Ciao a tutti,questo è il mio primo threat che metto sul forum,spero di azzeccare la sezione giusta e di non aver toccato un argomento ripitetuto mille volte
Allora, premettendo che sto passando un periodo di cacca particolarmente stressante,perchè tra la maturità, problemi in famiglia e praticamente mi sto isolando dal mondo poichè sento molto meno gli amici ed esco poco, ogni tanto il week end, insomma è un periodo in cui mi sento particolarmente solo.
Arrivando al nocciolo della questione, una delle mie problematiche è sempre stata la paura del rifiuto da parte del gentil sesso. Nonostante qualche relazione disastrosa passata (ho 19 anni) tutte le volte che voglio far capire le mie intenzioni ad una ragazza mi blocco, non riesco mai ad essere diretto, perchè leggo sempre male i segnali che mi manda e ho paura che mi possa ridere in faccia, dicendomi magari che abbia frainteso le sue intenzioni o altro, insomma non riesco ad arrivare al sodo se non ho la sicurezza che le piaccio.
La diretta interessata ha comunque 6-7 anni in più di me e non parla benissimo l'italiano, è qui da più o meno 3 anni, abbiamo molti interessi in comune e credo che non si frequenti con un altro perchè lavora praticamente tutto il giorno e non parlando benissimo l'italiano non penso esca molto. andiamo comunque d'accordo,quando parliamo, ridiamo e scherziamo ma all'idea di invitarla fuori a mangiare o al cinema, mi paralizzo e non so in che modo chiederglielo.
Lei comunque mi prende parecchio e se dovesse dirmi di no, in un periodo dove non ho molte occasioni per conoscerne altre,non so quanto sarebbe di aiuto per la mia autostima, che già non è che sia altissima di suo.
Alterno praticamente il pensiero "ma si dai non ho nulla da perdere" con "sarebbe troppo doloroso,meglio scappare e non scoprire mai la verità ".
Quindi non sapendo più a chi rivolgermi, scrivo a voi del forum, chiedendovi quanti di voi hanno oppure hanno avuto questo genere di paranoie, se sapete come affrontarle o semplicemente potete darmi qualche consiglio sul da farsi.
Grazie per l'attenzione fatemi sapere.