FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 03-10-2009, 18:47   #1
Esperto
 

ciao a tutti... voglio sfogarmi un pò scrivendo due righe prima di andare a mangiare qualcosina... perchè c'ho un buco nello stomaco.
è incredibile come si possa passare dalle stelle alle stalle per una stupidaggine e in poco tempo. prima credevo che questo fosse un periodo stupendo... nel quale tutto mi stava andando bene e in cui avevo, tra l'altro, trovato la ragazza dei miei sogni. ebbene... ora non sono più di questo avviso.
e il problema è proprio lei. la fonte del mio mal di testa e del mio mal di fegato... acuito dalla coglionaggine di chi mi stà intorno.
il problema è questo... tra noi è nata una bella sintonia... ma lei per colpa di quella storia di 8 anni dalla quale è uscita poco tempo fa sofferente, non solo non vuole legarsi a nessuno ma addirittura vuole arruolarsi nell'esercito per cambiare aria e ricominciare da zero.
io ci ho provato in tutti i modi a farle cambiare idea... ma lei è irremovibile... e allora ho dovuto tirarmi indietro... e dimenticarmi di tutti i progetti di crescita che avevo sperato di poter attuare.
mi stò dicendo che non devo soffrire... ma non ci riesco... sono troppo emotivo... uff... e non posso fare a meno di non stare male pensando a tutto questo. e ovviamente un pò si ripercuote ciò anche nei miei rapporti con lei... non riesco a scriverle come le scrivevo prima... ci provo... ma le mie parole trasudano inevitabilmente sangue...
sinceramente me lo ero detto mentre andavo a incontrarla che potevo anche dovermi accontentare della sua amicizia... però boh.... sento che a questo punto sarebbe un sentimento falso.
quanto sono scemo... come al solito mi sono fatto i film... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ma perchè devo essere così? perchè?????? in fondo cosa chiedo? solo di poter dare e ricevere un pò di bene... e invece... a quanto pare non è per me tutto ciò.
non riesco a essere positivo come sempre... perdonatemi... mi passerà di sicuro... però per ora stò così... vi ringrazio per avermi sopportato e ringrazierò anche tutti coloro che mi vorranno indirizzare qualche parola. grazie ragazzi! un abbraccio e buona serata....
Vecchio 03-10-2009, 18:53   #2
Esperto
L'avatar di Thermaltake
 

Diamine, avevo seguito la tua vicenda sull'altro topic ed ero sinceramente felice per te. Probabilmente se fossi nei tuoi panni adesso mi sentirei esattamente allo stesso modo: frustrato e anche un po' arrabbiato per il destino avverso.
Purtroppo le classiche frasi fatte tipo "dai, ripigliati, il mondo è pieno di ragazze" non valgono pienamente per ragazzi con i nostri problemi. E' già difficile trovarne una che ci capisca, figuriamoci altre!

Spero che questo episodio non finisca per farti scoraggiare ancora di più nei riguardi nel mondo femminile, cerca di distrarti facendo qualcosa che ti piace. Il tempo è l'unica medicina in questi casi
Vecchio 03-10-2009, 19:01   #3
Esperto
 

ti ringrazio carissimo! è vero... purtroppo in queste condizioni non abbiamo molto mercato, diciamo così... quindi l'unica soluzione è che una persona che possa essere adatta a noi piova letteralmente dal cielo così com'è successo tra me e lei. purtroppo questi problemi, misti ad altri problemi di carattere fisico e anche se vogliamo logistico, sono abbastanza rompiscatole. e io mi accorgo che malgrado gli sforzi per recuperare il divario con gli altri è sempre tanto. e allora haivoglia a dire che non c'è un'età per certe cose... che non è una gara et similia... ci si sente frustrati e basta. e in particolare poi davanti a certe impuntature le scatole girano eccome. eccerto, perchè proprio per il bene che le voglio mi sono dovuto tirare indietro e dirle "voglio che tu stia bene... scegli per il meglio e io ti sarò vicino"... non avevo scelta... diversamente avrei dovuto litigarci... ma non sono il tipo.
hai ragione... il tempo risana certe ferite... ci vorrà un pò... ma ci riuscirà...e tornerò a essere ottimista, almeno spero.
ancora grazie!
ps ovviamente non escluderei di ritrovarmi la situazione capovolta...ma anche per questo solo il tempo può dire la sua.
Vecchio 03-10-2009, 19:02   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da A_Bittersweet_Life_83 Visualizza il messaggio
Appena alziamo un attimino la testa la vita ci spinge di nuovo in basso. E' così caro Mario. Mi spiace.
eh lo so... però mi girano le palle con rispetto parlando...
Vecchio 03-10-2009, 19:08   #5
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Madonna che sfiga trovi la donna dei tuoi sogni e quella vuole andare nell'esercito. Scusa mariobross, non ho seguito tutte le tue avventure, ma ci hai provato con lei, dico farle capire che ti garba?? Scusa se tanto se ne deve andare nell'esercito, tanto non la vedrai più, almeno gioca il tutto per tutto per non lasciare nulla di non detto. magari potrebbe essere che quello che dice (cioé che non vuole nessuno x ora) non è quello che pensa
Vecchio 03-10-2009, 19:10   #6
Avanzato
L'avatar di caprettadiheidi
 

