FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-01-2023, 02:21   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Abe's Oddysee Visualizza il messaggio
Io sui gruppi FB o suoi forum posso essere uno di quelli famosi. Su almeno 2 gruppi FB sono fra i leader.. però per le donne sono cmq invisibile e anonimo. Con me finché si scherza ok, ma poi mai niente di concreto o di serio.
Vecchio 15-01-2023, 04:55   #22
Banned
 

Il gruppo Varano vikingo keith maxiliam barracudo ez97 e altri 2 o 3 viene costantemente provocato da alcune utentesse da mesi,e un paio sono state messe in ignore,perché continuavano a farla fuori dal vaso,e la moderazione impassibile..greenwodd e portanova accusati di stupro sono la punta di un iceberg di una misandria divagante,non dico altro perché parlano i fatti a nostro favore..gli altri utenti uomini possono pure fare l'insalata con queste soggette ce ne può fregare di meno,basta che non rompono più le palle,anche perché questi utenti non hanno mai provocato nessuna di queste donne,speriamo arrivino nuove utentesse con cervello e personalità decente a dare nuova linfa,
Vecchio 15-01-2023, 10:30   #23
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Io mi sento un'emarginata sempre (ed è una cosa che si è cronicizzata nel tempo)... è proprio un qualcosa che mi sta dentro quando sto con gli altri sia fisicamente che non.. anche se può o non può notarsi

Comunque sia, davvero, non prendete troppo sul serio quello che scrivo! Io scrivo una marea di cavolate. Sono seria, a volte vado indietro di anni a leggerle e mi dico "ma te guarda cosa avevo scritto qui o lì". Una volta, in passato, ho fatto una vera e propria cernita e ne ho cancellati diversi che non sentivo più rispecchiare completamente le mie idee, pensieri, valori.. perché qualche volta un po' si cambia nel tempo oppure non si cambia completamente, ma certe cose si smussano quà e là e non ci vanno più bene. A volte mi basta tipo di andare anche a leggere messaggi di qualche mese fa oppure sento di aver scritto troppo di me qui e lì, oppure non mi piace come mi sono espressa là o cosa ho scritto qui e come l'ho detto lì, ecc... e sento rabbia verso me stessa. Qualche volta quando leggo indietro messaggi molto vecchi non riesco neppure a capire cosa ho scritto, a cosa mi riferisco, in quanto non ricordo neppure a cosa stavo pensando o lo stato mentale in cui ero in quel momento! A volte alcune cose che dico mi sembrano così infantili o "sbagliate" o pure giudicanti a volte... Insomma, questo per farvi capire che quello che scrivo non ha troppa importanza.
Nonostante ci siamo scontrati, abbiamo idee molto diverse e per un po' non ci siamo capiti, apprezzo comunque il confronto che abbiamo avuto e mi è stato utile per cambiare un po' alcune idee e vedere un punto di vista diverso.

Spero che, anche tu, abbia potuto prendere spunto da alcune cose che ho scritto provare a ragionarci un po' su e provare a fare qualcosa di diverso dal solito.

Resto convinto che individualismo ed egocentrismo non facciano il nostro bene, a volte anche piccoli gesti di aiuto e di conforto nei confronti degli altri, possono fare star bene anche noi e farci sentire psicologicamente meglio.
Vecchio 15-01-2023, 10:54   #24
Intermedio
L'avatar di BlaK
 

Se ci tenete ad un altro/a utente, dimostrateglielo, non siate così timidi perchè siamo tutti sulla stessa barca e se non ci sblocchiamo un pò non se ne esce più .
Siamo qui per questo alla fine, no?
Ringraziamenti da
Levin (15-01-2023)
Vecchio 15-01-2023, 10:55   #25
Esperto
L'avatar di Stan Kezza
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
un classico...anche io frequento forum da anni e non ho mai stretto un legame, non capisco le dinamiche del sottobosco e non ho mai aspirato a farne parte.
però spesso me lo sono chiesto anche io, come è possibile essere sempre un corpo estraneo e mai parte di un gruppo?
Mi unisco al coro. Sia nella vita reale, dove potrei anche girare nudo che non se ne accorgerebbe nessuno, che in quella virtuale. Devo ammettere però che non avendo il più delle volte niente da dire, non è che posso apportare chissà quale contributo alla discussione. Quindi un po' capisco perché mi succede di essere invisibile. Come sempre nella vita, devo sperare di suscitare simpatia in qualcuno portato ad adottare casi umani, che cominci a trascinarmi in giro come un sacco di patate. E' successo una volta sola, nella vita, e naturalmente dopo qualche anno è finita.
Vecchio 15-01-2023, 10:56   #26
Esperto
L'avatar di Stan Kezza
 

