FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 06-12-2013, 20:48   #1
Esperto
L'avatar di Miquel
 

dal fatto di non aver mai avuto una ragazza a 17 anni, cosa che mi ha reso talmente debole da non essere ancora riuscito in tutti questi anni a farmi almeno un vero amico (esiste ancora?).

Io sono un timidone di natura, ma quando mi trovo bene con una persona, quando mi sento libero da giudizi o pregiudizi, divento un pagliaccetto, a volte anche molto fastidioso. Questa accadeva soprattutto quando ero più piccolo, col tempo, crescendo, sono purtroppo sorti nuovi pensieri (classiche seghe mentali) e ora sono un ragazzo troppo insicuro di sè! Mi vergogno di me stesso, mi vergogno di guardarmi in foto! Con gli anni, attraverso varie situazioni e circostanze, mi sono accorto che per uscire da questo stato basterebbe solamente avere una ragazza, farebbe aumentare non di poco la mia autostima e limiterebbe le mie continue seghe mentali. Ma 'quel basterebbe...'

Sono reputato da molti come una persona noiosa e senza interessi...speranze? Chissà...

Ultima modifica di Miquel; 06-12-2013 a 20:56.
Vecchio 06-12-2013, 21:35   #2
Esperto
L'avatar di ANTIMATERIA
 

Sono tanti che non hanno la ragazza a quell'età.

Hai voglia, è lunga la strada.

In realtà avere la ragazza con i presupposti tuoi (molto insicuro) non è detto che ti aumenti l'autostima perchè se ti lasciano (cosa che capita spesso adesso) o ti fanno patire l'inferno, ti può peggiorare addirittura.

Personalmente non c'è un caso umano degli amici messi male che ho conosciuto nel tempo (e ne ho visti di veramente vegetali o schizzati) che non abbia origine da una relazione con una donna sbagliata sia come hanno approciato la cosa che negli esiti (e anche da madri iperprotettive o comunque poco equilibrate).

Sono delle autentiche assassine e anche una delusione secondo me da certi punti di vista pensano solo a loro stesse (diciamo una grossa fetta), e hanno un certo astio per partito preso verso l'uomo lo contano come privilegiato, laddove invero fa una vita di merd.a da schiavo, totalmente e assolutamente vincolato a lavorare sotto padrone o non sopravvive, e casomai è lui dipendente dal sesso e dall'esigenza di avere una compagna, loro stanno bene anche da sole ed è di solito da sole che si trovano a 40 anni con alimenti e la tua casa.

Senza volerti spaventare, ti suggerisco di pensare anche ad altro, costruirti un futuro e un maggiore equilibrio, le donne arrivano e vanno anche come ti ho detto, non ti aspettare troppo e non ne rimarrai scottato.
Vecchio 06-12-2013, 21:50   #3
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

a 17 anni ho dato il mio primo bacio...
beh piu o meno...
la tipa etroversa infatuata di me ha approfittato della giostra che gira veloce su se stessa e a un certo punto calano le tende,mi son trovato di colpo 15 cm di lingua in bocca....ho provato a darci dentro,ma poi mi sono trovato col giramento di testa,sbavato,e con un sapore strano in bocca,continuavo a sputare...
terribile il primo bacio
Rispondi


Discussioni simili a Può sembrare strano, ma sono convinto che la mia insicurezza derivi
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La fobia sociale e l'insicurezza sono direttamente proporzionali? Gray_Fox SocioFobia Forum Generale 16 21-03-2012 21:15
Timidezza e insicurezza: quali sono le differenze? April Timidezza Forum 18 13-04-2011 23:12
io sono strano perchè il mondo è strano giova88fobicottinemie Amore e Amicizia 8 11-04-2009 12:53
io sono proprio strano... cancellato3011 Amore e Amicizia 5 02-12-2008 16:31
Certo che sono proprio strano Marchinho Timidezza Forum 8 04-12-2006 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2