|
|
Ieri, 11:26
|
#4661
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2010
Ubicazione: Dove non vorrei stare
Messaggi: 1,921
|
Troppo forte anacleto, la spada nella roccia il mio film preferito, da bambino lo davano alla vigilia di natale quando scartavo regali assieme alla mia famiglia
|
|
|
Ieri, 19:59
|
#4662
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Messaggi: 2,478
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Fonte?
Cioè, le cifre sono davvero quelle?
Cosa intendi per "pochissimo tempo"?
E l'alternativa per te è la remigrazione o cos'altro?
|
In Irlanda siamo verso i due milioni e sono arrivati quasi tutti dopo il 2000. Secondo me sono troppi per essere assimilati.
|
|
|
Ieri, 20:01
|
#4663
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Messaggi: 2,478
|
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Troppo forte anacleto, la spada nella roccia il mio film preferito, da bambino lo davano alla vigilia di natale quando scartavo regali assieme alla mia famiglia 
|
quello che hai nell'avatar sembra più un assiolo però.
|
|
|
Oggi, 11:47
|
#4664
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
|
|
|
Oggi, 12:26
|
#4666
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
|
|
|
Oggi, 14:53
|
#4667
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Be' adesso non esageriamo. Ho visto dei suoi acquerelli sul web e non sono male. Certo sono molto scolastici, non si puo' dire che fosse un maestro e avesse chissa' quale talento.
C'e' da dire un'altra cosa: alle accademie di belle arti, dove lui chiese di essere ammesso, e da cui fu respinto due volte, privilegiano il corpo umano. La loro tradizione pittorica affonda le radici nell'estetica classica del Rinascimento italiano, in particolare Raffaello e Michelangelo. Se tu ti proponi come uno che sa dipingere solo paesaggi o vedute, e senza seguire peraltro i canoni dei grandi maestri come per esempio Poussin Lorrain o Canaletto, non ti proponi nel modo giusto.
Ma se prendiamo questo criterio, avremmo dovuto cassare anche gente come Van Gogh (che era anche autodidatta e poco piu' che dilettante) e molti altri impressionisti e post-impressionisti come Monet, Pissarro, Cezanne ecc, che oltre il paesaggio (e nemmeno classico) non andarono mai...e il criterio rigido non avrebbe fatto bene alla storia dell'arte.
Diciamo che il suo problema e' che lui detestava l'arte nuova (impressionismo, post-impressionismo e avanguardie) e amava l'arte classica, ma senza avere sviluppato la parte piu' importante, la figura umana. Pero' secondo me sapeva dipingere, in modo scolastico almeno.
|
Per me pittore vuol dire artista, e lui non lo era di certo.
Io non chiamo pittore chiunque sappia fare qualche figura con l'acquerello.
E per cortesia evitiamo paragoni anche alla lontana con Van Gogh e altri.
|
|
Ultima modifica di Winston_Smith; Oggi a 14:56.
|
Oggi, 14:53
|
#4668
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel
In Irlanda siamo verso i due milioni e sono arrivati quasi tutti dopo il 2000. Secondo me sono troppi per essere assimilati.
|
26 anni non son pochi, però.
|
|
|
Oggi, 14:55
|
#4670
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
|
Se lo fai solo per la loro origine e non per quello che fanno, ovvio che ti diano del razzista.
|
|
|
Oggi, 14:55
|
#4671
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
|
Se invece non lo fosse stato non avresti mai parlato di questa vicenda, chi l'avrebbe mai detto.
|
|
|
Oggi, 17:02
|
#4672
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
|
|
|
Oggi, 17:05
|
#4673
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
Un’aggressione choc è stata registrata a Robbio, in provincia di Pavia, nella notte tra sabato e domenica. Durante una festa di compleanno, per ragioni ancora da definire, un immigrato tunisino di 27 anni ha fatto irruzione armato di ascia e coltello a lama lunga minacciando i presenti. Un 43enne, temendo per la vita di sua figlia minorenne, si sarebbe frapposto tra l’aggressore e la ragazza, subendo gravissime ferite.
l prossimo 6 luglio il tunisino andrà a processo per un altro episodio avvenuto un anno fa non distante da Robbio, alla piscina di Rivoltella, dove ha accoltellato un 22enne di Castello d'Agogna. Nonostante l’aggressione violente con arma bianca è rimasto in libertà fino a oggi, avendo l’occasione di colpire ancora con il coltello.
