FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 24-07-2024, 21:28   #41
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Voi dite che è così facile, basta fregarsene, ma forse voi non avete mai subìto mobbing.
Costante, per mesi.
Li voglio vedere se è così facile non farsi venire il sangue amaro.
A me è venuto l'esaurimento e ho iniziato a prendere psicofarmaci a causa di questo.
Vecchio 24-07-2024, 21:43   #42
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Voi dite che è così facile, basta fregarsene, ma forse voi non avete mai subìto mobbing.
Costante, per mesi.
Li voglio vedere se è così facile non farsi venire il sangue amaro.
A me è venuto l'esaurimento e ho iniziato a prendere psicofarmaci a causa di questo.
Guarda se si tratta di mobbing capisco benissimo, perchè in passato l'ho subito pure io e ho visto con i miei occhi fare cose anche molto gravi a colleghi/e con un carattere più mite. Era solamente un consiglio però sul non prendere troppo sul personale anche atteggiamenti che, per quanti siano da maleducati e stronzi , siamo noi a dargli il peso e in alcuni casi ad accrescere la loro soddisfazione.
Ove è possibile/tollerabile... In caso contrario (ed è legittimo) sindacato e si va per vie legali. Personalmente non sono mai arrivata a tanto , ma avevo una amica che invece ha avuto un risarcimento.
Vecchio 24-07-2024, 21:52   #43
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Non ho capito nel dettaglio la situazione ma penso che non sarei in grado di resistere in un posto dove vengo trattato male. Ho il terrore di questa possibilità, forse perché sono cose che ho vissuto da piccolo a scuola.
Vecchio 24-07-2024, 23:48   #44
Avanzato
 

Tranquillo. Sul luogo di lavoro non ti trattano solitamente così male da risultare insopportabile altrimenti la gente si licenzierebbe e inoltre non può accadere perché tutti sono li per lavorare. Quello che può succedere sono commenti vari, trattato da zimbello o da non visto con atteggiamenti e parole ma nulla più.
Vecchio 25-07-2024, 14:10   #45
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Quote:
Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 Visualizza il messaggio
Beh insomma ....Ora non entro nel merito della questione perchè ho letto velocemente e non tutti commenti. Ma ti assicuro che in ambito lavorativo, atteggiamenti tossici e colleghi stronzi sono ben altra cosa. Però capisco anche l'op, per carità. Però boh siamo adulti, questo genere di "discussioni" si potrebbero risolvere senza farsi venire il sangue amaro.
Che ci sia "di peggio" lo puoi dire in qualsiasi situazione e come risposta a qualsiasi cosa, ma non vuol dire nulla alla fine. Il fatto che ci sia chi si inventa che i colleghi rubano e lo va a dire al capo (ad esempio) non rende meno stronzа questa tipa, che a quanto pare ogni volta che interagisce con OP o la offende o le ride in faccia.
Vecchio 25-07-2024, 17:34   #46
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

Ah scusami "l'amica cosechenonho"!

Per quanto riguarda la vicenda della collega vipera, io do un'opinione sul comportamento che leggo, non sulla persona e intervengo solo in discussioni capitate anche a me e per dare un parere da uno che ci é passato e ne é uscito con una soluzione definitiva; comunque non é essere una merda a segnalare comportamenti offensivi, é la prassi per tutelarti.

Come ti dicevo ci sono passato anch'io con 2 miei colleghi in due lavori diversi e con il primo mi sono comportato come te, in piú io sono stato anche a casa senza comunicarlo all'azienda e mi hanno mandato la lettera disciplinare passando dalla parte del torto; mentre con il secondo che ogni volta che mi vedeva mi insultava, prima gli e lo fatto presente a lui diverse volte di smetterla, poi gli ho detto che se avesse continuato sarei andato dal responsabile, ma lui ha continuato e quindi ho avvisato il responsabile che gli ha fatto un bel discorso e da li non mi ha piú detto niente.

Per me, come avevo fatto anch'io, hai sbagliato comportamento, anche se avevi ragione.
Un'altra cosa che per me sbagli e su cui c'è margine per migliorare é il pensare per "assoluti", tutti non capiscono, tutti stupidi etc.. Poi magari parlando con gran parte delle persone ti danno ragione.
Vecchio 27-07-2024, 20:19   #47
Avanzato
 

Io non ragiono per assoluti... non penso che tutti non capiscano, ma la maggior parte si, e tutti se ne fregano di capire è vero.
Comunque purtroppo noto che i colleghi sono tra virgolette tutti dalla sua parte... probabilmente lei ha avuto modo di raccontare la sua versione svincolandola dai suoi torti. Uno ha provato anche a dire a me delle cose per difenderla indirettamente (stanato subito) e nelle pause parlano in gruppo tra loro e quando arrivo io si zittiscono...
E è successo recentemente che una con cui lei ha legato abbia detto delle cose tipo a bassa voce (non so cosa) o a alta cose tipo "vedi come è" come se non dicesse di me quando passo, come se non fossi presente...
Deve avere esagerato perché un maschio le ha risposto " certo che sei cattiva" e un altro "perchè non sapevi che era cattiva?"...
Poi i maschi parlavano di fare un'uscita tutti insieme mentre mi avvicinavo e le donne hanno detto "shhhhhh" e deviato l'argomento.

