Ecco un po' di terminologia:
[AFC] Letteralmente average frustrated chump. Una persona incompetente nell'ambito della
seduzione. Spesso una persona impacciata con le donne o comunque una persona che non sa come ottenere ciò che vuole dalle donne. Se ottiene qualcosa non è merito di nessuna skill.
[AI] Letteralmente approach invitation. Un AI avviene quando una HB fa qualcosa volontariamente o meno, per farsi approcciare dal PUA.
[ALPHA] Dominante. In Etologia (Scienza che studia i comportamenti animali) un maschio Alfa è considerato il leader del gruppo, come ad esempio nei lupi. Nell'ambito di PU un PUA deve sempre cercare di essere Alpha e dimostrare la propria autorità sul set.
[ANTI AI] Azione conscia o inconscia di un HB per per evitare la nostra attenzione allontanandosi,
evitando EC, ecc.
[ASD] Letteralmente anti slut defense. Un circuito altamente calibrato nelle donne usato come meccanismo di interruzione per evitare di essere percepite come "facili"
[BETA]: Passivo. Uomo non dominante, suddito.
[BL] Body language, il linguaggio del corpo
[BITCH SHIELD]: Barriera. Usato per descrivere il comportamento delle HB tenuto quando in difesa dai tentativi d'approccio. Abitualmente usato nei club, pub e altri luoghi da PU. Spesso chiamato solo "shield" (scudo/barriera)
[CANNED]: In scatola, preconfezionato. Di solito riferito agli opener e alle routine indicando che non è improvvisato.
[DHV] Demo Higher Value (Dimostrare Valore Superiore). Una routine Canned o Improv che trasmette al target/set aspetti interessanti della propria personalità o vita, aumentando così l'attrazione da parte del target/set.
[DLV] Demo Less Value (Dimostrare Valore Inferiore). L'opposto di un DHV, il DLV può spesso essere usato per fingere carenza di valore. Ad esempio: "Sono molto timido". Le applicazioni sono
innumerevoli.
[EC] Eye contact. Contatto visivo
[Fclose] Fuck close. Chiudere l'interazione con un target facendo sesso
[FB] Fuck buddy. Compagna di sesso
[HB] HotBabe (Ragazza Figa), viene solitamente usato come prefisso ad un numero (e.g. HB8) per indicare il valore soggettivo su scala da 6 a 10 della bellezza della ragazza. Utilizzato anche come
prefisso ad una parola qualsiasi (HBSimpatica) per fare riferimento ad una particolare HB ed evitare di divulgare dati personali.
[IOI] Indicator of Interest (Indicatore di Interesse). Un IOI è un qualsiasi segnale di interesse volontario o meno da parte dell'HB nei confronti del PUA.
[LTR] Long Time Relationship. Relazione a lungo termine con una HB
[KINO] Deriva dall'inglese Kinesthetic, ossia cinestesico e sta ad indicare contatto fisico di qualsiasi tipo.
[NEG] Un commento negativo nei confronti della HB per dimostrare indifferenza alla sua bellezza.
Ad esempio: "Interessanti le tue unghie...sono vere?". Non più di 2 NEG su una HB media (79)
e fino a 3 NEG su una SuperHB (10).
[ONEITIS]
Una "malattia" che comunemente porta gli AFC a pensare che una particolare ragazza sia talmente speciale da meritare tutte le loro attenzioni. In altre parole un ossessione per una ragazza.
[OPENER] Frase o serie di frasi utilizzate per aprire un set.
[PIVOT] Solitamente è una ragazza che il PUA si porta appresso come Social Proof per poi approcciare altre ragazze.
[PUA] Pick Up Artist. Attivo nella maggior parte di occasioni "d'approccio" con una buona percentuale di successo (oltre il 30%
.
[PUM] Pick Up Master. Sfrutta ogni opportunità "d'approccio" con un'alta percentuale di successo almeno 1 volta su 2.
[REGOLA DEI 3 SECONDI] La regola secondo la quale bisogna essere nel set del target entro 3 secondi dopo averla notata. Non sono 3 secondi alla lettera, la traduzione più adatta è "non esitare". Qualsiasi esitazione e ritardo nell'approcciare darà come risultato il pensiero di scuse banali e il target inizierà a pensare negativamente del PUA.
[ROUTINE] Frasi o solitamente storie brevi per intrattenere il set.
[SARGIARE] L'atto di uscire per sedurre ragazze.
[SOCIAL PROOF] o "Riprova Sociale". E' l'effetto sullo Status per mezzo di dinamiche di desiderabilità sociali.
[SOI] Statement of Intent (Dichiarazione di Intento). Una frase esplicita o un azione che indica l'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale). Ad esempio: "Mi piaci, andiamo a parlare in un
posto più silenzioso".
[SHIT TEST] Test che spesso le donne fanno agli uomini per poi valutare le loro reazioni e per vedere se rimangono congruenti con le loro azioni.
[UG] Ugly Girl (Ragazza Brutta), diversamente da HB, UG non ha bisogno di un numero che indica un voto.
[WING] Ala. In altri termini una "spalla". Un compagno che si affianca al PUA per aiutarlo ad isolare il target dai CB.