FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbo evitante di personalità
Chiudi la discussione
 
Vecchio 08-03-2015, 01:29   #1
Esperto
L'avatar di andre71to
 

Boh....scusate se apro questa discussione....ma....ho sempre piu' la sensazione di fare schifo alla gente.....cioe'....sento in continuazione di ragazzi e ragazze che anche qui si conoscono....e iniziano magari pure a volersi bene l'un l'altro.....perche' io invece appena provo anche solo a parlare ad una donna qui ho la sensazione (che ormai non 'e piu' solo tale...) di fare schifo? Di essere non gradito? Cioe'.....io parlo solo non faccio nulla di male....eppure sono una brava persona.....ho visto pure gente che appena mi vede entrare si mette off line.....che bello.....e fuori da qui e' lo stesso...la gente sola continua a venire da me a chiedere compagnia e supporto....ma intanto se c'e' da voler bene a qualcuno puffff...come per magia io e come se non esistessi....e ci rimango male....e non mi vengano a dire balle.....un 43 anni pieno di problemi psico fisici e senza reddito come puo' solo essere usato dagli altri....rimanendo al palo....a veder scorrere la vita......degli altri.


In poche parole.....sentirti sovente scartato pure in un sito come questo....beh......non ho altro da aggiungere.
Vecchio 08-03-2015, 01:57   #2
Banned
 

ma questo è "fobia sociale", essere scartati dagli altri utenti è quasi un obbligo.
Ringraziamenti da
cancellato15324 (08-03-2015), zoe666 (08-03-2015)
Vecchio 08-03-2015, 02:01   #3
Esperto
 

Va bene tutto, però il fatto che la gente appena ti vede entrare se ne va off,mi sembra un po esagerato.
Vecchio 08-03-2015, 02:14   #4
Esperto
L'avatar di Vargtar90
 

sono solo sensazioni o è tutto fondato? perché delle volte può esserci un mare tra questi due concetti. Sai, anche io tempo fa pensavo qualcosa di simile, poi mi sono accorto che il mio atteggiamento era freddo, distaccato e poco interessato, questo portava le persone a non cercarmi più. Ora ho in parte e già da tempo cambiato questo atteggiamento, anche se ho ancora qualche camion di problemi che non mi permettono di cambiare realmente e completamente. Se poi tu mi dici che hai fatto tutto il possibile allora non saprei cosa dirti. Comunque noi umani non possiamo piacerci tutti, anche se magari ci poniamo nel migliore dei modi troveremo sempre la persona a cui non freghiamo una cippa.

Se adesso tu mi cercassi nella chat, avrei il diritto di non voler parlare con te? Non devi sentirti una m***a per questo, siamo persone distinte e non penserei che tu sia una m***a schifosa solo perché IO non ho voglia di parlarti, tu sei un organismo formato dalle dicerie e dai pensieri degli altri o sei una persona con un tuo IO e una tua identità?
Ringraziamenti da
andre71to (08-03-2015)
Vecchio 08-03-2015, 02:18   #5
Esperto
L'avatar di Gummo
 

c'è gente come noi che a quanto pare è incompatibile con gli altri; gente che non verrà mai accettata benché fuori sia educata e piena di buoni propositi. Anzi, forse sono proprio questi che li fregano, perché in questo mondo ce la fa solo chi ha buoni propositi e riesce a portarli a termine o chi è un infame e si prende tutto con la forza, non c'è posto per noi deboli. Sai stasera avevo l'impressione che ci fosse gente che mi guardasse male anche senza conoscermi, ovviamente era tutta un'impressione perché ormai sono abituato a subire, subire, e sono entrato in un'ottica più negativa e difensiva... forse quella gente non era andata offline per il tuo arrivo, è stata solo una coincidenza è meglio non farsi prendere da questi pensieri nel bel mezzo della notte, è il momento peggiore, so come ci si sente.
Ringraziamenti da
andre71to (08-03-2015)
Vecchio 08-03-2015, 09:08   #6
Esperto
L'avatar di barclay
 

La sensazione d'essere rimasto uno dei pochi non-trombanti anche qui, sul forum, ce l'ho anch'io
Ringraziamenti da
andre71to (08-03-2015), Suttree (08-03-2015)
Vecchio 08-03-2015, 09:25   #7
Esperto
L'avatar di varykino
 

nah tranquillo che c'è un evitamento qua dentro supersonico, la verità è che le persone che frequentano il forum sono tutte gentili , ma del prossimo gliene interessa quanto un mercenario che vende armi a dei bambini in africa .... pure in real è cosi ma si nota meno perchè il fiume scorre in real e cambia spesso l'acqua , qua invece è una bacinella stagnante.

