FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-04-2011, 05:32   #1
Banned
 

Ciao. Posso dirvi la mia? "NO" E chissene, ve la dico lo stesso

Dunque un po' di considerazioni.

Io perché sono qui? Diciamo che sono una persona sia estroversa che introversa (usando i vostri termini del forum per distinguere le due condizioni). Lunatico, mettiamola così.
Ultimamente causa rotture di scatole ho avuto un percorso di logoramento interiore che ogni tanto riaffiora ma che ho ben superato. Durante quel periodo mi sono salvato il forum e poi mi sono iscritto perché a parte tutto vedo un sacco di potenzialità in molti di voi. Siete persone dissacranti, proprio come paicciono a me, senza peli sulla lingua. Anche se lo siete solo su un forum (io lo sono anche nella realtà ed è motlo penalizzante ma me ne frego altamente) vi assicuro che lo standard di altri forum non è così elevato come questo.

Detto ciò... incomincerei a dirvi le mie osservazioni generaliste. Lungi da me i cacapalle che dicono di non generalizzare mai. Sono balle. Ovvio che non è che poi giudichi tutti alla stessa maniera. Ma mi sono fatto un'idea complessiva e mi va di condividerla.

Dunque, innanzitutto secondo me.. "chiudersi" troppo a ragionare di cose brutte (vedi troppo - quindi oltre il dovuto) produce solmente effetti negativi.
Ti chiudi e basta, ti fai il lavaggio del cervello di cacca: nons erve a nulla.

Ma a molti piace. (vedi punto 2)

punto due: secondo me alcuni qui si rifugiano nel loro vittimismo e non vogliono realmente migliorare la loro condizione ma la usano solo per "comodità" --> questo è il tipico genere di persone che alla prima occasione ti fregherà e non ti ascolterà. Sono i peggio! Da estirpare come ortiche.

Infine ci sono le persone che hanno tutti il "diritto" di soffrire: fatti gravi, condizioni disumane.

Tra queste c'è chi ci prova veramente:
di 2 tipi. Quelli il cui motto è "occhio non vede cuore non duole" --> che non fanno nient'altro che mettere il problema sotto al tappeto.
E quelli che vogliono uscirne dopo aver vissuto a fondo la propria sofferenza, non eliminandola ma imparando a fraternizzare con essa senza cadere nel nichilismo: provandoci. Io mi rivolgeò sopratutto a questi ultimi

Ciao ciao ciao!
Vecchio 18-04-2011, 06:00   #2
Banned
 

Mi sono dimenticato di scrivere una cosa fondamentale. Ricordate SEMPRE che chi si fa troppi problemi su se stesso.. tende sempre a giudicare il prossimo con la propria testa. Chi giudica se stesso troppo severamente, giudicherà gli altri con la stess aunità di misura con la quale giudica se stesso. Quindi alla larga dagli imparanoiati!

Se una persona non parla perché ha paura di dire cazzate, molto probabilmente quando parlano gli altri li cataloga come dei cazzari (quasi tutti).
Capito il meccanismo?

Viceversa l'estroversone che non bada alle formalità se ne fregherà se direte cose "stupide" o meno. E non vi giudicherà per quello. Proprio perché non lo fa nemmeno con se stesso.


Ciao ciao ciao!
Rispondi


Discussioni simili a Posso dirvi la mia?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che posso fare? Hopy Amore e Amicizia 22 11-02-2010 19:22
toc,toc posso ? ^.^ elie93 Presentazioni 29 04-11-2009 19:43
non ne posso più sfigato15 Depressione Forum 5 24-12-2008 20:37
VORREI DIRVI morenson000 SocioFobia Forum Generale 18 25-10-2007 11:56
ho paura, che posso fare... Anonymous-User SocioFobia Forum Generale 29 14-11-2004 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2