FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Bullismo Forum
Rispondi
 
Vecchio 08-09-2013, 19:10   #21
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

concordo completamente adri, tra l'altro faccio parte di quei ragazzi che ha subito bullismo e per tale motivo si è anche ritirato da scuola perdendo l'anno, nel mio caso anni, fino a quando cambiando scuola sono dovuto crescere alla svelta per non essere schiacciato, è stata dura ma alla fine ho ottenuto la mia fetta di tranquillità e tristemente ho iniziato ad avere rispetto dagli altri proprio quando io stesso ho usato violenza su altri, presi la testa di uno che faceva il furbo e la sbattei con tutta la mia forza al muro, la sbattei talmente forte che la botta richiamò l'attenzione dell'intera classe, non so che mi prese (probabilmente la frustrazione durata anni), sto qui si prese malissimo e non reagì nemmeno, da li i complimenti dai veri bulli e durante gli anni mi sono picchiato qualche volta per futili motivi, più le svariate situazioni in cui ho dovuto tenere testa a parole a gente che mi avrebbe gonfiato come un palloncino in 3 secondi, il tutto per dimostrare di avere le palle senza nascondere più volte che mi sono cagato sotto o avevo paura di rappresaglie.


Certo, a vederla da fuori sembro un bullo ma non lo sono assolutamente, è solo che per esperienza posso dire che i professori se ne sbattono, se ne sbattono pure quando la situazione è seria, tutto per non scomodarsi dalla sedia e per non sfigurare con i superiori, quindi in quei contesti quando si è ai ferri corti si deve ricorrere alla violenza, a quel punto diventa un esigenza per sopravvivere, ovviamente però bisogna stare attenti con chi si alza la testa, in molti casi è meglio subire piuttosto che prendersi coltellate o subire rappresaglie, ma nei miei casi erano tutti ragazzetti che subendo dai veri bulli pensavano di rifarsi su di me ma non ci sono riusciti, perché appunto ho cambiato mentalità, poi nel mio caso ho dovuto usare molta diplomazia con tutti, misurare ogni singola parola per farmi "amiche" le persone davvero violente, quelle che già minorenni hanno condanne penali alle spalle, tutto questo però solo dopo anni che ho subito, se mi fossi svegliato prima le cose sarebbero girate in meglio sin dal primo anno. Per onor di cronaca mi ero anche fatto alleati normaloni + 1 che entrava e usciva dalle caserme, e il non essere quasi mai solo, l'avere sempre qualche gruppetto dove andare e avere chi ti guarda le spalle ha aiutato tantissimo, sembra una cavolata ma in certi posti tra l'essere soli o in gruppo cambia tutto.

Ultima modifica di mr.Nessuno; 08-09-2013 a 19:19.
Vecchio 08-09-2013, 19:16   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da adri Visualizza il messaggio
oggi vi è pure il cyberbullismo...ringraziando tanto l'osannato e indiscusso re del mondo Facebook. quanti ragazzi dovranno morire? quanti dovranno soffrire e passare un'adolescenza da incubo prima che le istituzioni facciano qualcosa? sei un bullo? hai picchiato un tuo coetaneo per bullismo? sospensione per l'intero anno scolastico,bocciatura ovviamente e qualche settimana o mesi di servizi sociali.
a me sembra strana una cosa, vedendo le persone che si sono suicidate a causa del cyberbullismo noto che in larga parte sono ragazzine molto carine, che si facevano foto nude che mandavano a cani e porci. Bisognerebbe fare delle lezioni nelle scuole dove si parla dei rischi di un uso sbagliato di internet
Vecchio 08-09-2013, 20:02   #23
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
al nerd taciturno quali vantaggi porta una comitiva di gente attenta all'apparenza?
l'integrazione e l'immagine sociale.
quel ragazzo mi sembra strano ---> ah, ha una comitiva ---> quel ragazzo è una persona normale
quel ragazzo mi sembra strano ----> è sempre solo ed emarginato ---> quel ragazzo è uno sfigato, lo evito
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a piccola riflessione sul bullismo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Una piccola curiosità... Fabio Supporto Web 0 02-05-2009 09:52
Una piccola svolta.... mariobross SocioFobia Forum Generale 3 15-09-2008 15:58
Piccola soddisfazione Vento_del_Sud SocioFobia Forum Generale 8 25-06-2008 19:59
Piccola, ti amo sfigato Amore e Amicizia 28 11-05-2008 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2