Premetto che non ho ancora fatto domanda allo psicologo perchè non riesco, mi blocco punto e basta, parlare davanti faccia a faccia ad una persona, per di più dottore, mette ansia e peggiora la situazione, non lo faccio neanche con i miei.
Dopo la premessa vi devo confessare queste cose:
1. Lavoro con i miei colleghi, ed è ardua, e ogni volta che mi chiedono un favore io accetto di controvoglia e facendo subito il favore. Il problema è proprio questo, ho paura di deludere le persone e che mi dicano che sono uno scansafatiche che guadagna senza faticare. Il problema è che forse è vero perché alcune volte ci penso ho il timore che non sia abbastanza sufficente e che mi fanno stare lì a impazzire per punizione.
2. Da piccolo avevo dei problemi con le persone, mi sono ricordato ora, ogni volta che ero con mia mamma che parlava con la sua amica e mi guardava e gli dicevo sempre alla mamma, andiamo via voglio andare a casa.
3. Avete mai subito una scena di suicidio, bhe sono passati 6 anni ma ho ancora l'immagine di mio padre che si è legato al collo con la sua cinghia in bagno a strozzarsi con l'aiuto del termosifone. Ora sto tremando dopo che mi sono ricordato.
4. Quando cerco di parlare dei miei problemi, ad esempio andare in palestra e dire che sono ectoformo e non riesco a mangiare la verdura mi viene il cuore alla gola e comincio a commuovermi lacrimando, frignando e aumentare l'ansia.