FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 10-06-2020, 18:15   #1
Esperto
L'avatar di SkywalkerJR
 

Mettiamola così il vostro partner vi dice "no sesso", non da mesi, ma da anni. (cosa tra l'altro non rara in coppie sposate con figli)
Mettiamo anche che andate molto d'accordo con questo partner.

Cosa fate:
1-Chiudete un matrimonio/rapporto di molti anni semplicemente perché non c'è più intimità
2-Andate a puttane o vi trovate la scopamica/o
3-Il mio partner ha diritto a farmi diventare asessuale: decido di non appagare i miei istinti

Nel secondo caso riuscireste ad accettare che il vostro partner vada con altre solo per soddisfare i propri bisogni?
Vecchio 10-06-2020, 18:20   #2
Principiante
 

3 ma lo tradico con Federica.
Vecchio 10-06-2020, 18:25   #3
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Lo lascio.
Vecchio 10-06-2020, 18:29   #4
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da SkywalkerJR Visualizza il messaggio
Mettiamo anche che andate molto d'accordo con questo partner.
Se se
Vecchio 10-06-2020, 18:30   #5
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Se una relazione ha sempre compreso sesso la mancanza di quest'ultimo non è la causa della fine della relazione ma una conseguenza.
Quindi se non si scopa più probabilmente deve dirmi lei qualcosa da tempo.
Vecchio 10-06-2020, 18:34   #6
Esperto
L'avatar di SkywalkerJR
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Se se
Non so se è a forza di guardare documentare sugli asessuali:
Penso che non sempre il fatto di non voler farlo è legato a non stare bene col partner.
A volte è una questione personale...
Forse gli asessuali dovrebbero stare con gli asessuali...
Per non parlare delle donne che soffrono di vaginismo o di depressione cronica.
O degli uomini in andropausa🤣🤣
Vecchio 10-06-2020, 18:41   #7
Esperto
L'avatar di SkywalkerJR
 

Quote:
Originariamente inviata da Desirée Visualizza il messaggio
Ma dai è fantascienza questa per me. Quando inizi una relazione con qualcuno, sai già che tipo di persona è.
Io dal principio non inizierei una storia con una persona poco fisica (diciamo così), quindi non credo proprio che mi capiterà questa situazione ^^
Forse solo io c'ho la fobia di trovare una persona che mi piace e ricambia, peró di sesso non se ne parla proprio..
Sarebbe la più grande presa per il culo
Vecchio 10-06-2020, 21:46   #8
Banned
 

Apri dei thread astrusi ma stupendi
Ringraziamenti da
XL (10-06-2020)
Vecchio 10-06-2020, 21:57   #9
Banned
 

Il partner ha diritto (ovviamente) a essere informato di eventuali relazioni fuori dalla coppia.
Ma non credo nessun asessuale accetterebe di buon grado...anche perche' in tal caso mi viene difficile parlare di amore ("va pure a prostitute/ a letto con quella tua amica , amore, basta che a me non mi tocchi" " si' amore, sai a me basta avere un po' di sesso con qualcuno, quello e' cio' che mi e' fondamentale" ) ,allora si sarebbe giusto coinquilini o amici (diversamente da due che sono appagati dalla coppia, a prescindere che facciano sesso o meno).
E' chiaro che crea contrasti, come uno che fuma e l'altro che non lo sopporta, o quello che non puo' stare senza aria condizionata e l'altro che la odia, ma se c'e' amore deve essersi un venirsi incontro "sopporto senza sesso perche' ti amo, non mi interessa il sesso con Tizia e Caia, io amo te ,o te o nessuna, interesse di farlo con altre zero " (lo so che per nessun maschio e' davvero zero ma almeno a parole! di fatto sarà un certo numero x però l'amore per la fidanzata e per non crearle sofferenza dovrebbe essere maggiore) "mi concedo anche se non ne ho voglia perche' capisco il tuo punto di vista" (magari non ne si ha sta gran voglia ma non lo si dice).
Quando ciascuno vuole farsi i ca.zi propri e e' anche molto tollerante che l'altro si faccia i suoi di ca.zi mi fa pensare che e' perche' in fondo dell'altro non gliene freghi molto (e questo vale soprattutto per chi non puo' stare senza sesso (dico con qualcuno, la masturbazione passi), perche' riguardo l'altra persona magari in certe condizioni -chesso' di forte dolore durante l'atto - farlo controvoglia puo' essere un sacrificio oggettivamente eccessivo e sproporzionato, che appare tale a chiunque di buon senso).

