FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 12:30   #4281
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...2ce398e0&ei=55

Ste bestie pure il comizio hanno fatto in piazza pro immigrati, cercando di dare la colpa al governo, vergognatevi maledetti.
Vecchio Ieri, 12:30   #4282
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Che è un po' come dire che se qualcuno commette un reato e se la cava con poco perché ritenuto mentalmente disturbato, ciò potrebbe causare un'ondata d'odio verso tutti coloro a cui sono stati diagnosticati disturbi simili.
Pensiamoci sopra (cit.)
In Italia c'è questa tendenza a volte si cerca solo un pretesto per fare esplodere un pregiudizio
Vecchio Ieri, 12:41   #4283
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...2ce398e0&ei=55

Ste bestie pure il comizio hanno fatto in piazza pro immigrati, cercando di dare la colpa al governo, vergognatevi maledetti.
Ma li leggi gli articoli che posti? Non parla di nessun comizio pro immigrati.
Cerchiamo di dare notizie veritiere, per favore.

Ultima modifica di Hassell; Ieri a 12:44.
Vecchio Ieri, 12:49   #4284
Esperto
L'avatar di gaucho
 

https://www.instagram.com/reel/DYis9...lhNHowZWViYQ==
Vecchio Ieri, 12:54   #4285
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Ti diverti?
Di sicuro chi ha creato il reel si diverte, senza rendersi conto di danni che fa.
Vecchio Ieri, 12:59   #4286
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Ti diverti?
Di sicuro chi ha creato il reel si diverte, senza rendersi conto di danni che fa.

I danni li ha già fatti chi accoglie indiscriminatamente vallo a dire a quella senza più le gambe
Vecchio Ieri, 13:14   #4287
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
I danni li ha già fatti chi accoglie indiscriminatamente vallo a dire a quella senza più le gambe
Cioè? A quella senza più le gambe le faccio vedere quello stupido reel da deficienti che nulla ha a che fare col caso di Modena e anzi nemmeno sappiamo come sono i fatti.
Dai, restiamo coi piedi per terra.
Vecchio Ieri, 13:30   #4288
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Dai, restiamo coi piedi per terra.
Fin quando non arriva Abdul a investirci.
Vecchio Ieri, 13:43   #4289
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Eh già dovrebbe leggere quel ciarpame pagato da Mosca del fatto o l'unità, tu si che sei colto.
Anche tu dovresti leggere di più, invece di molestare le ragazze per strada
Vecchio Ieri, 13:49   #4290
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Non è un mio eroe sei il solito mistificatore, i rappresentanti della brigata ebraica hanno diritto di partecipare perché sono i discendenti della comunità e di quel gruppo di partigiani ebrei, quello che fa schifo e andrebbe chiuso è l'associazione di comunisti fanatici detta anpi, parli e non sai neanche cos'era la brigata ebraica, sfilano come sfila chiunque e essendo il gruppo sociale più perseguitato dal nazi fascismo ne hanno diritto se non più quanto chiunque altro, smetto di risponderti per non scadere nella volgarità non ti meriti neanche una parola di biasimo.
Vedi la differenza? Io ho sempre detto che i rappresentanti della brigata ebraica (che quindi come gruppo che fa riferimento alla brigata storica esiste eccome, checché tu ne dica) hanno tutto il diritto di partecipare alle sfilate del 25 aprile, mentre per te addirittura l'ANPI ne andrebbe esclusa.
La solita democrazia a senso unico di voi camerati.

Per la cronaca, i fanatici ci sono anche all'interno della comunità ebraica romana, come dovunque:

https://ilmanifesto.it/lestremismo-d...-chat-radicali
«Anche se non era membro di nessun gruppo è cresciuto in un ambiente dove la violenza verbale e anche fisica è stata sdoganata», spiega un docente che frequenta il Tempio Maggiore. Non è una novità, infatti, la presenza nella comunità ebraica romana di piccoli nuclei che interpretano la loro militanza come una difesa a oltranza di Israele. E che hanno come riferimento storico il movimento politico sionista estremista statunitense Lega di difesa ebraica. «Dal 7 ottobre in poi questi gruppi che usano la violenza come strumento politico hanno riscosso consensi anche nella destra ebraica tradizionale – ragiona Daniel, studente universitario e membro dei gruppi ebraici antirazzisti – Questo non è un episodio che cade dal niente».
A Roma negli ultimi anni c’è stato un incremento delle aggressioni da parte di gruppi sionisti di destra. La maggior parte è avvenuta alla fine dei cortei e dei presidi contro il genocidio in Palestina, ai danni di manifestanti che tornavano a casa, accerchiati e picchiati con caschi, catene, spranghe, bottiglie. Ma ci sono stati anche i raid nelle università (La Sapienza e Roma III) e nelle scuole occupate, come quello al liceo Manara, firmato dalla «Brigata Aldo Vitali». Oltre alle violenze del 25 aprile 2024, quando un gruppo di sionisti a volto coperto lanciò lattine piene di cibo contro i manifestanti che indossavano le bandiere della Palestina. O quelle dello scorso ottobre al Liceo Caravillani di Monteverde, quando studenti e professori in assemblea per Gaza nel cortile vennero assaliti da uomini della sinagoga confinante.