scusate nn volevo offendervi .
Vecchio 08-03-2015, 09:39   #8
Esperto
L'avatar di sardinia
 

mah io no forse qualche volta,ma con le merde che ci sono in giro nel vero senso della parola,non mi sento cosi.l'altra notte si mi sentivo una merda ma per sbagli miei nei confronti di una persona,poi questa persona che e fantastica mi ha capito ci siamo chiariti,ho capito i miei sbagli e li mi sono sentito fiero di me stesso
Vecchio 08-03-2015, 09:40   #9
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da andre71to Visualizza il messaggio
In poche parole.....sentirti sovente scartato pure in un sito come questo....beh......non ho altro da aggiungere.
Capita anche a me, sempre. Come in tutte le comunità si è formato un nucleo di una dozzina di persone stimate e starei per dire carismatiche se non fossimo su un forum di fobia sociale. Lo si vede dai molti ringraziamenti ricevuti, dai tanti apprezzamenti sulla falsariga di "ecco, come sempre hai detto quello che pensavo" / "dovrei quotare ogni tuo post" / etc.

Stavo osservando questo fenomeno proprio alla luce di quanto la comunicazione non verbale "passa" persino un mezzo che si basa solo sul canale della comunicazione scritta. Il carisma riesce a trasmettersi malgrado qualsiasi limite del mezzo di comunicazione.

Comunque se può consolarti non sei affatto solo ed è uno dei motivi per cui vorrei con tutto il mio essere sparire anche da qui. Dal 20 febbraio circa avevo smesso di postare e sono ricomparso questi giorni perché è morto mio padre e scrivere mi distrae. Spero solo che se e quando supererò questo dispiacere, riuscirò a tenere fede al proposito. E poi iniziano a scaldarsi le giornate, dunque spero che la moto e il trekking mi diano una mano a lasciar perdere quest'ulteriore motivo di sofferenza (intendo il fatto di essere messo faccia a faccia con il mio carattere incolore, al contrario ho molta stima di tutti i partecipanti del forum e non mi passa per la testa disprezzare il forum o i suoi utenti).

Ultima modifica di pokorny; 08-03-2015 a 09:43.
Vecchio 08-03-2015, 09:42   #10
Esperto
L'avatar di zoe666
 

o forse semplicemente questo è un forum per confrontarsi, non necessariamente per fare amicizia o accollarsi il problema altrui o rimorchiare.
Io ho disattivato la chattina perchè spesso venivo contattata da gente che o mi faceva interrogatori sui miei problemi o mi usava tipo sfogatoio elencandomi i propri.
O broccolava più o meno palesemente.
Chi è entrato qui dentro pensando che questo è un posto dove si fa amicizia e si trova l'amore ha sbagliato di grosso.
Si, ci son piacevoli eccezioni, ma quelle succedono perchè si trovano affinità particolari, non perchè "siam fobici uniamoci".
Ringraziamenti da
cancellato2713 (08-03-2015), rosadiserra (08-03-2015)
Vecchio 08-03-2015, 09:42   #11
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
La sensazione d'essere rimasto uno dei pochi non-trombanti anche qui, sul forum, ce l'ho anch'io
beato te che hai spazio per il dubbio, per me la mia è una certezza
Vecchio 08-03-2015, 09:45   #12
Esperto
L'avatar di sardinia
 

scuasate se parliamo specificatamente del forum,devo dire che ho fatto amicizia con molte persone sia ragazzi che ragazze,e penso di essere una persona di compagnia infatti con loro si parla del piu e del meno ci si fa anche qualche risatacerto mi piace piu parlare con le ragazze ma e una cosa naturale per un uomo
Vecchio 08-03-2015, 09:46   #13
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
[...] Io ho disattivato la chattina perchè spesso venivo contattata da gente che o mi faceva interrogatori sui miei problemi o mi usava tipo sfogatoio elencandomi i propri.
Alla fine anche io ho dovuto farlo. Mi spiace veramente per quelle altre persone - e sono la maggioranza anche se in tutto parliamo di quante se ne possono contare sulle dita - con cui trovavo molto rilassante conversare. Purtroppo anche io sono alle prese con le mie grane e non ho il minimo spazio per quelle altrui. Me ne dispiace davvero, poter ascoltare il prossimo vorrebbe dire che avrei riserve di ottimismo ed empatia per poterlo fare.
Vecchio 08-03-2015, 12:04   #14
Banned
 

Quote:
Scusate, ma ci sono già diverse altre discussioni che trattano di rapporti personali con utenti del forum secondo vari livelli, e questa mi sembra a rischio. La chiudo prima che qualcuno si senta chiamato in causa e nascano problemi.
--- Messaggio di moderazione. ---
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sentirsi una m***a
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sentirsi una nullità Alex88 SocioFobia Forum Generale 9 17-09-2014 14:26
Sentirsi una nullita.. Dalida Depressione Forum 30 01-03-2013 18:09
sentirsi stupidi andry88darkside SocioFobia Forum Generale 30 25-11-2012 18:27
sentirsi strano nel sentirsi amato osservatore Disturbo evitante di personalità 25 13-09-2012 19:43
sentirsi vip fenicenanto SocioFobia Forum Generale 16 20-09-2007 08:36



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2