Tra meno di una settimana parto per andare a trovare i miei nonni materni, come ho anticipato in un altro topic.
Il fatto, già di per sé poco piacevole per uno come me che é poco abituato a stare a contatto con gli altri e che spesso e volentieri sta chiuso nella sua camera, é il seguente: il posto é un vero inferno per un fobico.
Si tratta infatti di un paese di circa 600 abitanti, e ci sono solo due strade principali che mettono in collegamento le varie zone.
Immaginate voi di passare in un qualsiasi orario del giorno per una di questa strada e di avere tutti gli occhi puntati per uno straniero. O peggio di dovere salutare parenti e vecchi conoscenti di mia mamma che ti fermano in mezzo alla strada e ti fanno il terzo grado.
O veramente peggio passare per quel bar dove si riuniscono tutti, gente davvero inutile che ti squadrano dall'alto in basso, ragazzi che fanno la battuta quando passi.
L'unico aspetto positivo é questo posto fa rivalutare enormemente le grandi città, dove se vuoi farti gli affari tuoi nessuno ti dice niente. Pensate che in questo paese, quando un ragazzo era stato mollato dalla sua ragazza, addirittura lo stesso giorno persino mia nonna ne era a conoscenza!
|