FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-10-2014, 18:09   #1
Esperto
L'avatar di Selenio
 

Questo eŽ un post per sfogarsi. Quindi vedete voi se volete rispondere o meno.
Come ho giaŽdetto lavoro in Austria in unŽazienda che vendi vino e cibo italiano per privati e per la gastronomia. Ci lavoro da quasi un anno da quando ha aperto lŽazienda (lŽha aperta mio padre con un socio anche se mio padre ora non eŽ piuŽ nella societaŽ io sono rimasto). Ho iniziato a lavorarci poco dopo essere uscito dalla casa di cura e allŽinizio ero un nervoso e poco pratico percheŽ non sapevo come comportarmi con i clienti (prima esperienza in un negozio anche se avevo giaŽ lavorato ma in altri settori) e per di piuŽ dovevo parlare tedesco (lŽavevo giaŽstudiato in passato ma ho dovuto rinfrescarlo).

Comunque col tempo sono diventato piuŽ sciolto sul lavoro che poi non eŽ tanto difficile ma bisogna stare attenti o si fanno errori e io odio essere ripreso. VabbeŽ qualche errore lŽho fatto in questŽanno ma vista la mia poca esperienza in questo settore e il fatto che ho sempre avuto la testa per le nuvole me la sono cavata benino.

Praticamente prendo una miseria qui percheŽ lŽazienda eŽancora allŽinizio pero in compenso sono ospitato gratis in una casa grossa sopra il negozio senza pagare affitto.

NellŽultimo periodo peroŽ ci sono stati dei problemi che mi stanno facendo girare i coglioni. Praticamente sono mancati soldi dalla cassa piuŽvolte e io nei primi tempi pensavo fosse colpa della mia distrazione e non mancando cifre enormi il capo (il socio di mio padre con cui sono in buoni rapporti) ha chiuso un occhio e mi ha solo raccomandato di fare piuŽ attenzione. Visto che peroŽ la cosa eŽ proseguita nel tempo (pur non capacitandomi di come potesse essere visto che facevo attenzione) mi sono offerto di mettere dei soldi miei per coprire gli ammanchi. Il capo era un po seccato ma mi diceva di lasciar perdere ma visto che la cassa era mia responsabilitaŽ ho messo i soldi che mancavano che di solito erano poca roba ma in un giorno sono mancati poi circa 140 euro. Io a malincuore visto che eŽ un terzo del mio stipendio ho coperto la perdita con i miei soldi.

Poi eŽ successo che eŽ sparito il portafoglio del capo con diverse migliaia di euro dentro (circa 5000 euro percheŽ lui eŽsempre pieno di soldi). Lui diceva di averlo lasciato in camera sua ma siccome lui eŽ un tipo distratto che lascia sempre i telefoni in giro ho pensato che lo avesse dimenticato da qualche parte e che sarebbe rispuntato fuori ma cosi non eŽ stato. Io ovviamente non ho colpa visto che era in camera sua e lui mi conosce e sa che non ruberei mai e non mi ha mai accusato ma dopo un poŽ abbiamo pensato alla donna delle pulizie che viene una volta a settimana e pulisce gli uffici e la casa sopra. Il capo parla alla donna delle pulizie ma lei nega di aver mai visto il portafoglio e non avendo prove lui ha dovuto lasciar perdere.

Il portafoglio tempo dopo eŽ spuntato fuori percheŽ hanno chiamato il capo da un negozio dove lui non era mai stato dicendo che lo avevano trovato (dentro cŽerano i documenti ma soldi spariti).