Caro Mario, se vuoi un consiglio strategico, di difficile attuazione ma di ottimo risultato NON DARLE IMPORTANZA. Falle vedere ke lei non è essenziale x te, anke se è il contrario.
Fidati.
Eppoi prova a leggere il libro ke sto leggendo molto interessante "Messaggio x un aquila ke si crede un pollo".
Vecchio 03-10-2009, 19:13   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da JohnReds Visualizza il messaggio
Madonna che sfiga trovi la donna dei tuoi sogni e quella vuole andare nell'esercito. Scusa mariobross, non ho seguito tutte le tue avventure, ma ci hai provato con lei, dico farle capire che ti garba?? Scusa se tanto se ne deve andare nell'esercito, tanto non la vedrai più, almeno gioca il tutto per tutto per non lasciare nulla di non detto. magari potrebbe essere che quello che dice (cioé che non vuole nessuno x ora) non è quello che pensa
ti assicuro che già è stato fatto tutto il fattibile... però come ripeto quando ti vengono dette certe cose è come se andassi a sbattere contro un muro di gomma... ovviamente non è detta l'ultima parola... so bene che spesso si dice e si fa senza cognizione di causa.... e anche se lei mi pare abbastanza determinata potrebbe anche succedere che non la prendano... oppure che cambi idea... non credo, ma non escludo nulla.
Vecchio 03-10-2009, 19:14   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da caprettadiheidi Visualizza il messaggio
Caro Mario, se vuoi un consiglio strategico, di difficile attuazione ma di ottimo risultato NON DARLE IMPORTANZA. Falle vedere ke lei non è essenziale x te, anke se è il contrario.
Fidati.
Eppoi prova a leggere il libro ke sto leggendo molto interessante "Messaggio x un aquila ke si crede un pollo".
ci proverò... ti ringrazio! ;-D
Vecchio 03-10-2009, 19:21   #9
Banned
 

se davvero ci tiene a te non si arruolerebbe...quindi la prossima volta sputagli in bocca
Vecchio 03-10-2009, 19:22   #10
Esperto
 

Caro Viridian,
grazie per le tue stupende parole. Grazie davvero! Certo, ora è un pò presto, ma sono sicuro che il tempo mi darà una mano a stare meglio. E un lieve miglioramento già inizio a sentirlo. E' proprio vero che parlare dei propri problemi aiuta. Che dire? Sono contento di averla conosciuta.... di essermi messo in gioco.... so che magari tante cose potrebbero cambiare... ma sono un pò meno "sognatore" di prima....
purtroppo essere amici di una persona a cui si tiene... è difficile. e questo malgrado mi sia detto "preparati anche a questo".
tuttavia cercheremo di provarci. non ci sono soluzioni. come dicevo prima sarebbe come sbattere contro un muro di gomma.
certo, la speranza non muore mai.... però certe caratteristiche oggi sono molto rare.... ed è una dura realtà.
mah... staremo a vedere.
ancora un grazie di cuore anche a te!



Quote:
Originariamente inviata da Viridian Visualizza il messaggio
Povero Mario =/ Mi dispiace molto che la cosa abbia preso questa piega, meritavi davvero un po' di fortuna di più. Purtroppo il pensiero delle persone è imprevedibile, si possono costruire magnifici castelli in aria (ne so qualcosa!) ma se la sorte è avversa c'è poco da fare.

Non abbatterti, anche se mi rendo conto che queste parole suonino inutili quando le ferite sono ancora fresche.

