FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio Oggi, 10:44   #1
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

In questo periodo vorrei fare spazio, buttare via il superfluo e tenere solo l'indispensabile. Ho già buttato via tre sacchi: uno di apparecchiatura elettronica, uno di carta e uno di plastica.
Il fatto è che ho davvero tantissime cose di quand'ero piccolo: giocattoli, vestiti, sorpresine kinder, addirittura un pacchetto di fazzolettini di carta con la confezione dell'Inter, ancora intatto, risalente a fine anni '80, inizio anni '90.
Conservo disegnini che facevo alle elementari, disegni che facevo da adolescente, i diari delle medie e delle superiori, figurine, riviste della Playstation... insomma, davvero tante cose che hanno caratterizzato la mia fanciullezza e adolescenza.

Buttando via alcune cose, a fine giornata mi sono chiesto "però non è forse giusto conservare anche qualcosa del proprio passato?". Da una parte, però, mi fa paura pensare che fra 20 anni vedrò ancora quelle cose e mi piacerebbe fare spazio al nuovo. Il fatto è che il nuovo non so come sarà, ma il vecchio di sicuro mi riporta a momenti spensierati (non sempre, comunque).

Voi conservate ancora oggetti del vostro passato o avete fatto totalmente spazio al nuovo? Se avete ancora qualcosa, siete ai miei livelli a tal punto da poter allestire un museo degli anni '90?

Ultima modifica di Tragopan; Oggi a 10:49.
Vecchio Oggi, 13:00   #2
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Conservo un cazzo, solo le cose che potrebbero essere utili, il resto butto tutto
Vecchio Oggi, 13:12   #3
Esperto
L'avatar di Syd90
 

Non ho niente che mi ricordi l adolescenza tranne qualche disco musicale e foto
Rispondi


Discussioni simili a Quanto conservate (materialmente) del passato?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanto conta il passato? Gio.solo Altri disturbi di personalità 13 05-05-2019 22:18
Il passato è passato, giusto? Jack Ugly SocioFobia Forum Generale 30 14-04-2015 12:35
Dimenticare il passato: quanto tempo ci avete messo? Who_by_fire SocioFobia Forum Generale 16 20-11-2009 14:49
i fantasmi del passato e l'incapacità del presente cancellato2968 Timidezza Forum 14 28-10-2008 17:28
paranoie e fantasmi del passato bunny Contatti 13 05-02-2006 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2