Ma sicuramente ha problemi psicologici ora chiederà la Bibbia e poi lo mandano in una casa di cura per qualche anno in attesa della prossima mattanza, e il problema immigrati non esiste uccideva pure Donato Bilancia
|
|
|
Oggi, 17:07
|
#4674
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
Ormai è un bollettino di guerra e mezzo paese sta col nemico, mi raccomando le manifestazioni pro pal.
|
|
|
Oggi, 17:09
|
#4675
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Ormai è un bollettino di guerra e mezzo paese sta col nemico, mi raccomando le manifestazioni pro pal.
|
E' un bollettino di guerra per chi reagisce come i cani di Pavlov in base alla risonanza mediatica di certi casi, non per chi legge i dati e le statistiche obiettive.
Chi sta coi criminali di fatto è chi nega o minimizza la pericolosità di quelli "nostrani", con battute come quella su Bilancia.
|
|
|
Oggi, 17:12
|
#4676
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
E' un bollettino di guerra per chi fa il cane di Pavlov in base alla risonanza mediatica di certi casi, non per chi legge i dati e le statistiche obiettive.
Chi sta coi criminali di fatto è chi nega o minimizza la pericolosità di quelli "nostrani", con battute come quella su Bilancia.
|
Ci capitassi mai tu sotto la lama voglio vedere quanto ti metti a filosofeggiare sulla risonanza mediatica, è un continuo tutti i giorni, e io non minimizzo sono altri che minimizzano quella su Bilancia era proprio una battuta in tal senso, ora vai a cercare notizie sull'Unità di magrebini che aiutano vecchiette ad attraversare la strada così torna tutto a posto, nei tuoi sogni.
|
|
|
Oggi, 17:16
|
#4677
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Un’aggressione choc è stata registrata a Robbio, in provincia di Pavia, nella notte tra sabato e domenica. Durante una festa di compleanno, per ragioni ancora da definire, un immigrato tunisino di 27 anni ha fatto irruzione armato di ascia e coltello a lama lunga minacciando i presenti. Un 43enne, temendo per la vita di sua figlia minorenne, si sarebbe frapposto tra l’aggressore e la ragazza, subendo gravissime ferite.
l prossimo 6 luglio il tunisino andrà a processo per un altro episodio avvenuto un anno fa non distante da Robbio, alla piscina di Rivoltella, dove ha accoltellato un 22enne di Castello d'Agogna. Nonostante l’aggressione violente con arma bianca è rimasto in libertà fino a oggi, avendo l’occasione di colpire ancora con il coltello.
|
Questa praticamente è la risposta standard del sistema giudiziario italiano (finché non ammazzi nessuno o non ci vai molto vicino, ti diamo la possibilità di riprovarci) per un QUALUNQUE atto di aggressione, anche se commesso da italiani "col bollino" (che certi utenti non citano praticamente mai perché per loro non son fonte di preoccupazione, loro si triggerano solo per una certa gradazione di colore della pelle o una certa religione). Un esempio è quello dei femminicidi, commessi da uomini a cui in svariati casi viene data più di un'opportunità per mettere in pratica i loro propositi omicidi, nonostante le denunce di comportamenti violenti precedenti.
E' da cambiare il sistema, non criminalizzare le origini in quanto tali.
|
|
Ultima modifica di Winston_Smith; Oggi a 17:18.
|
Oggi, 17:17
|
#4678
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Ci capitassi mai tu sotto la lama
|
Tu ci sei capitato? No. E io nemmeno.
Secondo te è un caso?
Siamo prediletti dalla sorte?
|
|
|
Oggi, 17:18
|
#4679
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,223
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Tu ci sei capitato? No. E io nemmeno.
Secondo te è un caso?
Siamo prediletti dalla sorte?
|
Su cosa è capitato a me lasciamo stare, quindi la ragazza e il padre se la sono cercata? Avranno mangiato un tramezzino al prosciutto?
|
|
|
Oggi, 17:21
|
#4680
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 66,103
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Su cosa è capitato a me lasciamo stare, quindi la ragazza e il padre se la sono cercata? Avranno mangiato un tramezzino al prosciutto?
|
Pare che parliamo due lingue diverse.
Cioè dire che un fenomeno non è così statisticamente rilevante come sembra dalla grancassa mediatica vuol dire che le vittime se la vanno a cercare? Mah.
Quindi anche nei femminicidi che riguardano una parte della popolazione ridotta, le donne se la vanno a cercare? Ri-mah.
Io dico solo che le analisi non condotte su dati obiettivi rischiano di essere fuorvianti.
|
|
|
 |
|
|