![]() |
Risulto invisibile persino online
Sono da sempre frequentatore di forum e da poco anche gruppi telegram... Vedo che ci son persone che "spiccano", che vengono sempre menzionate, su cui scherzano etc. Mentre io sono sempre invisibile...
Eppure l'aspetto fisico non dovrebbe centrarci nulla dato che sui forum solitamente si scrive solamente senza avere la foto profilo. Addirittura su telegram ho messo una mia foto modificata in cui sono un semi Chad (non si vede che é modificata, e in alcuni gruppi mi han anche fatto notare il bel faccino... Ma ripeto, é modificata quindi nella realtà non lo sono) Insomma, zero carisma e probabilmente risulto anche antipatico. Bho |
Re: Risulto invisibile persino online
Quote:
Serve dirlo? Mi sono rassegnato anche su FB :D |
Quote:
|
Quote:
Se risulti invisibile anche nel web anonimo secondo me significa che non sei sulle stesse frequenze dei tuoi interlocutori, anche avendo interessi in comune, comunque mi pare una situazione marginale. |
Lo sbaglio è pensare che nei contesti on-line ci si possa creare un personaggio diverso da quello reale. La visibilità non va cercata, che sia davanti ad uno schermo o la fuori, si finisce per elemosinare attenzione e apparire come disperati. Se sei interessante le persone si avvicinano e ti rivolgono attenzioni senza dover fare niente di speciale, se sei insignificante si capisce anche con poche righe di testo. Internet non è un salvifico o un'isola felice per fobici/introversi/depressi, è solo l'ennesima trappola di sofferenza ed esclusione.
|
Io questo è l’unico forum in cui mi sia mai iscritto , e credo sia quasi meglio essere “invisibili” rispetto ad essere “visibili” se per esserlo devo scrivere continuamente ed entrare in tutte le discussioni
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Su sto forum molti utenti hanno una scimmia sulla spalla nessuno da bambini gli ha mai detto quanto erano belli e bravi e questo ha avuto effetti sull autostima,e non sono in grado con scossoni o reazioni impulsive a ribaltare certe dinamiche,per educazione o retaggi,o per carattere,encefalogramma piatto che è la peggior cosa
|
ma io credo che intanto sia assolutamente normale che si possano formare dei gruppi di utenti che interagiscono maggiormente tra di loro (magari senza nemmeno leggere li scritti altrui) perché entrano più o meno sulla stessa lunghezza d'onda come pensiero o altro.
certamente, magari riagganciandomi alla discussione di Sheev, se si ha la tendenza a lamentarsi spesso con temi monocordi (risultando perciò pesante) sarà più difficile essere seguìti/apprezzati. È - mutatis mutandis - il concetto dei libri e delle pagine scritte: non conta certo l'aspetto fisico ma piuttosto la capacità di scrittura, di argomento... Poi non so; non è che tutti possano risultare simpatici o riescono a farsi apprezzare. Alla fine è un forum questo; non un circolo di incontri dove rimediare amicizie (ben vengano, ci mancherebbe, ma non è lo scopo del forum): |
comprendo benissimo. Purtroppo -secondo me- è un fatto inevitabile, al di là di chi si ostina a professare civiltà, uguaglianza, diritti, parità...
l'antipatia a pelle, l'ostilità, l'ipocrisia, il pregiudizio fanno parte di noi esseri umani (quantomeno in questa società). Non si possono debellare. Ma nemmeno da noi stessi, in primis. Lo vedo io stesso dove lavoro (come lo vedranno molti altri utenti nei loro luoghi di lavoro). E nel condominio dove vivo... |
Capisco.
È un pó quel che si definisce "essere più notati quando si è assenti che presenti" Capisco bene la sensazione. |
Quote:
Comunque in generale penso che se qualcuno scrive un post e la gente non vi interagisce magari sembra che sia stato totalmente ignorato e invece c'è gente che lo ha letto e ci ha pensato |
Quote:
|
un classico...anche io frequento forum da anni e non ho mai stretto un legame, non capisco le dinamiche del sottobosco e non ho mai aspirato a farne parte.
però spesso me lo sono chiesto anche io, come è possibile essere sempre un corpo estraneo e mai parte di un gruppo? |
Ho avuto sempre la stessa impressione pure io per quanto rguarda me, ma personalmente vedo che quello che è nella realtà per me è anche nel virtuale, perché mancando le capacità basi della conversazione, il che significa saper scherzare, alimentare discussioni con qualcosa di interessante ecc ecc ecc, gli altri non si sentono stimolati ad intavolare una discussione:pensando:
Di solito i miei interventi in una discussione iniziano e finiscono con un mio solo post, dove dico la mia, sparo qualche cavolata e the end :sisi: |
Quote:
Quote:
Quote:
Dunque, cosa dicono di me? Beh innanzitutto usano il mio vecchio nome come sinonimo di "simp", quasi come un insulto, poi inventano storie varie sul fatto che io mi sia impiccato (e molta gente lo pensa davvero). Talvolta riparlano delle vecchie vicende. Nel mentre si susseguono altre dinamiche simili. Quando sono entrato, 3 anni fa, non sapevo di tutto questo, non mi aspettavo che fossero comunità tanto tossiche... Sto elaborando tutte queste cose, non escludo, di qui a poco di cancellare anche il profilo falso con cui osservo. Vedrò cosa fare. Fai bene ad avere paura di certi gruppi, sono il peggio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |