FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 26-04-2013, 23:14   #1
Avanzato
L'avatar di bartolo
 

Non so se qualcuno la pensa come me, ma io credo che i sogni siano tipo la rivelazione in chiave allegorica di ciò che desideriamo nel nostro inconscio (anche se non lo sappiamo). Detto questo, vi scrivo di un pensiero che mi sta assillando:
è la seconda notte di seguito che sogno una ragazza che conosco (non sempre la stessa) che, senza motivo, appena mi vede, mi abbraccia e mi bacia. Ma non sulla bocca, sulla guancia, come se fossero bacetti di cortesia. Poi il sogno continua normale, sto per strada e con degli amici e parliamo del più e del meno, anche se la maggior parte dei discorsi non li ricordo neppure. Ora, vorrei chiedervi, secondo voi questi sogni cosa vogliono dire? Come ho già detto non è la stessa ragazza che ho sognato, quindi escludo che sia perchè desidero questa ragazza, e poi credo che sarebbe stato un altro tipo di sogno (capite a me). Allora, personalmente, credo che siano solo sogni che vogliono dire che mi manca qualcosa, cioè che ho bisogno di qualcuno che mi voglia bene e che me lo dimostri, che sia amica o fidanzata. Secondo voi? Grazie della lettura



PS: non so se ho fatto bene a scrivere questo perchè no so se c'entra di preciso con l'ansia sociale, e probabilmente non fregherà nemmeno a nessuno però vabbè, mi sono "sfogato" dato che è un pensiero che mi martella ultimamente
Vecchio 26-04-2013, 23:30   #2
Esperto
L'avatar di Kody
 

Io eviterei questa piccola pippa mentale e mi focalizzerei sul cercare un'amica o una ragazza, se è ciò che dentro di te senti che ti manca.
Vecchio 27-04-2013, 01:25   #3
Esperto
L'avatar di Novak
 

Quote:
Originariamente inviata da bartolo Visualizza il messaggio
Non so se qualcuno la pensa come me, ma io credo che i sogni siano tipo la rivelazione in chiave allegorica di ciò che desideriamo nel nostro inconscio (anche se non lo sappiamo).
Non solo, anche delle nostre paure.
In più certe volte non sono che miscugli di cose accadute nella giornata, frutto dell'elaborazione, interpretazione e memorizzazione di questi eventi da parte del cervello.

Detto questo sì, probabilmente sto giro significa che senti il bisogno di sviluppare la componente affettiva e sentimentale.
Questo è umanamente normalissimo, inoltre è giusto che tu ti chieda e capisca cosa vuoi veramente prima di agire, non è assolutamente una pippa mentale, vai tranquillo.
Vecchio 27-04-2013, 10:12   #4
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

penso che i sogni siano l'elaborato di quello che realmente vorremmo.
Rispondi


Discussioni simili a Pensate che voglia significare qualcosa?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
rassegnazione,sognate o non sognate,volete o non volete,pensate o non pensate........ andreabargagni SocioFobia Forum Generale 9 04-08-2012 19:05
Non ho piu voglia di lavorare...cosa ne pensate? SonoFelicissimo Ansia e Stress Forum 41 03-09-2011 21:59
Perdere la voglia Kavin Casey Amore e Amicizia 1 20-08-2011 23:23
Pensate di essere nati fobici o pensate che avreste potuto non diventarlo? Blur SocioFobia Forum Generale 17 09-10-2009 15:26
VOGLIA DI SOTERRARMI homer SocioFobia Forum Generale 13 17-04-2005 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2