FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 14-04-2006, 13:06   #1
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

Ciao a tutti, sono nuova e ovviamente ho qualke problema a vivere serenamente in questa società..
Sono timida, a volte fin troppo..soprattutto in questi ultimi anni.
Faccio fatica a fare amicizia (infatti i miei Amici si contano su 2 mani), ho il terrore di essere al centro dell'attenzione,di parlare in pubblico,mi chiudo in me stessa davanti a persone appena conosciute,vado all'università e mi siedo sempre in ultima fila quasi per paura ke qualcuno si accorga di me..non so da dove ha origine questo mio blocco.
A volte sono contenta della mia solitudine, perchè ho il mio mondo, ho me stessa, e ki meglio di me mi può capire?
Ma altri giorni non va così bene, sono insoddisfatta del mio non vivere, vorrei scappare via da questa Italia, vorrei girare il mondo, vedere cose nuove, ogni volta partire da zero dove nessuno mi conosce e nessuno può ferirmi l'anima.
Spero ci sia posto anke per me qui, spero di condividere con altri le mie stesse paure e incertezze. Spero di trovare in questo forum uno sfogo ke nella vita reale non ho.
kiss
Vecchio 14-04-2006, 17:17   #2
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

ciao vedrai qui ti troverai bene! :wink:
Vecchio 14-04-2006, 20:07   #3
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

Grazie ragazze!
Vecchio 14-04-2006, 21:11   #4
Principiante
L'avatar di marty88
 

Benvenuta tra noi! :wink:
Vecchio 14-04-2006, 21:57   #5
Esperto
 

Se dovessimo giudicare da questo post, il tuo livello di depressione mi sembra sotto la soglia del forum BlackAngel.
Ti conviene deprimerti di piu` se vuoi essere degna di rimanere qui, anche se forse bastera` leggere alcuni post degli abituali per acquisire per induzione magnetica un sufficente grado depressivo. :P
Inoltre ti suggerisco di adeguarti ai nostri standard: qui il numero di amici si misura in arti (di conseguenza puoi averne massimo 4, a meno che tu non sia in realta` un uomo o una catgirl 8O ).
Vecchio 14-04-2006, 23:06   #6
Esperto
L'avatar di jackal
 

Benvenuta Black Angel. Credo che qui ci sia posto per tutti, basta stringersi un pò (così ci sentiamo meno soli)...
Vecchio 15-04-2006, 09:28   #7
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

Beh, il mio livello di depressione varia da giorno a giorno....sono parecchio lunatica.certi giorni sono abbastanza felice, e mi sento fortunata, ma altri giorni sto a pensare e pensare, insoddisfatta della mia vita, incapace di poterla cambiare, qualcosa dentro mi brucia e mi fa male(soprattutto di notte....ps.evitiamo battute).
Ma poi boh, vado avanti perchè anke se ho 270000 paranoie e altrettanti problemi, forse qualcuno è costruito nella mia mente e basta, perchè dovrei sentirmi inferiore a tutte le altre persone?Perchè poi soprattutto a quelle ke proprio non sopporto?
Basta accendere la tv o leggere il giornale e vedo così tante disgrazie, così tanta gente crudele e col cuore di pietra ke mi sento una merda pensando ke a volte mi piango addosso,io?ke non ho problemi di fame,ke non vivo per strada,ke non sono maltrattata fisicamente.
il mio è SOLO un mal di vivere in questo mondo, in questa società, quindi anke se difficile cerco di andare avanti.
Ps. come si può vedere da questo mess oggi è una giornata sì (almeno x ora)forse anke perchè sto scrivendo qui, con gente ke può capirmi. ops:
Cavolo, perchè non si può comprare il super potere dell'indifferenza e delle "stop seghe mentali"!! :cry:
Vecchio 15-04-2006, 09:54   #8
Principiante
L'avatar di toxicjack
 

ciao e benvenuta!
:wink: :wink: :P :P :P
Vecchio 15-04-2006, 20:26   #9
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Ciao Blackangel,benvenuta anche da parte mia!!
Come ti capisco quando dici che vuoi andare via dall'italia,girare il mondo e ogni volta ricomminciare da zero!!!! Sei uguale a me con questa cosa.......io a 18 anni sono andata via dal mio paese ,ho preso le mie cose e sono andata in italia. E all'inizio era bello ed era come comminciare da zero,ma poi dopo un po ritorna quella sensazione di non stare bene e vuoi ripartire di nuovo,scappare di nuovo.......e io ho fatto cosi,mi sono trasferita di nuovo..........e di nuovo e di nuovo e di nuovo..........mi sono trasferita gia 16 volte!!!! hahahahah :lol: E probabilmente continuerò a farlo,penso che fa parte di me,anche se so che in fondo sto solo scappando da stare male,forse da me stessa che ne so, ogni volta in un posto nuovo per un po tutto sembra diverso e piu bello,ma poi dopo un po ritorna la situazione vecchia,ma poi basta ripartire e per un po si sta meglio Non è l'ideale,ma penso che come te l'essere un po "zingara" ce l'ho nel sangue. Anche io vorrei tanto andare da qualche parte nel mondo e aiutare chi ha bisogno! Non sai quante volte ho gia guardato su internet i siti di organizzazioni dove si puo partire per fare un po di mesi del voontariato!!! In Afrika o Amerika latina! Pensa che bello......un po di mesi lavorare in un orfanotrofio o con persone povere malate e poi ancora un po di mesi andare a viaggiare nel paese con lo zaino e viaaaaa!!!!..........il problema è che da sola non ho il corraggio,insieme con qualcuno si,nessunissimo problema!!! ........vieni con me??????!!!!!!! il mio sogno sarebbe proprio andare a girare il mondo intero per un anno intero! Secondo me ci farà anche piu che bene per diventare un po piu sicure di noi stesse e per uscire dalla nostra "prigione" .......una terapia piu bella di questa secondo me non ci sta!!!! Chi viene???? Sono davvero serissima, se ci sta qualcuno che viene con me io partirei domani!!!!!
Vecchio 15-04-2006, 20:39   #10
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Ma perchè dico "girare il mondo per un anno"......perchè questo tempo determinato??!!!...........girere il mondo e basta!!!! Forse per un anno,forse per 3 anni,forse per 10 ,forse mi fermo in australia,forse giro per sempre o forse torno a "casa" dopo 6 mesi,libertà assoluta! Casa tra virgolette perchè non ho trovato ancora il posto e la/le persona/e che mi fa considerare quel posto casa mia.
Oh ma Blackangel,sul seriooooooooo partiamoooooooooo!!!!!!!! Nel altro messaggio hai detto che probabilmente rimarra solo un sogno,ma perchè??!!! insieme mica dobbiamo avere paura di nulla! Ci farà bene,vedrai! Conoqsco una ragazza che è partita per 2 mesi per fare volontariato in afrika,quello per comminciare non è troppo lungo. Mi sembra bellissimoooooo! vabbè e poi torniamo un attimino a casa per lavare i nostri vestiti e poi partiamo per l'australia ti va? hahahaha. Sai che bello con un camper! Cosi abbiamo casa sempre con noi e possiamo andare dove ci pare!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaah voglio partireeeeeeeeeeeeeeeeeee :roll: 8O
Vecchio 17-04-2006, 11:12   #11
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Cri,ma certooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Magariiiiii verreste entrambe sul serio!!!! E chi vuole.....se ci stanno piu persone,andiamo tutti insieme,olè!
Vecchio 19-04-2006, 16:04   #12
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

Eccomi! devo ancora orientarmi, non trovavo più il topic ops:
Mi piacerebbe davvero tanto! Mi sento proprio così, un po' zingara, senza radici, senza legami, con una sete continua di vedere nuovi posti e scoprire nuove culture.
Bene, in quante siamo?
Vecchio 19-04-2006, 16:14   #13
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

sapete un mio sogno è quello di fare la volontaria in Africa.. cmq mi piacerebbe girare il mondo.. ad esempio quest'estate mi piacerebbe andare da qualche parte però ho uno stage, quei lukki dei miei amici, il ragazzo che mi piace (se si degnerà di venire) e poi compiti e casini vari, un viaggio di un pò di giorni però mi piace l'idea di lasciare tutto e partire..
chissà magari sn dei vostri!
Vecchio 19-04-2006, 17:36   #14
Intermedio
L'avatar di viola
 