Ovviamente per te questi saranno tutti eroi in lotta contro la marea antisemita...

Ultima modifica di Winston_Smith; Ieri a 13:55.
Vecchio Ieri, 13:56   #4291
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Eh già dovrebbe leggere quel ciarpame pagato da Mosca del fatto o l'unità, tu si che sei colto.
Nulla di tutto questo.
Per cominciare basterebbero Primo Levi e Albert Camus, per citare i primi due che mi vengono in mente.
Vecchio Ieri, 14:16   #4292
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Anche tu dovresti leggere di più, invece di molestare le ragazze per strada
Se permetti viene prima la patata
Ringraziamenti da
muttley (Ieri)
Vecchio Ieri, 14:35   #4293
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ringraziamenti da
cuginosmorfio (Ieri)
Vecchio Ieri, 15:10   #4294
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Come al solito è tutto un gomblotto, classica psy-op organizzata dai servizi segreti stranieri:

In pratica sono tutti attori: l'investitore, il cosiddetto "eroico" passante che lo ha bloccato e magari anche le due donne che hanno perso le gambe sono attrici pagate pure loro!
Vecchio Ieri, 18:36   #4295
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Da un articolo di G. Cavalli.

<<Tredicimila euro, versati prima ancora di salire su un aereo. È il prezzo che una famiglia del Punjab pagava per spedire un figlio a raccogliere ortaggi in Basilicata, e l’inizio del debito che lo avrebbe tenuto in catene. L’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza, sfociata il 18 maggio 2026 in dodici misure cautelari, racconta esattamente questo: una rete criminale transnazionale che usava il decreto flussi, lo strumento con cui lo Stato programma l’immigrazione legale, come canale per la tratta di esseri umani. Il procuratore Camillo Falvo l’ha definita «moderna schiavitù».

I numeri li ha forniti lui in conferenza stampa. Sette arresti, due in carcere e cinque ai domiciliari, più cinque misure tra obbligo e divieto di dimora, nelle province di Potenza, Matera, Salerno, Piacenza e Lecco. Gli indagati, italiani e cittadini indiani, rispondono di associazione per delinquere finalizzata alla tratta di persone, intermediazione illecita e sfruttamento lavorativo. Il sistema partiva dall’India: intermediari reclutavano giovani in difficoltà economica promettendo un ingresso regolare come braccianti. Per il visto le famiglie versavano tra 8.500 e 13mila euro, spesso indebitandosi. Quel debito era il primo anello del ricatto. Le aziende compiacenti, secondo l’accusa, incassavano tra 3.500 e 4mila euroa pratica, coordinando i tempi d’ingresso con la stagione della raccolta. Una volta in Italia, turni oltre le dodici ore, paghe irrisorie, alloggi fatiscenti. L’inchiesta è nata nel 2023 da un’ispezione a Grumento Nova.

Decreto flussi: lo strumento piegato

Un punto va detto con chiarezza: il decreto flussi è un’invenzione dello Stato, non della criminalità. La criminalità ci si è infilata dentro. Il 30 giugno 2025 il governo Meloni ha approvato il Dpcm che programma 497.550 ingressi per lavoro nel triennio 2026-2028. Sommato al piano precedente, da 450milaingressi, fa quasi un milione di posti autorizzati sulla carta dall’esecutivo che ha costruito la campagna elettorale sul blocco degli sbarchi. Il comparto agricolo assorbe la fetta più grossa: circa 330mila ingressi in tre anni. Sulla carta, appunto. I numeri della campagna Ero Straniero raccontano il resto: nel 2023 solo il 13 per cento delle quote assegnate è diventato un permesso di soggiorno regolare, nel 2024 la percentuale è crollata al 7,8. Gli altri restano sospesi. Arrivano con un visto regolare, scoprono che l’azienda che ha presentato la domanda non li assume, e diventano clandestini in un Paese dove sono entrati legalmente. È in quel limbo che il caporalato pesca.

