Quote:
Originariamente inviata da Lost75
Siamo nel 2025, mi sembra che ormai siano rimasti pochi taboo legati al sesso, la gente ne parla liberamente. Mi sembra che invece si siano creati taboo sul non fare sesso, si si oggi la verginità è taboo e fonte di pregiudizi. Ovvio che non parlo per sentito dire ma per esperienza personale 
|
Eh i somma.
Poi tieni conto che oggi si è minore la faccenda, ma l'esempio che ho fatto potrebbe essere una mia coetanea, quindi vivente attualmente, ma che a causa dei taboo dei suoi tempi e della mentalità della vergogna, delle cose da zoccola , impure, vergognose, da donna poco seria, non ha mai avuto
una sessualità libera e consapevole, pur avendo una vita sessuale coniugale, figli, nipoti ecc...esistono, spero in via d'estinzione. Chiaramente più i posti sono arretrati e bigotti più questi retaggi sono presenti. Non tutti parlano dei vari aspetti della sessualità con i figli, alcuni genitori non vogliono l'educazione sessuale nelle scuole, poi c'è tutta la frangia anti gay , fobia del gender ecc...insomma non siamo ancora a posto.
Pure qui in forum c'è chi attribuisce purezza e pregio a chi non pratica, che quindi implica che chi fa le cosacce è meno puro, ha delle impurità.
Dai per alcuni le cose sessuali ricreative sono sporcacciose, specialmente se fatte dalle donne, negarlo non è obiettivo.
Pure se fatte col proprio corpo. L'uomo che si masturba eh beh un uomo hai suoi bisogni che deve fare...la donna che dichiara di masturbarsi...ehm ...che porcellina che sei!
L'uomo che va con tante è playboy, la donna che fa lo stesso è mignotta.
La verginità é a rovescio sempre per gli stessi motivi, peggio il maschio che non fa lo sperminator, la donna sì anche lei oggi può sentirsi socialmente giudicata figadilegno ,ma in genere la donna che non fa, è ancora oggi ritenuta più di valore e seria di una che fa liberamente.
Si oggi meno che un tempo, ma non è del tutto superata la faccenda.