EŽ successo settimana scorsa che avevo lasciato il mio giubotto con dentro il portafoglio appeso allŽattaccapanni in ufficio. Sono sicuro che dentro ci fossero 205 euro (200 ne avevo prelevati dal bancomat dopo esser rimasto senza una lira per aver dovuto ripianare quella perdita dalla cassa di 140 euro). Dopo averlo lasciato li appeso per qualche giorno (non sono uscito e non li ho spesi) controllo il portafoglio e trovo solo 105 euro.
E praticamente qualche giorno prima era venuta la donna delle pulizie prima che io scendessi in negozio e le aveva aperto il mio collega lasciandola sola al piano di sotto dove cŽeŽanche lŽufficio con dentro il mio giubotto.
Al che veramente mi sono girati i coglioni allŽennesima potenza e sono convinto che non solo la donna delle pulzie si sia fregati soldi dalla cassa ma che li abbia fregati al capo e anche a me. QUindi in pratica non solo ho dovuto ripianare i soldi dalla cassa che lei si eŽ fregati (sentendomi pure in colpa pensando che fosse stata colpa mia che mancavano )ma me li ha pure fregati a me. E sono circa 250 euro quasi metaŽ del mio stipendio.

Ne ho parlato quindi con il capo e lui dopo questo episodio eŽ convinto come me che sia stata lei

Al che martediŽ scorso le abbiamo fatto una trappola e ho lasciato il mio portafoglio in camera mia dove lei avrebbe pulito con dentro dei soldi con un segno fatto da me in modo che se mancavano le facevamo aprire il portafoglio e se trovavamo le banconote segnate erano cazzi, ci facevamo ridare fino allŽultimo centesimo. PeroŽniente non li ha toccati. Ma non molliamo continueremo a farle la trappola sperando che ci caschi.


Di tutta questa storia probabilmente ho peccato di ingenuitaŽ a fidarmi della donna delle pulizie lasciando la cassa non chiusa a chiave e il mio giubotto appeso in ufficio con i soldi dentro.

Oggi come se giaŽnon me la fossi presa abbastanza in culo questa volta ho fatto io un errore del cazzo vendendo la frutta e la verdura scambiando il prezzo al kg con il prezzo della cassetta intera e vendendo la merce a un prezzo molto inferiore. Prezzi di frutta e verdura non li ho mai saputi quindi mi sono fidato di quello che cŽera scritto nel foglio ( cŽerano alcune cassette ceh effettivamente erano 5 euro e sotto cŽera scritto per un altro prodotto ma il prezzo a kg). I prezzi me li hanno scritti a cazzo di cane ma se fossi stato sveglio lŽerrore lŽavrei evitato.
COmunque incazzato nero ho dovuto rimettere qualceh 50 euro in cassa (e anzi che non cŽera il capo e il mio collega mi ha detto che non diraŽnulla).

Insomma a momenti lavoro e ci rimetto pure soldi... ma si puoŽ essere cosi sfigati??


p.s. come se non bastasse mi sono tornate pure le emorroidi e cago sangue..

Ultima modifica di Selenio; 15-10-2014 a 18:13.
Vecchio 15-10-2014, 19:01   #2
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Dai, dai... fare errori al lavoro è normale. Nei periodi di stress, capita anche più spesso.
Siamo umani, mica macchine. Credo che capiti più o meno a tutti di fare errori evitabili e banali.
Se solo avessimo fatto più attenzione, ce ne saremmo accorti subito. Il discorso è che magari pensavamo a qualcos'altro.

Credo comunque che hai fatto bene a sfogarti qui, in questo post, così magari hai eliminato un pizzico di stress, e domani puoi riprendere con più concentrazione e fiducia.

Per quanto riguarda l'episodio della trappola alla donna delle pulizie, giusto un'opinione: non mettete la trappola troppo evidente, altrimenti quella capisce l'ingano e non ci casca.
Rispondi


Discussioni simili a rabbia...problemi sul lavoro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rabbia!rabbia! Tanta rabbia!!!! Toxy Amore e Amicizia 28 28-01-2014 13:43
odio...rabbia...ancora odio...ancora rabbia...poi disagio... cancellato3663 Amore e Amicizia 9 31-12-2012 10:32
Il lavoro non nobilita l'uomo lo degrada(AKA RABBIA ESTREMA) Martello Forum Scuola e Lavoro 17 13-10-2012 16:37
Problemi con la gente o problemi con le persone? Nick SocioFobia Forum Generale 9 10-06-2012 20:41
caldo, università, problemi su problemi.... ed esami da fare mariobross Forum Scuola e Lavoro 1 19-07-2007 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2