FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-08-2023, 15:27   #21
Banned
 

Io sono d'accordo con Hitomi, un ambiente meno di responsabilità porta le persone a essere più rilassate e quindi anche l'ambiente di lavoro risulta più rilassato, inoltre i dipendenti non devono dimostrare chissà che e c'è meno competitività.
Tra i responsabili credo ci sia più tensione.
Comunque non si parla di schiavi indù si parla di impiegati nel caso di Hitomi
Vecchio 27-08-2023, 15:57   #22
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Esatto. Chi si prende la briga di avere delle responsabilità o è stato obbligato (come me) e allora gli rode, oppure punta alla carriera e un modo per farlo è tagliare le gambe agli altri. C'è sempre da dimostrare di essere meglio degli altri.
- Hai visto quella? È appena arrivata e l'hanno già messa a tagliare i ravioli.
- Per forza, fa gli occhioni al capo, la stronza!
Vecchio 27-08-2023, 16:30   #23
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Esatto. Chi si prende la briga di avere delle responsabilità o è stato obbligato (come me) e allora gli rode, oppure punta alla carriera e un modo per farlo è tagliare le gambe agli altri. C'è sempre da dimostrare di essere meglio degli altri.
Interessante, personalmente causa peripezie della vita sono diventato una persona ambiziosa, quello che mi ha dato fastidio nei contesti d'ufficio e vedere un determinato supervisor 'sfoggiare' la sua posizione come se fosse un dio sceso in terra. Diciamo che apparte la pena mi ha fatto pensare con quanto poco una persona possa sentirsi sto cazzo.
Cosa intendi per alti livelli? Parliamo di contesti manageriali oppure proprio da dirigenti? Vorrei sapere quello che si prova nel trionfare su un determinato collega, nel mio piccolo l'ho vissuto solo che nell'ottica 'Le mie scelte e implementazioni hanno un riscontro più performante delle tue'' sembra molto più eccitante del '' il mio rendimento è stato superiore a quello del mio collega'' perché dove nella prima ci sta di mezzo la compagnia e appunto, i dipendenti nel secondo c'è il mero lavoro da impiegato, che la maggior parte delle volte è il litigare con un software gestionale e con delle interazioni sporadiche con il cliente.
Vecchio 27-08-2023, 17:12   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
ma i poveri non sono buoni, sono anche scaltri e hanno quell'intelligenza da strada che non gliela fai. spesso non sono acculturati e non conoscono le leggi, anziché puntare al miglioramento della propria condizione guardano con invidia chi ottiene un euro in più...dio me ne scampi.
C'è da dire che un punto va alla loro capacità di prendere le occasioni al volo. Non parlo assolutamente di quelle lavorative, che in primis non cercano e anzi detestano... ma bensì di tutto ciò che è lo sfruttare una persona o una situazione. Venendo proprio dalle povertà non si fanno remore... in gergo si dice 'quello ha svoltato' o 'si è piazzato'

Ecco, io personalmente invidio il loro non avere remore, zero sensi di colpa. Diciamo che sto adottando anch'io questa tattica ma nelle chiacchiere, nei fatti devo ancora sperimentare.

Prima che qualcuno si incazzi per 'povero' non intendo chi lavora e che a mala pena tira avanti, ma bensì quella persona che magari è mantenuta da un famigliare e/o amico è che dunque deve sviluppare altre doti per andare avanti... ho conosciuto diverse persone così sia ad alti che bassi livelli... diciamo che chi ha una disponibilità economica maggiore tende ad allisciarsi/persuadere la persona X che lo mantiene... invece chi ha una piccola retribuzione data dai genitori sfrutta tutti per andare avanti, magari con tecniche di manipolazioni da serie B ma che alla fine funziona col tossico di turno.

Di base io non sono nessuno per giudicare un mantenuto, alla fine anche quello è un lavoro e per me lavorare significa sopravvivere... poi certo, se stai sulle spalle di chi non se lo può permettere è un altro conto, in quel contesto mi susciteresti pena o sdegno.

Ultima modifica di cancellato18953; 27-08-2023 a 17:25.
Vecchio 27-08-2023, 17:41   #25
Banned
 

Io a primavera prossima dovrò cercarmi un nuovo lavoro dopo 3 anni di lavoro nero in agricoltura e già mi viene l'ansia, sto pensando che potrei cercare qua da me...anche part time visto che farei sempre qualche giardino.
Potrei candidarmi in vivaio o come aiuto giardiniere sotto titolare o anche come lavapiatti servizio serale o parcheggiatore, già ho fatto questi lavori. Il problema è quanto ti danno.
Rispondi


Discussioni simili a riflessioni sul lavoro e mondo lavoro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le competenze nel mondo del lavoro debb_ Depressione Forum 13 17-09-2019 18:18
Mondo del lavoro: le assurdità Ma90 Forum Scuola e Lavoro 59 13-05-2019 16:30
news dal mondo del lavoro cancellato16336 Ansia e Stress Forum 14 27-02-2016 03:05
Riflessioni sul mio lavoro E-xtra Forum Scuola e Lavoro 28 07-09-2011 16:13
qual'e il lavoro piu' solitario del mondo? biancaneve Forum Scuola e Lavoro 23 04-11-2008 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2