Quote:
Originariamente inviata da BlaK Visualizza il messaggio
Se ci tenete ad un altro/a utente, dimostrateglielo, non siate così timidi perchè siamo tutti sulla stessa barca e se non ci sblocchiamo un pò non se ne esce più .
Siamo qui per questo alla fine, no?
E' rischioso, perché alla fine potrebbe restare un gruppetto di esclusi ai quali non tiene nessuno...
Vecchio 15-01-2023, 13:28   #27
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Quote:
Originariamente inviata da BlaK Visualizza il messaggio
Se ci tenete ad un altro/a utente, dimostrateglielo, non siate così timidi perchè siamo tutti sulla stessa barca e se non ci sblocchiamo un pò non se ne esce più .

Siamo qui per questo alla fine, no?
Mi ricordo che all'inizio avevo meno problemi a contattare qualcuno, ora non riuscirei a fare il primo passo, forse perché non mi sento assolutamente a mio agio con me stessa. Appena iscritta ovviamente c'era curiosità e mi interessava confrontarmi, è passato tanto tempo e nonostante trovo che ci siano delle persone interessanti non mi sento all'altezza o comunque non ho il coraggio.
Vecchio 15-01-2023, 19:48   #28
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Potrei parlare a lungo delle vicende che mi hanno riguardato. Mi limiterò ad accennare per sommi capi. Tutto inizia nel 2020 con la pandemia. Nei gruppi conosco questa ragazza, la mia oneitis. Si crea una certa simpatia con lei, facciamo anche videochiamate di gruppo. La gente però lì faceva cose molto spiacevoli quali diffusione di dati sensibili, doxing ecc. Io ho sempre preso le difese di questa ragazza, suscitando così un odio fortissimo nei miei confronti da parte degli altri incel redpillati. Ad un certo punto sia perchè sono stati rivelati dei miei dati sensibili (una mia foto), ho capito che era conveniente sparire da lì.
Dunque, cosa dicono di me? Beh innanzitutto usano il mio vecchio nome come sinonimo di "simp", quasi come un insulto, poi inventano storie varie sul fatto che io mi sia impiccato (e molta gente lo pensa davvero). Talvolta riparlano delle vecchie vicende. Nel mentre si susseguono altre dinamiche simili.

