![]() |
Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
Quote:
Gli feci paura dicendogli che avevo registrato la telefonata. Quando chiamate questi numeri fatelo sempre. |
Quote:
Ma questa frase è veramente fuori luogo. Chi se ne fotte di Allah e Cristo. È proprio questo il punto. Nessuno deve vincere sull'altro. Ma ti sei scordato le crociate? Qualcuno ve ne ha mai parlato??? Caz*o ragazzi, leggete! |
Quote:
P.s.: ti do una mano: devi vedere solo i paesi in viola... |
Quote:
Poi, se a voi non dà fastidio, date gli stessi nomignoli alle vostre madri, mogli e figlie. Tanto non è offensivo. |
Quote:
|
|
Quote:
Oltretutto, la cosa che mi dà più fastidio non è la stronzata in sè (ne diciamo tutti tante) ma le conseguenze di questa stronzata: stigmatizzazione islamica. |
Quote:
Però, se dici che i vangeli e le antiche scritture hanno bisogno di essere spiegate per essere comprese (e concordo), vale lo stesso per il Corano (ed è a questo che serve l'imam, come il sacerdote). Quindi le cattive interpretazioni sia nel cristianesimo sia nell'islamismo sono dovuti ad errori umani. Non alla religione in sè. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La differenza è che qua da circa 200 anni per fortuna non si applicano più, in gran parte dei paesi islamici ancora si applicano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima si parlava delle manifestazioni progay che si fanno, e come giustamente osservato spesso sono solo delle pagliacciate da circo, a detta anche di molti gay...sai in molti paesi islamici che fine fanno i gay? https://it.wikipedia.org/wiki/Omoses...%C3%A0_e_islam conta quanti sono... |
Non mi sembra di aver mai detto che il diritto privato non è legge. Ho semplicemente detto che la Shari’a non regola la costituzione in tutti gli stati islamici. Poi, se ho detto il contrario ti pregherei di linkarmelo.
Infatti, sono perfettamente d’accordo con te sullo sviluppo storico. Ma allora, se dici, come affermo io, che i testi sacri hanno radici comuni e anche tratti comuni...concorderai con me che non si può dire che una religione è superiore ad un’altra (come è stato detto). Ma che gli sviluppi storico, culturali e sociali hanno portato alla formazione di una cultura “oggettivamente” più misogina che tutela in modo inferiore (almeno secondo le nostre categorie occidentali) i diritti delle donne edell’uomo in generale. Ma questa è un’evidenza storica. Quello che mi chiedo è come si faccia a “semplificare” un uomo in: musulmano=cattivo cristiano=buono. Non mi sembra un discorso illogico, non credi? |
Quote:
ovvio che l'isis o la sharia "creativa" di certi paesi non hanno nulla a che vedere con l'islam, ma rispondono a bassi interessi umani, così come in passato che ne so, l'inquisizione o qualche crociata, ma certe cose sono oggettive, adesso in due parole è impossibile affrontare l'argomento in questo articolo c'è una bella critica ragionata sul perchè islam e cristianesimo differiscono e non si "incastrano" https://it.aleteia.org/2017/08/02/cr...ritiche-islam/ |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |