Quote:
Originariamente inviata da meryoc
avete notato che piu ' stai male e piu' 6 sola - e la la gente ti si allontana sempre di piu - lasciandoti isolata c i tuoi problemi .. ma non dovrebbe essere il contrario - una persona che sta male ha bisogno della gente vicina . Ma la gente quando capisce che stai male se la svigna .. compreso genitori - a me quando ero fidanzata mi chiamavano tt i giorni per sapere come stavo - adesso non sono piu interessante ..
a chi e' successa la stessa cosa
|
Si, l'ho notato anch'io.. ma ti dico che è una cosa normale e tutto sommato è giusto così.
Non è che non sei più interessante.. è che non sanno proprio più cosa dirti!
Mettiti nei loro panni: non ti sentiresti scoraggiata se tutte le tue buone intenzioni cadessero nel vuoto? Con questo non ti sto dicendo che non ti vogliono bene.. solo che si sentono impotenti nel darti una mano.
Ne so qualcosa essendo stato dall'altra parte della barricata con una persona cara: è la tua volontà contro la sua testa, il suo modo di percepire se stessa ed il mondo. Se dentro di se non accetta veramente l'aiuto, haivoglia a starle vicino.
Purtroppo è brutto da accettare, ma i problemi te li devi innanzi tutto risolvere da sola.
Ti piacerebbe vero sentirti chiedere cosa non va un giorno che sei giù ? Anche a me e credo in fondo in fondo a tutti.. ma gli estranei hanno già i loro problemi a cui pensare, perchè dovresti rientrarci anche tu? Ammesso che si siano accorti del tuo umore!
Questo non toglie che puoi parlare qualche volta dei tuoi problemi ad un amico, ma se lo fai diventare un abitune diventa un pò pesante e corri il rischio che questa persona si scocci.
Tu parleresti tutto il giorno con un' amica dei suoi problemi, assurdi per te(i normali non hanno la minima idea di quel che passa nella testa di un fobico)?