Quote:
Originariamente inviata da Raffaele
Riuscite a manifestare la rabbia o non ne siete in grado? Ormai sono consapevole che la rabbia non scompare, non si tratta semplicemente di indossare una maschera di più o meno socialmente valida ed efficace gentilezza e cordialità ecc.. tutta quella rabbia inespressa rimane come chiusa dietro un muro e necessariamente se non rivolta al di fuori si rivolge contro se stessi.. perciò mi chiedo come sia possibile manifestare all’esterno una “sana” rabbia senza poi essere “costretti” a spostarla dentro di sè continuamente ora sotto forma di autocritica, ora sotto forma di svalutazione, ora sotto forma di sensi di inferiorità e tante altre forme subdole di rabbia spostata su di sé.. avete un sano rapporto con la vostra rabbia?
|
Ho un rapporto pessimo con la mia rabbia.
O non la esprimo e mi chiudo, interrompendo ogni rapporto con la fonte della rabbia, oppure esplodo malamente, causando guai a catena.
In questo sono identico a mio padre, anche lui ha grossi problemi con la rabbia, una delle cause dell'ambiente disfunzionale in cui sono cresciuto.