Quote:
Originariamente inviata da Sotterranea
Penso che quando si iniziano a fare sti problemi con una persona che si frequenta regolarmente e si considera amica è meglio interrompere i rapporti. E non solo perchè nel diretto interessato per qualche motivo ha iniziato a manifestarsi la tendenza a notare difetti di questo tipo nell'altro, ma anche perchè se l'altro intenzionalmente ha la consapevolezza delle sue "manchevolezze finanziarie" e vi persiste, l'allontanamento sarebbe vantaggioso in ogni caso.
E' mia opinione che se il desiderio principale degli "amici" è di stare insieme godendo l'uno dell'altro le preoccupazioni su chi paga la benzina sono ridicole. Se invece lo scopo dello stare insieme è di convenienza perchè ambedue devono andare da qualche parte, ci vogliono andare non da sole e l'altra serve giusto da accompagnatrice allora un contratto e un discorso chiaro e condiso che lo accompagni è d'obbligo.
|
ripeto che siamo conoscenti per ora..
per me invece no...allora se un tuo amico ti chiede 500 euro in prestito poi tanto si è amici non glieli richiedi???
scusa ma con la benzina a quasi due euro al litro metti che tutte le volte che esco quei 3 euro li spendo ( e se giro per cercar parcheggio anche di più pure 5) non ti pare giusto che un mio amico debba contribuire anche lui se tutti i week end lo passo a prendere???
a fine anno è come se gli avessi prestato 200 euro...