Ultima modifica di cancellato2824; 10-06-2020 a 22:36.
Vecchio 10-06-2020, 22:30   #10
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

bisogna valutare il perchè il partner non voglia farlo.
In una coppia sposata penso che sia implicito il rapporto sessuale periodico, quindi dal momento che uno dei due non vuole più farlo allora o la relazione si scioglie, o viene concesso il rapporto extraconiugale.
In una coppia senza vincoli legali invece non vedo il motivo di non metterlo chiaro da subito che il sesso fa parte del rapporto e quindi una sua mancanza o carenza può portare a lasciarsi
Vecchio 10-06-2020, 22:38   #11
Esperto
L'avatar di Astrid
 

Si può anche andare d accordo e volersi bene ma se non c è interesse ad avere un intimità non ce la potrei fare ,per me sarebbe un amicizia e nulla di più , una persona poco fisica non potrebbe mai diventare il mio partner .
Vecchio 10-06-2020, 22:43   #12
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Non è una questione facile, le particolarità delle persone sono varie e rispettabili.
Per come sono fatto io, per il modo che ho di vivere l'intimità, per il percorso della mia vita e per quanto ho sofferto negli anni e continuo a soffrire per essere stato privato dell'intimità dalle scelte altrui... non sarei, in questi anni della mia vita, disposto a vivere una relazione in cui non ci sia sesso, salvo casi particolari.
Ciò non comporta che cercherei soluzioni alternative durante la relazione, semplicemente che probabilmente non avvierei la relazione.
Vecchio 10-06-2020, 23:42   #13
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Per me dipende.
1) Se ho a che fare con una persona che non ha mai voluto avere alcun contatto fisico con me, la mollerei velocemente.
2) Se invece ho a che fare con una donna che prima mi cercava e dopo anni non mi vuole più e risulta sfuggente vorrei provare a far qualcosa per ravvivare un po' le cose, si sarà annoiata forse, può capitare anche a me, perciò forse cercherei di fare qualcosa tipo la 2, ma insieme. Mi pare assurdo che si stia bene insieme e non ci si preoccupi di questi bisogni. Certe coppie provano a diventare scambiste, ecco questo forse non sarei capace di farlo, ma si può provare anche altro, non saprei di preciso cosa, ma incastrato in questa situazione penso che aguzzerei l'ingegno.
3) Infine le coppie con figli che devono occuparsi di tutto perché non hanno altre risorse rappresentano ancora un'altra casistica secondo me, spesso sono tanto stressati entrambi i coniugi nel gestire tutto (e accompagna i bambini a scuola, e corri, e la nonna e il lavoro e questo e quell'altro) che una volta a letto hanno esaurito tutte le energie e c'è solo la voglia di dormire, non è insolito che si abbiano pochissimi rapporti o al limite nessuno, ma non è che solo uno dei due non ha voglia, in genere sono entrambi molto stanchi.
In tal caso bisogna cambiar vita o sperare che i figli vadano a quel paese velocemente. Se non ho voglia io e non ha voglia l'altra persona per tutti questi motivi che non si possono rimuovere, non si fa nulla e basta e si tira avanti. Si è voluta la bicicletta dei figli, e bisogna pedalare.

Ultima modifica di XL; 11-06-2020 a 00:01.
Vecchio 11-06-2020, 00:23   #14
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Provo a metterla giù in maniera logica.

Come detto da altri, se ci si mette stabilmente insieme si condivide le stesse esigenze, quindi la coppia X deve pensarla sul sesso in maniera simile.

Se il sesso nella coppia viene a mancare, non per un breve periodo, ma come suggerito dal thread addirittura per anni, mi concentrerei su altro, ovvero sulle CAUSE di questo problema. In una coppia tipo - abbiamo già lasciato fuori dal perimetro i casi particolari - entrambi vogliono fare sesso. Se uno dei due non vuole più il problema é da ricercare a monte. La mancanza di voglia si ricollega a qualcosa di più profondo; se si risolve il problema, allora si salvano capra e cavoli e il sesso torna da sé, se non lo si risolve la coppia naufraga, al di là del sesso di per sé.

