FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio Oggi, 17:31   #4681
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Pare che parliamo due lingue diverse.
Cioè dire che un fenomeno non è così statisticamente rilevante come sembra dalla grancassa mediatica vuol dire che le vittime se la vanno a cercare? Mah.
Quindi anche nei femminicidi che riguardano una parte della popolazione ridotta, le donne se la vanno a cercare? Ri-mah.
Io dico solo che le analisi non condotte su dati obiettivi rischiano di essere fuorvianti.
Le statistiche dicono che le risorse delinquono molto di più degli italiani.
Vecchio Oggi, 17:34   #4682
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Che noia con questo sarcasmo, però. Ogni volta "le risorse". Quando la Boldrini parlava di risorse si trattava di un discorso contestualizzato, non ci si riferiva certo ai criminali. Utilizzare questa parola ogni volta che uno straniero commette un resto è un'offesa verso gli immigrati onesti.
Dai, basta, cambiate registro.
Vecchio Oggi, 17:38   #4683
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Le statistiche dicono che le risorse delinquono molto di più degli italiani.
Le statistiche dicono intanto che i crimini non accadono con le percentuali che sembri paventare tu. E poi che gli stranieri regolari delinquono più o meno come gli italiani. E quindi l'etnia c'entra poco o nulla, se non per offrire un comodo capro espiatorio a chi non sa adottare altre soluzioni.
Vecchio Oggi, 17:38   #4684
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Che noia con questo sarcasmo, però. Ogni volta "le risorse". Quando la Boldrini parlava di risorse si trattava di un discorso contestualizzato, non ci si riferiva certo ai criminali. Utilizzare questa parola ogni volta che uno straniero commette un resto è un'offesa verso gli immigrati onesti
Secondo loro sono tutti potenziali delinquenti.
Vecchio Oggi, 17:47   #4685
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Le statistiche dicono intanto che i crimini non accadono con le percentuali che sembri paventare tu. E poi che gli stranieri regolari delinquono più o meno come gli italiani. E quindi l'etnia c'entra poco o nulla, se non per offrire un comodo capro espiatorio a chi non sa adottare altre soluzioni.
L'etnia o provenienza c'entra eccome le carceri sono piene di mussulmani non di cinesi.
Vecchio Oggi, 17:50   #4686
Esperto
 

Quindi cinese =onesto e mussulmano = delinquente?

https://www.satistoscana.org/il-repo...sile-di-prato/

Ma davvero bisogna ostinarsi a cercare le cause nella religione invece che nelle condizioni materiali?
Vecchio Oggi, 18:57   #4687
Esperto
L'avatar di muttley
 

Chissà perché Kuwait, Arabia Saudita, Qatar hanno tassi di criminalità così bassi...
Vecchio Oggi, 19:01   #4688
Esperto
L'avatar di muttley
 

Il paese con il tasso di criminalità più alto è Myanmar, con un 90% di buddisti, seguono a ruota Colombia e Messico, paesi a maggioranza cattolica.
Forse la religione non c'entra? Cosa accomuna invece questi tre paesi?
Vecchio Oggi, 19:30   #4689
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Io vivo in Italia non in Myanmar

https://www.ilsole24ore.com/art/furt...nieri-AHVXA3QD
Vecchio Oggi, 19:30   #4690
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Starmer si è dimesso travolto dallo scandalo delle grooming gang. L' amm. Sanchez è sotto inchiesta per corruzione. Poi sarà la volta della Meloni. Tutti i tiranni d' Europa verranno travolti da un' ondata di giustizia che inaugurerà la nascita del nuovo ordine multipolare!
Vecchio Oggi, 19:31   #4691
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Quindi cinese =onesto e mussulmano = delinquente?