Quando sono entrato, 3 anni fa, non sapevo di tutto questo, non mi aspettavo che fossero comunità tanto tossiche... Sto elaborando tutte queste cose, non escludo, di qui a poco di cancellare anche il profilo falso con cui osservo. Vedrò cosa fare. Fai bene ad avere paura di certi gruppi, sono il peggio.
Cavolo, un livello di accanimento veramente assurdo. Per curiosita' cosa ci fanno le ragazze nei gruppi incel? Hai fatto bene a scappare comunque, assolutamente
Vecchio 15-01-2023, 19:52   #29
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Io mi sento un'emarginata sempre (ed è una cosa che si è cronicizzata nel tempo)... è proprio un qualcosa che mi sta dentro quando sto con gli altri sia fisicamente che non.. anche se può o non può notarsi. Non saprei spiegarlo bene senza espormi, senza arrivare a parlare di me nel profondo (cosa che non voglio/posso fare). Ma è proprio una cosa mia gli altri non c'entrano, almeno non sempre.
Ah, si' questo lo capisco bene. Infatti tendo a trovarmi molto meglio a interagire individualmente con le persone. Riguardo ai messaggi si', io li prendo sempre come espressione di quello che la persona sente in quel momento, non li prendo come robe che mi fanno cambiare opinione per sempre sulla persona per esempio
Vecchio 15-01-2023, 19:57   #30
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Cavolo, un livello di accanimento veramente assurdo. Per curiosita' cosa ci fanno le ragazze nei gruppi incel? Hai fatto bene a scappare comunque, assolutamente
ci sono continue storie tra ragazze e ragazzi su quei gruppi, lo so perchè c'ero conoscevo diversi utenti, e anzi spesso le ragazze li sopra usano gli stessi termini dei ragazzi, addirittura una ultra 40enne usava termini come cesso, brutto vero ecc, li sopra sono quasi tutti ragazzi molto ricchi e annoiati o studenti, che sfruttano questa cosa della redpill trollando e facendo degrado (una roba tipo le pagine fb di 10 anni fa la fabbrica del degrado, pastorizia ecc), e in più molti sono dei bei ragazzi, e qualche ragazza che li crede fighi e simpatici e vede con buon occhio il loro modo di corteggiare insultando come si fa alle medie la trovano. Ma non stupide, una ragazza che studiava in medicina era completamente ossessionata da un 19enne che continuava ad insultarla pesantemente dandole della cessa ecc.
Vecchio 15-01-2023, 20:11   #31
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Rikott Visualizza il messaggio
ci sono continue storie tra ragazze e ragazzi su quei gruppi, lo so perchè c'ero conoscevo diversi utenti, e anzi spesso le ragazze li sopra usano gli stessi termini dei ragazzi, addirittura una ultra 40enne usava termini come cesso, brutto vero ecc, li sopra sono quasi tutti ragazzi molto ricchi e annoiati o studenti, che sfruttano questa cosa della redpill trollando e facendo degrado (una roba tipo le pagine fb di 10 anni fa la fabbrica del degrado, pastorizia ecc), e in più molti sono dei bei ragazzi, e qualche ragazza che li crede fighi e simpatici e vede con buon occhio il loro modo di corteggiare insultando come si fa alle medie la trovano. Ma non stupide, una ragazza che studiava in medicina era completamente ossessionata da un 19enne che continuava ad insultarla pesantemente dandole della cessa ecc.
Wut. Ok non immaginavo per niente dinamiche cosi', mi viene quasi curiosita' di andare a vedere se non fosse che so gia' che leggere queste robe poi mi fa troppa amarezza
Vecchio 15-01-2023, 20:38   #32
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

L'online serve solo come mezzo per arrivare al reale, o comunque a un contatto più diretto (chiamate, videochat, ecc.).
È chiaro che se ti metti su Telegram, o sul forum, ma non provvedi mai a cercare di approfondire qualche rapporto in privato, diventa difficile che tu venga preso in considerazione.
Vecchio 15-01-2023, 20:47   #33
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Cavolo, un livello di accanimento veramente assurdo. Per curiosita' cosa ci fanno le ragazze nei gruppi incel? Hai fatto bene a scappare comunque, assolutamente
Ciò che ha scritto Rikott è essenzialmente vero. Aggiungo però che esiste un numero abbastanza consistente di ragazze che vanno lì per aumentare la propria autostima. Inutile negarlo, lì i ragazzi sono tutti disperati per questa condizione di impossibilità di trovare qualcuna. Una ragazza lì viene immediatamente cercata in privato da molti. E moltissimi lì, nei gruppi parlano male delle donne e le insultano, poi vanno in chat privata e sono lì a pregare la ragazza di dare loro delle attenzioni. Certamente non mancano i ragazzi che hanno regolarmente relazioni e stanno lì solo a fingere (sono quelli che molto spesso poi si vedono nella realtà con le ragazze e poi ci fanno anche sesso).

Ma non solo, ci sono parecchie ragazze che vendono dei nudes o semplicemente foto dei piedi. Non sembrerebbe ma molti di quelli che comprano sono effettivamente degli incel (è questa condizione infelice di partenza che porta poi a fare cose del genere, difficilmente chi è felice e ha relazioni soddisfacenti pagherebbe per nudes o foto varie).