Comunque il tema mi tocca perché io ho sempre avuto paranoie connesse: ad esempio, cosa farei se la persona con cui sto dovesse essere vittima, diciamo, di un grave incidente che la debilita fisicamente, o la rende irriconoscibile? Riuscirei a portare avanti la relazione, o mi allontanerei dalla persona, non essendo più felice, con l'aggravante che abbandonerei qualcuno che ancora mi ama e che proprio in un momento così difficile avrebbe bisogno della sua metà? Dilemmi.
Vecchio 11-06-2020, 00:38   #15
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Una visione sessuale comune è parte fondalmentale di una relazione sentimentale.

Potrebbe fortemente creare qualche crepa, sicuramente comunque proverei ad empatizzare con lei e proverei ad intuirne le cause e in che modo mi riguardano. Da ciò a rimanerci assieme stabilmente però ce ne passa
Vecchio 11-06-2020, 00:44   #16
Principiante
 

Ho avuto una sola relazione lunga, di 5 anni, dopo i primi 6 mesi, il sesso è diventato rarissimo, 1 volta al mese in media... A posteriori mi rendo conto di aver trascinato per anni una relazione che era già finita tanto tempo prima
Vecchio 11-06-2020, 02:31   #17
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Soprattutto quando si è giovani, il sesso è una parte importantissima in una relazione. Può essere messo in secondo piano in periodi tribolati e varie cause di forza maggiore ma all'intimità non si può rinunciare a lungo.
Vecchio 11-06-2020, 04:43   #18
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Comunque in ogni caso per stare con qualcuno dovrei stare bene, ed è fantascienza nel mio caso specifico, non ho nemmeno più voglia di vivere nelle mie condizioni, figuriamoci stare insieme a qualcuno concretamente.
Sono tutte cose ipotetiche con persone immaginarie.

Ultima modifica di XL; 11-06-2020 a 04:59.
Vecchio 11-06-2020, 07:25   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio

3) Infine le coppie con figli che devono occuparsi di tutto perché non hanno altre risorse rappresentano ancora un'altra casistica secondo me, spesso sono tanto stressati entrambi i coniugi nel gestire tutto (e accompagna i bambini a scuola, e corri, e la nonna e il lavoro e questo e quell'altro) che una volta a letto hanno esaurito tutte le energie e c'è solo la voglia di dormire, non è insolito che si abbiano pochissimi rapporti o al limite nessuno, ma non è che solo uno dei due non ha voglia, in genere sono entrambi molto stanchi.
In tal caso bisogna cambiar vita o sperare che i figli vadano a quel paese velocemente. Se non ho voglia io e non ha voglia l'altra persona per tutti questi motivi che non si possono rimuovere, non si fa nulla e basta e si tira avanti. Si è voluta la bicicletta dei figli, e bisogna pedalare.
se in una famiglia la donna e' distrutta mentre l'uomo si annoia e ci ha le voglie e troverebbe il tempo e le energie per le prostitute questi dovrebbe fare una riflessione se i doveri in casa son distribuiti equamente ( troppo spesso l'uomo tende a pensare "eh, ma a lei piace star dietro ai figli" (secondo qualcuno stesso piacere anche a star dietro alla casa e cucinare), le piacera' anche in una certa misura, ma e' anche faticoso e comunque necessario)

Ultima modifica di cancellato2824; 11-06-2020 a 07:42.
Vecchio 11-06-2020, 08:16   #20
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

E come sempre qui si guarda solo il bianco o il nero....il sì o il no....

Non avete scritto l'opzione più frequente, che scade anche agli under 30. Cioè scopare raramente, come 1 volte ogni quindici giorni.Il perché?.... perché la routine ammazza la coppia!!
Questa è la situazione più comune tra le coppie di lunga data....scopare per timbrare il cartellino un paio di volte al mese
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sesso con un non-partner (Favorevoli o Contrari)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Flat Tax: favorevoli o contrari? Gummo Off Topic Generale 22 15-04-2019 18:17
Sesso con minorenni. Favorevoli o contrari? Blur Forum Sessualità (solo adulti) 80 13-04-2019 09:49
Due mesi di governo: favorevoli o contrari? Gummo Off Topic Generale 45 30-12-2018 20:47
Contrari o favorevoli alla chirurgia estetica? monika89 SocioFobia Forum Generale 29 14-02-2012 12:57
Siete favorevoli o contrari al nucleare? Lost Off Topic Generale 75 26-03-2011 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2