Ripeto, il fatto che si viva una cosa sul personale non significa che altre non esistano.
Alcuni gay nel 2025 vengono ancora cacciato di casa e i genitori non lo accettano.
Alcune donne dalla sessualità libera sono ancora chiamate mignotte , e vogliose porcellette se si masturbano invece che normali.
Infatti non senti tanto dire oh prima mi sono smanacciata come dire ho fatto la spesa.
Dire che non ci sono più i taboo è una cagata,asciando stare il fare sesso in giro e girare nudi per la strada, esempi ne ho fatto altri, genitori che non vogliono dare ai figli l'educazione sessuale, la distinzione fra troia e playboy, e tanto altro ancora.
Capisco che non tocchi qualcuno, perché non è né gay né "troia", perché non paga lo scotto delle sue scelte sessuali non avendo scelta, ma non vuol dire che siamo senza bigottismo giudizio e taboo. É come dicessi che non esiste più la grassofobia solo perché io sono magra da sempre. Non so cosa sia , la scelta di fare dieta ipocalorica tenermi il corpo sovrappeso non ce l'ho, sicuramente oggi c' é più body positivity di una volta (anche lì , e ci mancherebbe, andiamo avanti o indietro?) ma che le offese ai sovrappeso siano cosa risolta , non lo direi mai.
Poi se uno vuole dire "c'è ANCHE lo stigma della verginità", benissimo, vero. Non serve e non è vero dire che il resto non ci sia.
Tra l'altro non credo che tale stigma sia peggiorato, forse per le donne che prima se vergini erano considerate bene e ora non sempre, si prende della figadilegno frigida o della troia a seconda, ma il maschio vergine non credo se la sia mai passata meglio di adesso. Semmai "risolveva" andando a signorine senza prendere la multa, o il prete gli trovava una brava ragazza da sposare, se quello era meglio, boh.
|