Questi ambienti trascinano poi in una spirale negativa, di odio, di sofferenza, di autocommiserazione. Molta gente ripete come un mantra frasi come "Sono brutto" ; "Sono cesso" oppure "Finita"; "Mai iniziata". Da anni poi circola, quasi ritualmente, uno shitpost, che viene ricopiato e incollato ogni sabato sera, ne circolano varie versioni modificate, ti riporto solo la frase iniziale "Oggi sarà sabato sera e le donne già si stanno preparando per i chads.." è facile immaginare la continuazione con una nota finale in cui si dice che a 20 anni è finita ecc.

Ti sconsiglio di entrare in quei posti, ma se proprio devi farlo attieniti a questi principi :
Non inviare mai e poi mai e per nessun motivo nudes, a nemmeno a pagamento(in molti fingono di essere "buoni" per poi sputtanare, a volte pagano anche);
Mai pubblicare foto profilo reali, soprattutto quelle in cui si vede la faccia ;
Non fidarsi mai di nessuno, fare amicizia lì è praticamente impossibile;
Non rivelare alcun dato sensibile (come l'indirizzo, il vero nome e cognome ecc.);
Non inviare mai messaggi vocali;
E' conveniente usare un voip e non il proprio numero reale (per eliminare senza problemi l'account appena fosse necessario);
Per le donne: fingersi uomini garantirebbe maggiore sicurezza.
Vecchio 15-01-2023, 21:19   #34
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
...
Ah no, mi conosco bene e so che la misoginia mi ferisce troppo (anche qui ho dovuto mettere persone in lista ignora per questo), me ne tengo alla larga. Anche io all'inizio avevo pensato che probabilmente alcune vanno li' per sentirsi l'oggetto di desiderio tra disperati. Che cercassero anche di lucrarvi non immaginavo. Stile nestle' che vende l'acqua imbottigliata in africa mamma mia. Poi se le donne con cui legano maggiormente sono quelle continua il circolo vizioso e diventano ancora piu' misogini
Vecchio 15-01-2023, 21:52   #35
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Ah no, mi conosco bene e so che la misoginia mi ferisce troppo (anche qui ho dovuto mettere persone in lista ignora per questo), me ne tengo alla larga. Anche io all'inizio avevo pensato che probabilmente alcune vanno li' per sentirsi l'oggetto di desiderio tra disperati. Che cercassero anche di lucrarvi non immaginavo. Stile nestle' che vende l'acqua imbottigliata in africa mamma mia. Poi se le donne con cui legano maggiormente sono quelle continua il circolo vizioso e diventano ancora piu' misogini
Quote:
Ti confido che la mia oneitis era proprio una di quelle che vendeva foto (sia nude che piedi)... La prima volta infatti fu lei a cercarmi e a chiedermi se volevo comprare. Io le dissi che invece che compare foto avrei preferito vederci di persona ed uscire con lei. Allora lei mi rispose che non voleva "perdere la verginità a pagamento" (ma nemmeno io ero tanto stupido da credere al fatto che fosse vergine), in ogni caso, ho poi ribadito che lei mi aveva frainteso, mi fece soffrire il fatto che lei vedeva se stessa come una troia e cercai invano di aiutarla e salvarla. La gente poi diffondeva come revenge porn queste foto che in precedenza erano state comprate. Ad altra gente poi ha mandato foto non a pagamento. Prima che io la conoscessi c'era stata una lunga vicenda tra lei e un'altra che vendeva pure lei, si contendevano un cliente. La mia oneitis ha "rubato" il cliente e ci fatto anche videochiamate hot con questo tizio. E allora l'altra ragazza poi ha diffuso le foto della mia oneitis per vendicarsi. In seguito hanno poi fatto la pace.
Poi è successo che uno dei gruppi andò a fare sesso con lei, (era uno alto e probabilmente è andato con molte altre ragazze anche) si è anche vantato con me di quello che ha fatto, mi ha perfino mandato certi video porno dicendo che era la stessa cosa successa nella realtà. Lei non mi aveva detto nulla, però quando gli ho detto di averlo scoperto non ha negato. Lei infatti non affrontava mai le discussioni.