https://www.satistoscana.org/il-repo...sile-di-prato/

Ma davvero bisogna ostinarsi a cercare le cause nella religione invece che nelle condizioni materiali?
Non c'è niente da ostinarsi chi produce terrorismo criminalità e guerre in mezzo mondo è ben noto.
Vecchio Oggi, 19:43   #4692
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

https://www.msn.com/it-it/notizie/po...1d1a62d1&ei=20

Anche qua sono d'accordo col generale, dovremmo introdurre i giovani il prima possibile al mondo del lavoro e reintrodurre il servizio militare, chi non rende a scuola pala e picco in spalla e andare, da questo punto di vista io e il generale siamo molto sovietici, kolchoz sparsi per il paese altro che importare olio dal nord africa l'Italia ha abbastanza terreno per l'auto produzione almeno agro alimentare, produzione biologica locale a costo bassissimo e lavoro per tutti, non redditi, LAVORO E SALARIO, degli immigrati non abbiamo bisogno.
Vecchio Oggi, 19:48   #4693
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Altri quattro buddisti del Myanmar arrestati per rapina e pestaggio..

ah no, sono loro, sono sempre loro

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro cittadini egiziani tra i 19 e i 24 anni, gravemente indiziati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Due dei destinatari della misura cautelare si trovavano già detenuti nel carcere di San Vittore per reati analoghi; un terzo è stato rintracciato a Milano, mentre il quarto è stato individuato e arrestato in provincia di Bologna con il supporto della locale Squadra Mobile.

Si, posso dire che tutti e 6 i ragazzi che mi avevano seguito dal vagone della metro e per tutto il mezzanino hanno partecipato all’aggressione - ha raccontato l’uomo - Sono stato sopraffatto da una violenza inaudita, mi hanno colpito, tutti, con calci e pugni e nessuno degli altri avventori della metro faceva niente

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...15e3d9b24&ei=8
Vecchio Oggi, 19:51   #4694
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Se dico che questo ragazzino è un negro di merda e proponessi la sedia elettrica in Italia per direttissima? Che la remigrazione non è la misura giusta in questo caso?

Vorrei che ascoltaste attentamente le sue parole, il suo tono e li inseriste nel contesto di un ragazzo che ha appena ucciso una ragazza, ma che può liberamente prendere un aereo mentre manda video di sbeffeggi e tutto quanto.

È italiano, diranno i più, senti come parla bene. Magari è pure nato e cresciuto qua, ha la cittadinanza di diritto.

Ora invece vi chiedo di tornare su che cosa dice, credete che i valori che guidano le sue parole siano allineati ai nostri? Anzi, siano semplicemente allineati a quello di una società civile?

Rispetto, dignità, senso di responsabilità… Credete che l’educazione impartita dalla famiglia e dalla scuola gli abbiano permesso di assimilarsi a noi?

Fatto sta che la cultura comune dei suoi simili è quella di sfruttare questo paese per soddisfare tutti i bisogni egoici, di sputare su una giovane vittima che gli ha rovinato la vita.

E se va male? Si cambia Paese.

Perché le loro famiglie sono marce, gli insegnanti sono dei marcioni di sinistra, chi professa certe cose abbia sulla coscienza migliaia di vite innocenti e pure sbeffeggiate.

E se questi atteggiamenti si riscontrano per lo più nella negraglia di qualsiasi età e generazione non è un problema mio, è un problema vostro che voltate la testa dall’altra parte e siete complici e criminali tanto quanto loro.

https://www.instagram.com/reel/DZ4_O...doMmRnYXJ1dQ==
Vecchio Oggi, 21:03   #4695
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Se dico che questo ragazzino è un negro di merda e proponessi la sedia elettrica in Italia per direttissima? Che la remigrazione non è la misura giusta in questo caso?

Vorrei che ascoltaste attentamente le sue parole, il suo tono e li inseriste nel contesto di un ragazzo che ha appena ucciso una ragazza, ma che può liberamente prendere un aereo mentre manda video di sbeffeggi e tutto quanto.

È italiano, diranno i più, senti come parla bene. Magari è pure nato e cresciuto qua, ha la cittadinanza di diritto.

Ora invece vi chiedo di tornare su che cosa dice, credete che i valori che guidano le sue parole siano allineati ai nostri? Anzi, siano semplicemente allineati a quello di una società civile?