La promessa mai mantenuta

C’è una data che pesa: 19 giugno 2024, il giorno in cui a Latina muore dissanguato Satnam Singh, bracciante indiano di 31 anni, abbandonato dal datore di lavoro davanti casa con il braccio amputato in una cassetta della frutta. Sull’onda di quella morte il governo promise tolleranza zero. Tre giorni di blitz, qualche annuncio nel decreto Agricoltura. Poi il silenzio. La Flai-Cgil denuncia da anni gli stessi numeri: circa 200mila irregolari in agricoltura, 405 aree di caporalato diffuso censite dall’Osservatorio Placido Rizzotto, più della metà al Nord. Gli arresti del 18 maggio toccano Piacenza e Lecco, la Pianura Padana dell’agroindustria. La legge 199 del 2016 punisce lo sfruttamento a fatti compiuti, e finora non ha spaventato nessun imprenditore: una condanna si patteggia. I segretari di Cgil Basilicata e Flai, Fernando Mega e Vincenzo Pellegrino, lo dicono così: il decreto flussi “si basa sull’incrocio tra domanda e offerta di lavoro a distanza”. A distanza. Tra chi firma un nulla osta in un ufficio italiano e chi si indebita in Punjab. In quello spazio vuoto prospera chi vende visti a tredicimila euro. La rete di Potenza è stata smantellata. Il canale resta aperto, con altri 330mila ingressi già autorizzati fino al 2028.>>
Ringraziamenti da
cuginosmorfio (Ieri)
Vecchio Ieri, 18:59   #4296
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Un’immagine vale più di mille parole

https://www.instagram.com/reel/DYfEX...U5dWxjMGhiY291
Vecchio Ieri, 19:14   #4297
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Questo è vero ma anche la Toscana non scherza...
Esatto, purtroppo è una metastasi che ha attecchito e che difficilmente verrà debellata per lungo tempo, nulla di diverso dai regimi coreani. Qui è dal 1970 circa che non c'è verso che si schiodino, il nazista al cremlino ha un regime più breve.
Seguo settimanalmente pagine sul degrado di firenze, furti, scippi, truffe, accoltellamenti, stupri, strade spaccate, degrado, molestie sui tram, gente che gira con lo spray al peperoncino, bivacchi ovunque, traffico, cantieri eterni, uno schifo totale a 360 gradi.....ma evidentemente è lo specchio di una cittadinanza e un elettorato che non vale un cazzo, perché convinto che con altre scelte elettorali tornano le camicie nere come qualche cazzaro qua sopra o il nonno partigggggiano si rivolta nella tomba.
Un elettorato che ha questa mentalità è un elettorato che non serve a una sega alla crescita della città e che nega la democrazia

Ultima modifica di Gufetto; Ieri a 19:16.
Vecchio Ieri, 19:19   #4298
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Continuo a pensare che il gufetto dovrebbe farsi la tessera di una biblioteca invece di inquinarsi le sinapsi sulle pagine social de il primate nazionale.
Te manco se ti installano l'intera wikipedia nel cranio come in matrix secondo me capiresti qualcosa
Che poi è tipico di voialtri buttarla in caciara, gli unici a capire qualcosa siete voi, gli altri tutti scemi..ma andate a cagare, te e il tuo compare
Vecchio Ieri, 19:36   #4299
Esperto
L'avatar di muttley
 

Secondo me ne capisci più di ragazze nei centri commerciali che di politica e attualità, visto le pagine di peracottari da cui ti fai puntualmente infinocchiare.
E comunque leggere un libro ogni tanto non è né un danno contro la collettività, né contro la proprietà, né contro il pensiero critico (a differenza delle pagine come il primate nazionale, che causano irreparabili danni alla corteccia pre-frontale).
Vecchio Ieri, 19:57   #4300
Esperto
 

ascoltatore della zanzara: "se un imprenditore spara ai ladri che gli entrano in casa, picchiano moglie e figli e minacciano di ucciderlo, è un criminale senza se e senza ma. Se un tizio prende una macchina e si butta contro la folla è colpa della società"

Rispondi


Discussioni simili a Problema migranti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando la soluzione al problema è essa stessa un problema... TãoSozinho SocioFobia Forum Generale 11 28-03-2014 22:45
Problema Luke cd SocioFobia Forum Generale 5 30-10-2013 16:28
ma il mio è o non è un problema? utopia? SocioFobia Forum Generale 4 30-09-2013 15:05
Problema Timidone91 SocioFobia Forum Generale 33 16-08-2010 18:27
problema! mariobross SocioFobia Forum Generale 8 31-07-2009 03:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2