Ma dopo tutto questo ti starai chiedendo "ma com'è possibile che uno come te abbia chiuso non un occhio, ma si sia letteramente accecato davanti a tutti questi elementi problematici?". Oltre alle tante attenzioni che lei mi ha rivolto, lei diceva di essere di estrema destra politicamente, a volte addirittura diceva cose antisemite. Forse da questo punto di vista arrivava ad estremi ben superiori alle mie idee che alla fine sono abbastanza moderate. Anche se lei agiva in maniera opposta a ciò che diceva, io ci tenevo davvero e ho chiuso gli occhi su tantissime cose... Ma ho sbagliato completamente.

Nonostante tutto questo non sono diventato misogino ma non è stato per niente facile...
Inserisco tra quote perchè è bene che questa cosa non rimanga scritta, poi cancellerò. Ma in ogni caso puoi rispondermi liberamente
Vecchio 15-01-2023, 23:13   #36
Esperto
L'avatar di Clover
 

Ringraziamenti da
anahí (16-01-2023), Jai (16-01-2023), SMS94 (16-01-2023)
Vecchio 15-01-2023, 23:48   #37
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

quando lo frequentavo, mi facevano ridere di gusto le uscite "è finita"& "mai iniziata". Per non parlare dei meme...
Vecchio 16-01-2023, 09:16   #38
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
...
Per quanto non mi piace per nulla la questione di andare a pescare clienti tra gli incel penso povera ragazza per quello che le è stato fatto. Che ambienti pieni di odio. In ogni caso c'erano proprio dall'inizio tutte le premesse per un sentimento a senso unico qui
Vecchio 16-01-2023, 11:38   #39
Intermedio
L'avatar di kurt87
 

L'Online non è altro che un prolungamento dell'Offline. Non è che se là fuori sei un disadattato, emarginato, fobico, disturbato, asociale etc. etc., basta entrare in uno spazio virtuale per trasformarti in Gianluca Vacchi o Chiara Ferragni, solo perchè sei nascosto dall'anonimato o non ci metti nome, cognome e faccia. Siamo quello che siamo, altrove come qui. Puoi fingere quanto vuoi, puoi girarla larga quanto vuoi, ma alla lunga verrà fuori la tua vera natura e le tue problematiche, capiranno presto chi sei realmente, crollerà tutto come un castello di carte. E parlo per esperienza di "invisibile", qui come là fuori. Per quanto mi sia sforzato di dare a volte una immagine migliore di me, o semplicemente di risultare un minimo più "attrattivo", alla lunga questa cosa stanca me in primis, anzi talvolta mi deprime ancora di più (non mi piace mentire), e credo che anche gli altri capiscano a un certo punto che non quadri proprio tutto, perchè qualche crepa e frammento di noi (dei VERI noi) e delle nostre problematiche esce sempre fuori, non siamo attori. Quindi o gli andiamo bene così (ma a nessuno va bene farsela con persone problematiche, parliamoci chiaro...), o amen, resteremo dei Casper.
Ringraziamenti da
Silent (16-01-2023), spezzata (17-01-2023)
Vecchio 16-01-2023, 12:38   #40
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Che schifo. Io quei forum li ho solo visualizzati e non mi sono mai iscritto perché ho sempre avuto il dubbio che fosse pieno di perditempo.. però uno che magari è brutto veramente si va a segnare in quei forum per cercare conforto e invece si ritrova in una realtà di gentaglia e troll. Che schifo, non ci si può fidare più di nessuno.
E' anche per questo che i movimenti incel e dei brutti non riusciranno mai ad avere visibilità mediatica, perché sono divisi fra loro, pieni di gente falsa e approfittatrice.
Ah con i troll e la gentaglia che ci sono li se ci va un ragazzo davvero problematico e magari con difetti estetici rischia di essere bullato sicuro, è pieno di gente cattiva, che non è manco brutta e infatti trova tipe, si divertono così come una volta c'erano i punkabbestia
Rispondi


Discussioni simili a Risulto invisibile persino online
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Persino questi soggetti riescono a farsi una famiglia. Masterplan92 SocioFobia Forum Generale 53 06-01-2018 00:25
Quando persino l'amore diventa "da panico". disambiguazione Attacchi di panico Forum 1 27-06-2012 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2