FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 19-05-2021, 12:49   #21
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da badwolf Visualizza il messaggio
teoria molto affascinante, quindi secondo te è meglio andare da uno che non ti rimprovera se ti trascuri ma andare da uno che se ne sbatte che ti porterà a avere problemi ai denti e alla fine farti spendere di più in operazioni che si sarebbero evitate spendendo meno con trattamenti di igiene

della serie essere onesti = essere scemi ...
Fare la paternale non equivale ad essere onesti ma a mettere le mani avanti. Per questo io mi fiderei poco di dentisti del genere.
Se vai da un dentista e la situazione ora è quella che è rimproverarti sul non fatto a che serve?
A lui perché forse è incapace nel fornire una soluzione efficace ora.
Se è bravo il dentista guadagnerà anche di più su casi del genere (se non è un completo coglione ed è capace di curarli ovviamente), poi insomma un paziente lo saprà cosa bisogna fare e se non lo ha fatto, non è compito del dentista fare la paternale, al piú se il paziente chiede gli dirà quando fare i controlli poi se non ci va non ci va, meglio per il dentista (competente) che poi guadagnerà di più, il mio discorso semiserio era questo.

È come se un tizio avesse il cancro ai polmoni e il medico che dovrebbe fornire una cura ora, scoperto che il paziente era un fumatore, si mettesse a dire al paziente in questione che non avrebbe dovuto fumare per tanti anni.

Per questo penso siano scemi e probabilmente incompetenti questi medici qua, e io cambierei subito medico se questo si comportasse cosí.

Andai da un oculista una volta perché avevo un calazio e questo invece di darmi una cura efficace e vedere quel che si poteva fare ora, se ne uscí con un "ma lei poteva venire prima che la situazione si cronicizzasse" che poi l'operazione geniale e risolutiva che voleva effettuare prima, e che non aveva potuto effettuare a causa della mia negligenza nel non essermi rivolto tempestivamente a lui, era il poterlo spremere come un foruncolo.
Cambiai oculista che fortunatamente sapeva cosa fare e quale terapia fosse efficace in casi del genere senza il solito "ma lei avrebbe dovuto..." e riuscii a risolvere il problema.

Un po' scherzavo effettivamente (ho usato la faccina), la parte però di discorso serio legato a quel che ho scritto è questa qua.

Ultima modifica di XL; 19-05-2021 a 14:34.
Vecchio 10-06-2021, 20:21   #22
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Silent Bob Visualizza il messaggio
Ti capisco. Io ci sono andato oggi dal dentista. Era uno da cui non ero mai stato. Ogni volta, con i dentisti, faccio i tuoi stessi pensieri e mi è capitato di dire, quasi per giustificarmi: "Purtroppo soffro di depressione e nei periodi più neri mi trascuro." Ho ricevuto comprensione, ma diciamo che lo direi di nuovo solo se necessario. Oggi non ho subito interrogatori sul mio stile di vita (non credo di essere l'unico fumatore forte che questo dentista abbia mai visto), ma adesso i miei denti non sono ridotti così male: l'anno scorso ci sono andato più volte.
Alla fine, penso che non sia necessario rivelare cose personali (con il rischio di essere compatiti), in ogni caso i disturbi psicologici sono vere e proprie malattie e il paziente che li vive sulla propria pelle deve essere rispettato.
Ciao hai perfettamente ragione. Alla fine sono miei fisime. Ci sono andata dal dentista e nulla di catastrofico è capitato. Nessun commento cattivo. Ecc... dipende da chi trovi. Questa persona mi è sembrata molto umana. Per fortuna
Vecchio 10-06-2021, 20:23   #23
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da DeadSoul Visualizza il messaggio
Ti capisco. Pure io ho problemi con il dentista non tanto per il dolore, ma, come te, per il suo giudizio. Pure io ho dei bruttissimi denti che tendono a carriarsi molto spesso e, questo, mi fa, profondamente vergognare di me stessa facendomi passare per una trascurata che, poi, non è affatto vero: io i denti me li lavo tutti i giorni e tre volte al giorno, sono molto meticolosa su questa cosa. Poi c'è di peggio: c'è stato un periodo che dal mio dentista c'era una mia ex compagna di classe a fare assistente alla poltrona, là se non mi sono vergognata!

Se ho dei denti di merda che ci posso fare!!
Infatti è quello che penso pure io. I denti sono come i capelli o altre parti del corpo. C'è chi li ha sani e forti e nn li cura molto. E chi è meticoloso e li ha cmq mezzi rovinati
Vecchio 10-06-2021, 20:26   #24
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
scusa ma paura del giudizio de che?! anzi loro, essendo un libera professione, più hanno motivo di vederti e più dovrebbero essere felici !!
Già è quello che ho sempre pensato. Ma precedenti dentisti mi hanno offeso poiché i miei denti nn sono bianchi.. ma io li lavo 3 volte al giorno con spazzolino elettrico filo interdentale scovolino e colluttorio. Eppure bianchi nn diventano mai. Nemmeno con lo sbiancante
Vecchio 10-06-2021, 20:31   #25
Principiante
 

Alla fine sono andata. Era più mia paura. Perché alla fine ho trovato una brava persona. Io dovevo andare per un dente del giudizio che è appena spuntato ma mi crea infezioni. Devo torglierlo. Ma è posizionato male. Il nervo è sotto la radice. Il dentista mi ha consigliato di aspettare e vedere se spunta meglio o per lo meno si sposta dal nervo..altrimenti c'è il rischio che tagliando la gengiva mi tagli il nervo. E allora aspetto. Nessun rimprovero e commento..ed ad agosto ho la pulizia dei denti. Grazie a tutti delle va risposte. Mi avete rincuorato
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Paura sociale del dentista
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ansia da dentista cancellato18966 Amore e Amicizia 24 04-08-2017 18:21
Superare l'ansia del dentista Strange Man Off Topic Generale 10 02-05-2017 22:03
Le mie seghe mentali: a che diamine pensare dal dentista. Mr. Blue Sky Ansia e Stress Forum 19 30-05-2013 11:41
Dentista: avete paura? Otago Sondaggi 34 05-04-2012 00:10
Odontofobia ovvero paura del dentista mariobross SocioFobia Forum Generale 13 04-01-2009 13:14



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2