Avrete notato che il mio ritorno su questo forum non è stato affatto tranquillo o positivo. In quasi tre anni di psicanalisi ho risolto appunto due problemi: terrore dei rapporti sessuali e terrore del giudizio altrui.
Tuttavia la
Mia autostima è a terra ancor oggi. A volte mi faccio così svhifo che vorrei chiedere alla gente intorno a me "scusa se esisto mi dispiace doverti dare fastidio". Sono a questi livelli specie in questi giorni.
La mia dismorfofobia è salita a dei livelli preoccupanti. Ci sono momenti che mi vedo deformato... Altre volte mi vedo la pelle scura quando tutti mi dicono che sono bianchissimo è che sono pazzo a vedermi cosi.
Mi vedo sporco e sento prurito.
Mi sento immeritevole di qualsiasi cosa a livello emotivo. Uniche aspirazioni che ho sono quelle lavorative ma anche lì a volte ho grandi insicurezze e paure.
Sono stanco di sentirmi dire che va tutto bene. Ok che sono degli episodi a innescarmi questi meccanismi ma tanto ogni volta ci sarà un jnnesco diverso. Oggi un commento domani altro ecc...
In tre anni ancora sono qui. Mi sembrava bravo lo psicologo ma forse non ha preso la questione con la dovuta serietà e preoccupazione. Mi sto chiedendo se forse nel mio caso sarebbe meglio sentire il parere di uno psichiatra piuttosto?
O una combinazione di psicologo+psichiatra?
Ditemi voi anche in base alle vostre esperienze ma di certo così non vado avanti a lungo.