Solo una cosa - non sentirti sciocco per aver nutrito una speranza! E' vero, a furia di soffrire si finisce con il credere che sarebbe stato meglio non esporsi affatto per evitare di stare male una seconda, una terza o una quarta volta - ma con il tuo fantasticare ed i tuoi desideri hai dimostrato a te stesso (e a tanti utenti del forum!) quanto sia meraviglioso sognare l'amore mettendosi finalmente (e seriamente) in gioco per sfiorarlo con mano!

Tanti di noi si perdono per attimi lunghissimi, temendo d'essersi svuotati, d'esser diventati incapaci di amare.

Tu potrai esser stato sfortunato, Mario, ma senz'altro hai avuto la conferma di avere un bellissimo forziere di sentimenti autentici, dentro di te, che aspettano solo d'esser condivisi con la persona giusta.

Non perdere la tua speranza Sei una bella persona e sono sicuro che se non ti lascerai offuscare dal pessimismo, ben presto lo noterà anche la ragazza giusta per te.

In bocca al lupo!
Vecchio 03-10-2009, 19:31   #11
Esperto
 

purtroppo qua non c'entra il fatto di tenerci o non tenerci a me.... il problema è che molte persone non escono dalla sofferenza fortificate... e allora credono che scappando o aggirando i problemi possano ottenere la via per la serenità. e così si precludono felicità, serenità... rincorrendo una strada che non gli appartiene. boh.... non so più che dire... è già la seconda che sento ragionare così....
Vecchio 03-10-2009, 19:38   #12
Avanzato
L'avatar di xxxxx89
 

la vita prima ti abbraccia,e poi ti strangola....
Vecchio 03-10-2009, 19:44   #13
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Comunque, hai avuto una bella esperienza. Il prossimo appuntamento non sarà più il tuo "primo appuntamento". Insomma, tralasciando l'aspetto emotivo che al momento è devastante, hai cominciato a mettere mattoncini di esperienza su cui costruire la tua sicurezza nel lungo periodo, che a quanto ho capito è la cosa che più ti manca. Non è tutto da buttare, via
Vecchio 03-10-2009, 19:56   #14
Esperto
 

grazie ragazzi! vi voglio bene!!!!
Vecchio 03-10-2009, 20:16   #15
Esperto
L'avatar di BadDream
 

Quote:
Originariamente inviata da mariobross Visualizza il messaggio
ciao a tutti... voglio sfogarmi un pò scrivendo due righe prima di andare a mangiare qualcosina... perchè c'ho un buco nello stomaco.
è incredibile come si possa passare dalle stelle alle stalle per una stupidaggine e in poco tempo. prima credevo che questo fosse un periodo stupendo... nel quale tutto mi stava andando bene e in cui avevo, tra l'altro, trovato la ragazza dei miei sogni. ebbene... ora non sono più di questo avviso.
e il problema è proprio lei. la fonte del mio mal di testa e del mio mal di fegato... acuito dalla coglionaggine di chi mi stà intorno.
il problema è questo... tra noi è nata una bella sintonia... ma lei per colpa di quella storia di 8 anni dalla quale è uscita poco tempo fa sofferente, non solo non vuole legarsi a nessuno ma addirittura vuole arruolarsi nell'esercito per cambiare aria e ricominciare da zero.
io ci ho provato in tutti i modi a farle cambiare idea... ma lei è irremovibile... e allora ho dovuto tirarmi indietro... e dimenticarmi di tutti i progetti di crescita che avevo sperato di poter attuare.
mi stò dicendo che non devo soffrire... ma non ci riesco... sono troppo emotivo... uff... e non posso fare a meno di non stare male pensando a tutto questo. e ovviamente un pò si ripercuote ciò anche nei miei rapporti con lei... non riesco a scriverle come le scrivevo prima... ci provo... ma le mie parole trasudano inevitabilmente sangue...
sinceramente me lo ero detto mentre andavo a incontrarla che potevo anche dovermi accontentare della sua amicizia... però boh.... sento che a questo punto sarebbe un sentimento falso.
quanto sono scemo... come al solito mi sono fatto i film... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ma perchè devo essere così? perchè?????? in fondo cosa chiedo? solo di poter dare e ricevere un pò di bene... e invece... a quanto pare non è per me tutto ciò.
non riesco a essere positivo come sempre... perdonatemi... mi passerà di sicuro... però per ora stò così... vi ringrazio per avermi sopportato e ringrazierò anche tutti coloro che mi vorranno indirizzare qualche parola. grazie ragazzi! un abbraccio e buona serata....
azz, Mario, mi spiace veramente per com'è mutata la situazione...