Rispetto, dignità, senso di responsabilità… Credete che l’educazione impartita dalla famiglia e dalla scuola gli abbiano permesso di assimilarsi a noi?

Fatto sta che la cultura comune dei suoi simili è quella di sfruttare questo paese per soddisfare tutti i bisogni egoici, di sputare su una giovane vittima che gli ha rovinato la vita.

E se va male? Si cambia Paese.

Perché le loro famiglie sono marce, gli insegnanti sono dei marcioni di sinistra, chi professa certe cose abbia sulla coscienza migliaia di vite innocenti e pure sbeffeggiate.

E se questi atteggiamenti si riscontrano per lo più nella negraglia di qualsiasi età e generazione non è un problema mio, è un problema vostro che voltate la testa dall’altra parte e siete complici e criminali tanto quanto loro.

https://www.instagram.com/reel/DZ4_O...doMmRnYXJ1dQ==
Quello che ha fatto questo ragazzo è raccapricciante e lo condanno con forza (certo non ne voglio la morte, altrimenti per le stupidate che si dicono dovrebbero meritarla in molti).
Non sono però convinto che abbia a che fare con la sua etnia (che non ho capito quale sia), secondo me qui c'è un problema di fondo, comune a molti giovani d'oggi che mancano di valori, e in questo caso abbiamo un esempio eclatante, ma credo che si tratti di una incapacità emozionale diffusa purtroppo.
Vecchio Oggi, 21:40   #4696
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Ma cosa ci sarebbe di male nel dire le cose come stanno, che questi cosidetti maranza sono perlopiù delle bestie, degli squadristi degni dei fascisti, che conoscono solo odio e violenza? Che nella stragrande maggioranza dei casi non hanno un solo valore degno di una civiltà?
Razzismo? Girano coi coltelli, stuprano, pestano, molestano, formano baby gang alla arancia meccanica, rompono le palle ovunque, treni, bus, prendono di mira anziani, bambini, donne, chiunque..razzismo un par di coglioni.
I cosidetti "centri per minori" andrebbero bersagliati con le molotov, magari con dentro anche i coglioni convinti che sono solo incompresi e traumatizzati dal viaggio col barcone e gli ci vuole solo le maestrine a insegnargli le buone maniere


Ultima modifica di Gufetto; Oggi a 21:54.
Vecchio Oggi, 22:16   #4697
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Comunque è vero che qualche tendenza verso atteggiamenti violenti od ostili si può osservare passando dagli abitanti di un Paese x a quelli di un Paese y. Sicuramente c'entrano le condizioni economiche e materiali ma collegati a queste ci saranno anche altri fattori (culturali, sociali, storici) che predispongono verso comportamenti più o meno civili. Detto ciò si presentano sempre delle variazioni sul totale, chi sa comportarsi civilmente lo trovi in Europa come in Nordafrica, di questi si deve tener conto. Inoltre buona parte degli immigrati riterranno anche nel loro interesse che il Paese dove vanno a vivere non si avvicini a diventare come i loro luoghi di origine (generalmente malmessi), per cui sono propensi a non dare il cattivo esempio. Più che altro il problema è nel modo di vivere la religione di molti stranieri e nelle conseguenze che ricadono generalmente su propri connazionali (principalmente sulle donne).
Vecchio Oggi, 22:19   #4698
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Io vivo in Italia non in Myanmar
Per certa gente (anche di questo forum) in realtà vivi in Africa.

PS Comunque non hai confutato la mia asserzione
Rispondi


Discussioni simili a Problema migranti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando la soluzione al problema è essa stessa un problema... TãoSozinho SocioFobia Forum Generale 11 28-03-2014 22:45
Problema Luke cd SocioFobia Forum Generale 5 30-10-2013 16:28
ma il mio è o non è un problema? utopia? SocioFobia Forum Generale 4 30-09-2013 15:05
Problema Timidone91 SocioFobia Forum Generale 33 16-08-2010 18:27
problema! mariobross SocioFobia Forum Generale 8 31-07-2009 03:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2