Quote:
Originariamente inviata da solo85
ma dico...e' umanamente possibile fare ogni volta gli stessi cazzo di errori?
lo fai una volta...vabbeh...
lo fai la seconda volta...ok capita...
lo fai la terza volta...ma allora sono proprio un coglione!
il bello e' che mi accorgo mentre sbaglio, ma nn ci posso fare niente...e continuo a sbagliare impotente...
che idiota...
a che serve questo 3d? nn lo so. avevo voglia di scriverlo
|
Non devi sentirti un coglione, non hai una quota di controllo sui tuoi circuiti sinaptici.
Se la percezione di situazione particolare ti genera un certo tipo di ansia, vuol dire che ci sono dei circuiti sinaptici che sono configurati in quel modo, e tentare di modificare quei circuiti con la sola funzione sinaptica "volontà", come vedi, non serve, non ha effetto su quei circuiti.
Devi implementare programmi diversi dal programma "volontà", programmi che abbiano effetti destrutturanti su quei circuiti ansiogeni nel tuo cervello.
La volontà non basta, devi individuare quale classe di comportamenti e pensieri abbiano effetti concreti che modifichino le risposte del tuo organismo nella direzione in cui vuole la tua volontà, per individuare questi programmi da autoimplementarti dovrai usare tutte le tue facoltà analitiche (osservazione, consapevolizzazione del tuo sistema stimolo-organismo-risposta, sperimentazione comportamentale, etc...).
Smettila di usare la sola forza di volontà, non basta, non basta fabbricare due oggetti a forma di ali per poter volare, devi conoscere le leggi fisiche per poter realizzare ali in grado di farti volare.