ciao black angel benvenuta...
mi sono trovata subito tra le tue parole e ti capisco molto soprattutto sulla tua volontà di viaggiare ,sul tuo sentirti una merda quando lo sai, stai bene in fondo, e nel mondo invece c'è veramente chi ha dei problemi più grandi... ,
ma ognuno ha il suo di mondo e ognuno sente i propri di problemi sulle spalle ....
mi sono scavata molto sulla mia volontà di viaggiare e ho capito che in realtà è una ricerca ... e se mi scavo bene mi rendo conto che è una ricerca di nuove persone ... ho capito però che in fondo non serve poi tanto nel senso che i cambiamenti, quelli veri è dentro di te che devono scattare... questo perchè credo che sarei chiusa e timida e a volte di poche parole in qualsiasi parte del mondo......
a parte questo mi unirei volentieri anche io....... poi con nikkie che ride sempre chissà che spasso....
Vecchio 19-04-2006, 17:55   #15
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

si allora non resta che partire!!!!!!!!!
cmq a me piacerebbe visitare sia l'india che l'australia, nuova zelanda, africa, giappone egitto..
Vecchio 19-04-2006, 19:08   #16
Intermedio
L'avatar di viola
 

dai donne uniamoci
Vecchio 20-04-2006, 18:34   #17
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

Mi piacerebbe tantissimo andare in India o Indonesia! Ma anche fare un bel giro per tutta l'America Latina come il Che! e poi vorrei andare anche in Canada, Australia, Irlanda. Wow, che bello è il mondo.
Vecchio 20-04-2006, 18:43   #18
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

[quote="viola"]mi sono scavata molto sulla mia volontà di viaggiare e ho capito che in realtà è una ricerca ... e se mi scavo bene mi rendo conto che è una ricerca di nuove persone ... ho capito però che in fondo non serve poi tanto nel senso che i cambiamenti, quelli veri è dentro di te che devono scattare... questo perchè credo che sarei chiusa e timida e a volte di poche parole in qualsiasi parte del mondo......
quote]

