Questo topic vuole essere una considerazione dello stato in cui ero anni fa, di ciò che è accaduto nel frattempo e di come mi sento ora, includendo un certo sfogo personale senza nulla a pretendere.
Circa quattro anni fa pubblicai questo topic sul forum:
http://www.fobiasociale.com/il-mio-capolinea-34568/
ora lo sto rileggendo pensando a cosa ho fatto in questi ultimi quattro anni:
ho terminato i tre anni di università, con un anno fuori corso, arrancando e con un voto non molto alto. In quel periodo avevo messo su parecchio peso per lo stress degli ultimi esami. Quindi ho cercato lavoro per dei mesi, poi ho fatto volontariato in due diversi ospedali (il primo abbandonato dopo neanche un mese) per sei mesi. Dopodiché spinto dal forte desiderio di fuggire (si proprio fuggire) dal duro ambiente familiare, ho seguito un corso di lingue all'estero per quattro mesi, periodo durante il quale ho perso il peso in eccesso e pareva stessi facendo buone amicizie. Così ho lavorato all'estero, ma dopo soli due mesi di lavoro ho mollato, e non tanto per il vivere da solo ma per il non riuscire a gestire il lavoro con le altre persone, rovinando di nuovo tutto.
E' ormai passato un anno da quando sono tornato a casa, più abbattuto che mai. Non sto facendo praticamente nulla, ho provato a fare qualcosa di nuovo ma non riesco ad impegnarmi in nulla mentre vedo invece i miei coetanei e conoscenti andare avanti quando io sono tornato al punto di partenza, così come è sempre successo.
Cosa fare dunque? Pensavo che ormai tanto vale rassegnarsi e riprendere a studiare così a tempo perso per "provare" qualche concorso pubblico, che già so che non passerò (troppo tempo fermo e la concorrenza è spietata).
Se poi trovo un qualche lavoro spero di portarlo avanti per più dei soliti due-tre mesi che ho io di autonomia per le cose nuove prima di arrendermi.
In conclusione: il mio stato d'animo dopo tutto questo? Ho cambiato l'immagine del mio avatar apposta.