Ogni volta che visito un sito internet o conosco qualcuno, mi si para davanti sempre lo stesso scenario: lamentele. Ma io dico, se tutti quanti sono tristi e nessuno è felice, perché continuare a vivere?
Ormai non è più un mistero da tempo: viviamo in una società marcia, dominata da pezzi di carta e ferro. Siamo e saremo sempre condizionati nell'arco della nostra vita, solo pochi attimi saranno fatti di felicità, il resto sarà uno schifo totale. Bene, perché continuiamo a vivere? Perché ci danniamo? Domattina sarò costretto ad alzarmi alle 6 e lo farò controvoglia e, come me, tantissime altre persone faranno la stessa cosa. Domattina dovrò incontrare gente che non sopporto e, come me, tantissime altre persone faranno la stessa cosa. Domattina aprirò gli occhi e mi renderò conto di vivere in un postaccio dal quale voglio fuggire a tutti i costi e, come me, tantissime altre persone faranno la stessa cosa. Domattina aprirò gli occhi e mi sentirò chiuso in una gabbia e, come me, tantissime altre persone faranno la stessa cosa. Noi esseri umani abbiamo creato tutto ciò, e noi stessi soccombiamo al nostro creato.
Tutti quanti viviamo lo stresso dramma, alcuni lo fanno in modo diverso dal nostro, ma è sempre lo stesso dramma. Noi esseri umani siamo dei creatori, dovremmo essere noi a dominare il nostro creato, e non viceversa. Perfino l'uomo politico è costretto a soccombere, ma almeno riesce a campare e, forse, fa anche ciò che gli piace. Dovremmo cercare di prendere in mano le nostre vite e migliorare il mondo che ci circonda. Siamo 7.506.095.595 persone nel mondo. Molte di queste non arriveranno a domani, altre fanno parte del potere politico, altre ancora sono "ricche" e sono contente. Se tutti quanti ci unissimo e ci ribellassimo al potere dei soldi...potremmo vivere la vita che abbiamo sempre sognato. E siamo arrivati addirittura a sognare di avere tanti soldi per poter fare ciò che vorremmo. L'unione fa la forza e questo è assolutamente vero. Peccato che tutto questo sia un'utopia e, peccato che l'essere umano sia destinato a soccombere al proprio creato...
Basterebbe davvero poco...
Siamo 7.506.095.595 persone nel mondo e ci sentiamo soli...