Sinceramente mi lascia perplesso la sua decisione di arruolarsi nell'esercito per "cambiare aria e ricominciare da zero"... come mai non te ne aveva accennato prima? come mai ti ha cercato su Facebook ed è uscita con te se non voleva ancora legarsi sentimentalmente a qualcuno per via della sua storia passata?

In ogni caso quoto il saggio John, comunque vada hai aggiunto un altro po' di esperienza al tuo "curriculum sentimentale", che purtroppo non può esser sempre roseo.

Spero che questo ti dia speranza per il futuro e maggiore sicurezza in te stesso, chissà che fra qualche tempo non giunga il classico "chiodo schiaccia chiodo"...
Vecchio 03-10-2009, 20:17   #16
Avanzato
L'avatar di xxxxx89
 

Pero ecco l unica cosa che io farei fossi in te,è quella di tagliare ogni rapporto non cercarla piu.Secondo me ti aiutera ad uscire prima dal momento che hai ora di grande devastazione emotiva.
Vecchio 03-10-2009, 20:22   #17
Intermedio
L'avatar di pisquano
 

Ho letto poco fa l'altro tuo post, mariobross. Cavolo, la situazione è mutata così all'improvviso mi spiace...ma non mollare, che ne sai, potrebbe ripensarci. Trovo nobile la frase che hai detto che le vuoi bene e di conseguenza desideri vederla felice.
Però rileggiti la tua firma : "Non abbandonare i tuoi sogni, perchè un giorno potrebbero diventare realtà...". Giocati tutte le tue carte con lei, esprimi ciò che senti come hai fatto finora, niente è perduto, tutto si trasforma. In bocca al lupo!
Vecchio 03-10-2009, 20:51   #18
Avanzato
L'avatar di xxxxx89
 

Quote:
Originariamente inviata da pisquano Visualizza il messaggio
Ho letto poco fa l'altro tuo post, mariobross. Cavolo, la situazione è mutata così all'improvviso mi spiace...ma non mollare, che ne sai, potrebbe ripensarci. Trovo nobile la frase che hai detto che le vuoi bene e di conseguenza desideri vederla felice.
Però rileggiti la tua firma : "Non abbandonare i tuoi sogni, perchè un giorno potrebbero diventare realtà...". Giocati tutte le tue carte con lei, esprimi ciò che senti come hai fatto finora, niente è perduto, tutto si trasforma. In bocca al lupo!
NO assolutamente non sono d'accordo.Non mostrarle la tua debolezza,non farlo !!Soffri in silenzio,falle fare cio che vuole,ma se continui ad andarle dietro è la fine!Se lei ricambia cio che te provi per lei fara la cosa giusta e prendera la strada giusta,ma se si allontana da te,te devi lasciarla stare,fartene una ragione,stare male,e poi col tempo dimentichi.
Hai vissuto la tua allucinazione,perche l'amore è solo quello,un 'allucinazione,ora è finita torni alla triste realta,accusi il colpo e riparti.
Vecchio 03-10-2009, 20:57   #19
Intermedio
L'avatar di pisquano
 

Quote:
Originariamente inviata da xxxxx89 Visualizza il messaggio
NO assolutamente non sono d'accordo.Non mostrarle la tua debolezza,non farlo !!Soffri in silenzio,falle fare cio che vuole,ma se continui ad andarle dietro è la fine!Se lei ricambia cio che te provi per lei fara la cosa giusta e prendera la strada giusta,ma se si allontana da te,te devi lasciarla stare,fartene una ragione,stare male,e poi col tempo dimentichi.
Hai vissuto la tua allucinazione,perche l'amore è solo quello,un 'allucinazione,ora è finita torni alla triste realta,accusi il colpo e riparti.
Quale debolezza? Non intendo dire che deve seguirla in capo al mondo, assolutamente!
Vecchio 03-10-2009, 21:00   #20
Avanzato
L'avatar di xxxxx89
 

Si ma gia chiamarla,cercarla,non va bene!!se mi vuole mi cerca lei..cosi deve ragionare.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a che periodo di merda.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che periodo..... Triplalien Depressione Forum 12 14-08-2009 23:12
Periodo nerissimo dottorzivago SocioFobia Forum Generale 6 19-12-2008 20:30
E' in arrivo il periodo più brutto dell'anno! calimero2 SocioFobia Forum Generale 72 18-12-2007 02:22
periodo strano mariobross Timidezza Forum 9 03-10-2006 01:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2