FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-10-2011, 22:39   #1
Banned
 

Non c' ho voglia di un caxxo di niente, oppure di troppe cose che mi angosciano vorrei scrollarmele tutte di dosso. Vi capita di aspirare alla libertà assoluta, quella non solo DA tutte le cose, ma anche DI fare tutto quello che vi piace in un giorno e poco più? Non è depressione, sono superdopato di antidep, è proprio che non trovo vie di sbocco alla mia voglia di fare e allora mi rintano nella mia tana calda di casa. Analogie?Differenze?Sparate alzo zero prego-
Vecchio 18-10-2011, 22:59   #2
Banned
 

Diceva Oscar Wild: "Chi non ha bisogno di niente, ha bisogno di tutto"

Ad ogni modo anch'io sto attraversando una fase simile alla tua, l'esterno mi propina pochi stimoli, neppure l'università da poco cominciata mi interessa più di tanto ,ne per le opportunità di studio ne per quelle di socializzazione...vivo in un limbo ormai da più di due mesi, ho perso la cognizione del tempo e mi sono totalmente estraniato dalla realtà che mi circonda, la mia vita emotiva è ai minimi termini. In poche parole, il vuoto.

Ultima modifica di Reinhart; 18-10-2011 a 23:01.
Vecchio 18-10-2011, 23:45   #3
Banned
 

Eccomi a rapporto, dunque io vorrei citare questa piccola parte dell'introduzione del libro di Galimberti "L'ospite inquietante": Un libro sui giovani,perchè i giovani,anche se non sempre lo sanno,stanno male. E non per le solite crisi esistenziali che costellano la giovinezza,ma perchè un ospite inquietante,il NICHILISMO,si aggira tra loro,penetra nei loro sentimenti,confonde i loro pensieri,cancella prospettive e orizzonti,fiacca la loro anima,intristisce le passioni rendendole esangui.

Ecco in sintesi quello che a mio avviso sta succedendo a tutti noi, siamo oltre la depressione vera e propria, è il nichilismo il vero ospite inquietante di ognuno di noi, non abbiamo più emozioni , non proviamo più nulla.
Oggi era il mio onomastico e la mia ragazza mi ha preparato come regalo una cena giapponese, si è fatta il mazzo per preparare tutta quella splendida cena, ed era felice di averlo fatto, io ero completamente assente, lei si è sentita ferita dal mio totale disinteresse, ha cercato di farmi stare meglio facendo l'amore con me, ma è stata una cosa brutta e senza alcuno giovamento, mentre ero in viaggio di ritorno a casa sono scoppiato a piangere in macchina perchè non riesco più a ritrovare le emozioni che un tempo contraddistinguevano il nostro rapporto di coppia..............e così per tutte le altre attività comuni, cercare un lavoro, finire gli studi, conoscere nuove persone, zero assoluto, volontà piatta come l'encefalogramma...........questa condizione è ben peggiore della depressione dove almeno i sentimenti li puoi ancora tastare........qui si parla di nichilismo, annullamento totale di ogni piacere nel vivere la vita......
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Periodo non c ho voglia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
periodo di merda mariobross SocioFobia Forum Generale 12 29-04-2010 14:32
Periodo di.... Giacomo79 Amore e Amicizia 10 20-03-2010 14:14
E'' un periodo no per tutti .. meryoc Depressione Forum 20 07-03-2010 12:16
che periodo di merda. mariobross SocioFobia Forum Generale 92 15-11-2009 15:57
che periodo..... Triplalien Depressione Forum 12 14-08-2009 22:12



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2