Detto questo comunque a cena con le cattive, stronzette, approfittatrici, principesse sul pisello ecc ci vanno...
E io sono isolata...
In generale ho notato pure che quando c'è uno che conosco che è un po' meno maleducato di loro queste si danno un contegno e non fanno gruppetto di quel tipo e commenti di quel tipo e capisco che lo fanno perché è un bello esteticamente perché di altri che sono meno maleducati ma meno belli se ne fregano e continuano a fare cosi. Sono disgustata
Cambiano nascondendo la loro indole infantile a seconda di su chi vogliono fare colpo. Io mi chiedo se poi tutti i nodi vengono al pettine o meno...
E in generale si tende tanto a giudicare a giudicare ma non si vede mai quel che c'è dietro e si cerca di sminuire tutte le cose belle che fa una persona.
Mi dispiace.

Ultima modifica di Giovedì; 27-07-2024 a 20:30.
Vecchio 27-07-2024, 22:37   #48
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

Premesso che sono le identiche cose che ho passato io, solo che a me é andata peggio mi prendevano anche per il culo e mi ricordo che avevano invitato per cena uno appena arrivato davanti a me e io niente..
Ma la colpa era mia, ero io timido, ero io che non parlavo, ero io che avevo paura.

Ti posso dire che in quell'azienda ci sono stato 2 mesi e da allora sono passati parecchi anni; bene, ci sono tornato 6 mesi fa da esterno e ci lavoro tuttora ma purtroppo e dico purtroppo, nessuno si ricordava di me, ho parlato con gli stessi tizi che mi insultavano ma adesso mi portano rispetto anche perché se oggi mi insultassero non starei piú zitto come un tempo ma minimo gli ribalto la macchina con il tizio dentro!

Te lo ridico chiaramente in linea generale, come lo ero io, il problema sei tu o meglio é proprio la tua mancanza in ambito relazionale e nell'esprimere cosa provi e le tue necessità che ti isolano dagli altri.

Io se fossi in te inizierei a fare una riflessione su te stessa e come appari agli altri, che non vuol dire che devi leccare culi o aggregarti al gregge di pecoroni, ma solo farti rispettare.

Devi diventare una dura e dire quello che pensi come il vecchio flux; é mi dirai: ma come di fa a essere una fluxetina?

C'è solo una strada percorribile, quella del mettersi in gioco, provare e riprovare fino a che non hai raggiunto l'obiettivo che prima ti eri programmato e solo allora potrai cambiare nome da giovedì a giovedinator
Ringraziamenti da
Giovedì (28-07-2024)
Vecchio 28-07-2024, 13:37   #49
Avanzato
 

Fluxetina tu hai ragione ma quando arrivo a fare la dura passo per una ingiusta.
L'hai capito che è proprio questo io problema?
Non viene colta la differenza tra chi cerca di farsi rispettare perché subisce apparendo momentaneamente duro e chi si default è duro pwrche è stronxo dentro.
È questo a logorarmi.
Queste mi fanno così perché mi vogliono far passare per la stronza solo perché cerco di farmi rispettare. Se stessi zitta sarei subissata di ingiustizie di trattamento proprio a lavoro e di trattamento tipo fenomeno da baraccone dagli scemi di turno(non le femmine che invece fanno così proprio perché cerco di farmi rispettare ed evidentemente non se lo aspettavano, poi non so di preciso cosa da fastidio di me perché non sto a sentire... le persone non sono trasparenti come me).
Vecchio 28-07-2024, 18:14   #50
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

E cosa pensi di fare? Non devi essere una stronza o una dura (lo dicevo per scherzo), devi solo esprimere quello che provi con calma= assertività.

Poi di base siamo tutti un pó stronzi; io ho lavorato parecchi anni in un'azienda in cui c'erano il 90% donne e ho imparato che tra il genere femminile, almeno al lavoro, non esiste amicizia, anche se sembravano tutte amiche erano quasi tutte e tutto il giorno a parlare male di quelle che mancavano.

Comunque gli altri non puoi cambiarli, puoi solo modificare il tuo comportamento; il problema e che se non sai dove sbagli come fai a cambiare?
Vecchio 28-07-2024, 19:53   #51
Avanzato
 

Io so benissimo dove ho sbagliato secondo loro: a tirare fuori le palle alzando il tono. Ma ho fatto bene perché purtroppo quando non si considerano le esigenze della persona troppo disponibile e invisibile l'unica maniera è incazzarsi per far capire: attenti tutti che le palle quando vanno tirate fuori le tiro fuori.
Ma alzare il tono quando è il caso è giusto.


Ma a chi parla davanti a te di te e fa le faccine di sicuro non vado a chiedere che cosa suscita quel brutto comportamento in loro. È sicuramente che ho le palle e che sottolineo le ingiustizie...a dare fastidio.

