Quote:
Originariamente inviata da Laurence
Pensate di meritare la solitudine?
|
Meritatissima, è l'unica condizione possibile vista la mia situazione.
Quote:
E perché non avete amicizie? Vi ritenete socialmente non interessanti?
|
Perchè un mix tra genetica (tendenza innata a stare bene/a mio agio anche e soprattutto da solo) e brutte esperienze adolescenziali (bullismo quinquennale) hanno di fatto AZZERATO ogni mia già scarsa skills sociale, anche basilare, necessaria alla creazione di ogni tipologia di rapporto, dalla più semplice amicizia a (figuriamoci!) quella di coppia più complessa/impegnativa.
Quote:
Avete difficoltà a mantenere e continuare la conoscenza?
|
La diretta e ovvia conseguenza di quanto sopra riportato, è stata la progressiva perdita delle poche amicizie avute durante l'infanzia, prima che la situazione degenerasse in via definitiva.
Quote:
O semplicemente evitate ogni tipo di interazione con il prossimo?
|
Evito anche e VOLUTAMENTE ogni interazione che vada oltre il superficiale, proprio perchè so di non poter dare NULLA di più,... sarebbe (specie per gli altri) solo una perdita di tempo e fonte di perplessità, noia e delusioni, non appena ci si rende conto che non sono in grado di sostenere qualsiasi grado di socialità avanzata, o in generale di stare bene tra la gente.... d'altronde, un prodotto palesemente GUASTO, scadente o scaduto è giusto che si ritiri dal mercato, anzichè fregarsene e rifilarlo comunque agli altri.