Sono d'accordo con te, dai problemi non si scappa,ci saranno ovunque tu sia.
Forse sarà l'educazione che ho ricevuto, ma per me viaggiare è qualcosa che ho dentro, non è solo un fuggire dalla realtà, anche ma soprattutto è un conoscere diverse realtà, maturare, essere indipendente, aprire gli occhi e vedere cosa c'è fuori dal mio piccolo e grigio mondo.
E poi penso sia un'ottima cosa per la mia timidezza, perchè sono obbligata ad affrontare situazioni che se fossi dove vivo non le affronterei mai! E penso che anche facendo una figura di merda nessuno mi conosce e probabilmente nessuno mi rivedrà, quindi ho ancora più coraggio. 8)
Vecchio 20-04-2006, 20:05   #19
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Si sono completamente d'accordo pure io! Non è spostarti che ti levi i problemi,ne ho la prova proprio di esperienza personale.....con tutto il trasferire che ho fatto,hahahaha :lol:
Mi riconosco tantissimo in te Blackangel! Anche io ho il viaggiare proprio dentro di me, problemi o no,quello rimarrà sempre cosi. Viaggiare era anche il mio lavoro...quando ancora riuscivo a lavorareeeeee ops: :roll:
In questo momento pero sto in condizioni che adirittura viaggiare mi fa venire ansia,ma quello è l'idea di farlo da sola. Insieme con qualcuno o piu persone con chi so che posso essere completamente me stessa.....bè penso che girerò il mondo in eternità!!!!
siiiiiiii a me attira anche molto l'america latina,sopratutto argentina e bolivia e peru !!! L'asia è strano,ma mi attira un po di meno.
Australiaaaaaaaaaaa.......deve essere bellissimooooooooooooo!!!!!! Poi quello che anche mi piacerebbe è il coast to coast negli stati uniti! Che bello, con un camper,hahahaha....immaginate.....troppo forte!!! Sedute o sdraiate al sole davanti alla nostra casa mobile con un caffè fatto in "casa"!!!! E poi l'afrika!!! io sono stata in kenia ed è proprio vero che ti viene il mal d'afrika! Quanto vorrei tornarci!!!!!
Oggi ho fatto un po di giri su internet e trovato diverse società dove puoi fare volontariato da tutte le parti del mondo,in afrika,ma anche amerika latina e asia. A me piacerebbe combinare le due cose,andare un po di settimane a fare volontariato e poi continuare a viaggiare ancora. o pure o pure o pureeee.........volontariato in afrika e poi viaggiare ancora un po li per poi spostarci in amerika latina...volontariato e poi viaggiare.....poi volontariato in asia e viaggiare...........andiamo da un continente al altro per volontariato e viaggiare!!! aaaaaaaaaaah stupendoooo!!!
Anche se comunque se ci penso ho anche tanta paura da brava socio fobica, che non vado bene a voi e che sono troppo stupida e noiosa e non adatta e troppo vecchia per voi etc etc etc,ma lo conoscete sta cosa vero,ahhahahaa.
Ma non è che possiamo farci sponzorizzare????? Che ne so,come esperimento psichiatrico....vedere se viaggiare puo curare la fobia sociale,hahahhaha
O pure ci facciamo seguire come nuova reality show "un viaggio da paura" .......un bellissimo viaggio e anche paura nel senso che siamo un gruppo di ragazze che va a affrontare tante cose che per noi fanno paura! Come suona sta cosa???!!! hahahah (immaginate ogni domenica maurizio costanzo con il collegamento con il viaggio da paura,hahahaha)
O pure.......qui ci sta un programma di 3 ragazze che si chiama "missione impossibile" vanno in giro per il mondo a cercare di riuscire a fare delle cose "impossibili" .....non l'ho mai visto ma il primo è credo che devono cercare di intervistare tom cruise a los angeles. Bè noi possiamo fare dei compiti da sociofobiche........ballare il tango in mezzo a una piazza in argentina.........etc hahahahhaa come una specie di charlies angels! :wink:
Comunque ragazzuoleeeeee, non so se riusciremo davvero a partire insieme,perchè fantasticare è 'na cosa,partire davvero è n' altra :lol:
.....poi voi come siete messe con lavori e studi o siete libere di partire cosi per tempo indefinito? e dove e come e etc etcetc..........è comunque una cosa che non si organizza in 2 giorni. Ho pensato, se per davvero (dobbiamo tutte rifletterci tranquillamente su,nessun obbligo,forse adesso diciamo tutte entusiaste si si siiiiiii,ma ognuna deve pensarci tranquillamente) ma se poi per davvero vogliamo andare......che ne pensate di organizzare ,tipo quest'estate, un po di giorni o anche una settimana insieme da qualche parte in italia? Cosi possiamo vedere se effettivamente ci va di partire insieme o se dopo 12 ore gia ci tiriamo i capelli,hahahaha. E cosi possiamo anche mettere sul tavolo tutte le nostre idee etc etc
io pero ho il problema che non lavoro e con i soldi sono dipendente e mi sentirei in colpa penso se parto per divertirmi in giro per il mondo!!!!! Pero si,forse bisogna vederlo come cura!!! Visto che fino a adesso tutte le cure che ho fatto non hanno aiutato. Vabbè ragazze,forse avete capito che da una parte sto con una voglia pazzesca e partirei anche subito,ma poi ho il lato della paura e insicurezza etc che mi blocca :roll:
Cavoli sto scrivendo un mezzo libro pure io!!!!! Smetto subitooooooooooooooooo
Vecchio 21-04-2006, 23:14   #20
Intermedio
L'avatar di viola
 

ciao nikkie è bella l'idea di incontrarsi magari per qualche giorno ... io ci sto soprattutto perchè ad agosto sarò a londra con mia cugina e quindi non ho molti soldi quest'anno da spendere....ma mi farebbe piacere conoscervi...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a c'è posto anke x me?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ma sarà colpa anke di questa tecnologia........ delle chat?? confusaEfelice SocioFobia Forum Generale 15 22-04-2009 23:41
capita anke a voi? zeon SocioFobia Forum Generale 9 04-03-2009 22:34
la psicologa .mi ha fatto anke la ricevuta devilinside Trattamenti e Terapie 7 29-11-2007 13:39
che fareste al mio posto? julien_cd Amore e Amicizia 3 17-07-2007 18:07
kapita anke a voi..? ghostshape SocioFobia Forum Generale 1 01-02-2006 13:47



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2