Poi sono una persona diversa dalla massa e non mi adeguo ai comportamenti da branco... tipo prendere in giro alcuni, insultare o prendere in giro X davanti a X come se non fosse li presente, approfittare di vantaggi senza pensare agli altri e tanto altro...
Se questo è il gruppo meglio sola che male accompagnata...
Mi trovo bene con le persone a me più simili.
Vecchio 29-07-2024, 13:26   #52
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

Premesso che tutti sbagliano e a volte ci si può arrabbiare, ma forse tu usi quel metodo comunicativo troppo spesso, infatti hai sbagliato a comportarti in quel modo anche se avevi ragione sei passata dalla parte del torto.

In linea di principio non devi arrivare al limite per esprimere cosa provi, é quello lo sbaglio principale che hai fatto!

Ma al lavoro non c'è nessuno con cui vai d'accordo?
Vecchio 30-07-2024, 01:09   #53
Avanzato
 

Non arrivo al limite per esprimermi ma quando sei invisibile nessuno ti ascolta...
E troppo spesso quel metodo...
Non direi proprio. Solo quando ci vuole e in un contesto che lo permette.
So capire quando è il caso o quando no in base al contesto.
Comunque ci sono anche persone neutre e positive in quell'ambiente e quindi ci potrei andare potenzialmente d'accordo
Vecchio 30-07-2024, 21:51   #54
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

Non c'è nessun contesto per utilizzare quel metodo comunicativo se ti rapporti correttamente con gli altri.

Potresti andarci potenzialmente d'accordo? Ma hai appena cambiato lavoro?
Vecchio 31-07-2024, 00:52   #55
Avanzato
 

Potenzialmente perchè nessuno lì mi sembra interessato a instaurare un legame con me...
Vedo le persone legate velocemente e solitamente sono ragazze giovani tra loro o uomini tra loro o uomo con donna che gli piace e viceversa... o altrimenti in generale persone estroverse e sicure di piacere agli altri.
Non c'è altro spazio per me evidentemente.
Vecchio 01-08-2024, 09:30   #56
Intermedio
L'avatar di Bellatrix
 

Quanto ti capisco!
Ci sono punti della tua storia che sono sovrapponibili ai miei (le parole non escono..) e sembrano quelli che ho vissuto qualche giorno fa.
Non ho una soluzione per te ma per quello che mi riguarda, potendolo fare, ho fortemente ridotto la mia collaborazione.
Vecchio 01-08-2024, 22:28   #57
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

Hai pensato che probabilmente (io toglierei probabilmente) sei tu, consciamente o inconsciamente a evitare di rapportarti agli altri?
Da quello che scrivi hai un'atteggiamento molto chiuso e allontani le persone, no bueno!
Anche perché con questo atteggiamento stai male tu e anche le altre persone e si crea sempre una brutta tensione nell'aria.

Ti dico tutto questo perché penso che già ammettere di avere un problema e di non dare la colpa "agli altri" sia un bel traguardo e ti fa fare un gradino in piú per aumentare l'autostima.

Pensaci, non occorre che mi rispondi dicendo che non é vero sono loro. e etc.. Tu pensaci bene, ma bene é, perché per me é la risposta che cercavi, ma che non vuoi ammettere.
Vecchio 02-08-2024, 04:12   #58
Avanzato
 

Hai pensato che non mi conosci e che io non allontano proprio nessuno?
Un po' di atteggiamento chiuso quando circondata da potenziali pezzi di m è il minimo in ambienti tipo luogo di lavoro e similari.
Ci sono persone che appena dici qualcosa la vanno a dire ai superiori e la cosa non mi piace. Non c'è privacy e so come una cosa può essere riportata cambiandone il senso. E continua a succedere purtroppo, penso anche di aver capito chi sono ste persone...e una sembra proprio questa ragazza stronza e di lei amichetto. Sto facendo varie prove per capire e la risultante è sempre questa.
Purtroppo in quell'ambiente è così. Spazio per farsi conoscere non ce ne è e le fregature sono dietro l'angolo.
Ma non allontano le persone...sono le persone che allontanano me, sono le persone che creano un brutto clima nell'aria.
Fidati.
Ci sarebbero tante cose da raccontare ma non finirei più.
PS ho una autostima giusta, conosco il mio valore. Il fatto che riconosca che gli altri non mi vedano solo stesso modo non significa che io non mi apprezzo

Ultima modifica di Giovedì; 02-08-2024 a 04:26.
Vecchio 02-08-2024, 20:30   #59
Intermedio
L'avatar di Fluxetina
 

Ma stai descrivendo il clima di una normale azienda con molte donne, dove lavoravo prima era peggio di così 😂
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Persona offensiva
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando vi scrive una persona che non conoscete...è una persona.. Edera Amore e Amicizia 10 17-02-2023 13:50
persona timida/sociofobica = persona insicura? Keith SocioFobia Forum Generale 15 28-12-2014 16:11
Quando per voi un'affermazione è offensiva ? Ansiaboy SocioFobia Forum Generale 18 26-07-2014 15:34
ciao tutti.. per favore aiutatemi capire una persona timida simo83 Timidezza Forum 20 02-11-2006 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2