Stanchezza mentale, difficoltà di concentrazione e memorizzazione, dimenticanza temporanea di parole/nomi, difficoltà nel comprendere ciò che si legge e quindi nel fare un riassunto di quello che si è appena letto, difficoltà a seguire il discorso di una persona che ti sta parlando, difficoltà nell'apprendimento, fatica nel mettere idee/opinioni sotto forma di discorso elaborato e completo, per poi leggere gli altri e ritrovarsi appieno nelle parole e nei concetti accorgendosi però della propria incapacità nella stesura scritta ma anche orale in tal senso.
Questi sono i disturbi che sto riscontrando adesso che sono ritornato a ''studiare'', non ho mai studiato come si deve in realtà, non mi è mai piaciuto farlo, ho sempre odiato aprire i libri e dover dedicare tempo nel comprendere e memorizzare cose che non mi interessano, ma vedo che la maggior parte delle persone, anche se sono ''mediocri'' intellettualmente non hanno i miei stessi gravi problemi, e ciò mi rattrista ancora di più, mi fa sentire inferiore, più di quanto non mi senta già per altri motivi (tipo l'aspetto fisico)
Sono dotato solamente dell'intelligenza emotiva, la sensibilità, ma oltre a comprendere meglio me stesso e gli altri e che mi porta a stare male più degli altri che me ne faccio? Oltre al danno la beffa direi!
Mi sento brutto e stupido, e senza carattere per l'aggiunta! avessi almeno le palle in qualche modo me la caverei e non starei qui a piangermi addosso della mia condizione.
Voi invece come state messi mentalmente?
C'è qualcuno nella mia stessa condizione?
L'ansia/depressione/fobia ho letto che possono essere le cause, sono d'accordo ma nel mio caso penso proprio di non essere dotato intellettualmente, e gli elementi che ho elencato prima siano degli aggravanti.