in pochi.. un altro mondo che ho vissuto x pochi anni e da piccolissimo.. ora sto a zero amici e zero ragazza fai te..
Credo mi prenderò una pausa sono stanco ho altre priorità ora.. diciamo più che altro un lavoro x avere qualche entrata in più e abbassare la depressione
Vecchio 30-04-2024, 09:02   #76
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Va bè stai parlando di tempi senza smartphone .. internet lo avevano in pochi.. un altro mondo che ho vissuto x pochi anni e da piccolissimo.. ora sto a zero amici e zero ragazza fai te..
Credo mi prenderò una pausa sono stanco ho altre priorità ora.. diciamo più che altro un lavoro x avere qualche entrata in più e abbassare la depressione
26 anni fa c'erano già i cellulari, ma non avevano internet, potevi usare solo le chiamate e gli SMS, e ti dovevi pure limitare perché erano a consumo. Conveniva telefonare con i telefoni fissi di casa. Era un'altra era. Però ci si vedeva di più dal vivo, la gente parlava di più e ci si vedeva di persona.
Ringraziamenti da
bukowskiii (30-04-2024)
Vecchio 30-04-2024, 09:50   #77
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
26 anni fa c'erano già i cellulari, ma non avevano internet, potevi usare solo le chiamate e gli SMS, e ti dovevi pure limitare perché erano a consumo. Conveniva telefonare con i telefoni fissi di casa. Era un'altra era. Però ci si vedeva di più dal vivo, la gente parlava di più e ci si vedeva di persona.
E non c'era la delinquenza e insanità mentale che gira oggi.
Adesso arrivano quelli del "lo dici perché oggi è tutto registrabile coi telefoni e quindi puoi conoscere più avvenimenti rispetto al passato".
Vecchio 30-04-2024, 17:00   #78
Esperto
L'avatar di enemyofthesun
 

Ho delle amicizie (poche ma buone), amore neanche a parlarne invece, lavoro idem, e infatti quando sto a casa da solo la depressione arriva presto.
Hai mai provato a cercare amicizie online?
Vecchio 30-04-2024, 17:44   #79
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quando sei con il tuo amico e bello.. fai più cose rispetto a quando stai sollo..
Vecchio 30-04-2024, 20:22   #80
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da enemyofthesun Visualizza il messaggio
Ho delle amicizie (poche ma buone), amore neanche a parlarne invece, lavoro idem, e infatti quando sto a casa da solo la depressione arriva presto.
Hai mai provato a cercare amicizie online?
Sì ho provato ma finivano nel ghosting.

Sto cercando di farmi una ragione del fatto che non ho amici. Tanto alla fine anche i dialoghi che potremmo avere sono piuttosto facili da immaginare, quindi niente di nuovo sotto il sole... Forse non mi sto perdendo poi così tanto.
Rispondi


Discussioni simili a Vivere senza amici
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
andare a vivere da solo senza amici:possibilita' o crollo ? blunotte_79 Depressione Forum 29 28-04-2024 13:45
vivere senza sesso e senza amore ragazzosingle Forum Sessualità (solo adulti) 52 29-10-2013 22:28
Secondo voi vivere da solitari, senza amici, è un serio rischio per la salute? luca93vasto SocioFobia Forum Generale 54 12-09-2013 09:45
senza amici e senza patente... valina90 Depressione Forum 27 19-05-2012 19:27
si può vivere senza amore e senza sesso? ragazzosingle Forum Sessualità (solo adulti) 187 30-03-2012 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2