![]() |
Re: Una vita da neet
il trucco è non fare figli e non avere moglie per non avere nessuno che dipende da te. e poi dai la vita dura poco alla fine. mi sembra ieri che avevo 6 anni ed ero un bambino felice. tutta questa assurdità finirà presto. chissà se ci sia un senso dietro. mi piacerebbe pensare di si
|
@TheDreamer
sull'apprendistato leggi qua https://fobiasociale.com/class-action-contro-le-discriminazioni-per-eta-sul-lavoro-61864/ leggevo sull'universitá, do un hint.. in Scozia l'universitá é gratis per gli italiani.Vai lá se puoi.Certo devi solo poterti mantenere lá. Che ne pensate poi del reddito di cittadinanza?Lo danno a tutti, cani e porci, ma non ai neet che vivono con la famiglia se l'intero gruppo familiare non sia sotto un certo reddito.Così il neet oltre ad avere il diritto al lavoro precluso dall'etá non può avere nemmeno i diritti che hanno gli altri.É doppiamente condannato. |
Quote:
Non posso andare in Scozia perchè non ho soldi, non ho agganci né conoscenze in ambito lavorativo. In più, con i miei disturbi, una trasferta del genere sarebbe un'impresa ardua. Per l'apprendistato, non avrei problemi di età perchè rientro ancora nei loro stupidi limiti. Il problema è che tutti cercano personale già formato, con esperienza (addirittura pluriennale nella maggior parte dei casi). Ma se non ci danno la possibilità di formarci, di fare esperienza, come dobbiamo fare? E poi, questi famigerati datori di lavoro, come faranno a trovare personale all'altezza quando i loro dipendenti andranno in pensione? Altro che reddito di cittadinanza... Con l'avvento dell'automazione, l'uomo verrà inevitabilmente rimpiazzato quindi che facciano lavorare le macchine, in grado di sostenere ritmi disumani e che non avanzano richieste o lamentele, e diano a noi poveri str0nzi costretti a rimanere a casa, un reddito di base incondizionato. O vogliono che il mercato, l'economia si blocchi completamente, dato che senza soldi non si compra?! |
Quote:
Comunque, io ora lavoro ma non tanto da poter mantenermi da sola e cerco di non pensare al futuro, potrei impazzire. |
Quote:
|
Qua da me non ci sono corsi serale per l'indirizzo tecnico tanto ricercato di meccanica/meccatronica.
Concludere quello che ho già iniziato, non servirebbe a niente. Poi ci sono le difficoltà esposte già da FolleAnonimo. Anche per me l'unica esperienza lavorativa è stata di un paio di stagioni, in nero, in un'officina ad aggiustare biciclette (quando racconti alla gente di questo mestiere, si mette a ridere). |
Quote:
Ho totale sfiducia nello stato, nella classe politica e nelle forze dell'ordine. Ormai non conta nient'altro se non il conto in banca. |
Quote:
Quote:
Dove cavolo li troverei i soldi? A me basterebbe guadagnare qualcosina a fine mese, per non dipendere del tutto dai miei e togliermi qualche piccolo sfizio ogni tanto. Poi, quando possibile, potrei dare il mio contributo per bollette ecc. . |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Senza senso :miodio: Sarà una delle tante furbate che attuano le aziende per spendere meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo voi lavori data entry sono fattibili per noi?
|
Quote:
Credo siano tra i migliori |
Quote:
|
Sarebbe oro però un lavoro da data entry.
|
Quote:
|
Io mi rimetto a studiare..fuck
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |