Voi come vi comportate con quei familiari o parenti particolarmente tossici? Io ne ho uno così.
Per fortuna non abitiamo sotto lo stesso tetto, ma sta a due passi da casa mia e ogni tanto mi tocca incontrarlo. Non credo di aver mai conosciuto una persona così odiosa e insopportabile. Critica sempre tutti. E se non fai come dice lui, sei un coglione che non capisce niente. Si è sempre intromesso in faccende che non lo riguardavano e non ha rispetto degli spazi altrui.
Intanto però, guai a invadere i suoi spazi o a mettere il becco nei suoi affari.
Non ti lascia finire un concetto... parla sempre lui e se lo interrompi, si irrita. L’unico modo per andarci d’accordo è ascoltare i suoi monologhi e annuire in silenzio. Se provi a contrariarlo, rischi anche di beccarti qualche insulto.
Per anni l’ho subito e temuto, ma a un certo punto mi sono rotto il cazzo e gli ho vomitato tutto addosso. Per poco non siamo arrivati alle mani. Ci siamo scontrati tante volte, ma alla fine ci siamo sempre riappacificati.
Ma c’è poco da fare: il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Le sorelle lo sopportano perché vive con mia nonna, che è molto anziana. Ma anche mia madre (che è una persona mooolto paziente e comprensiva ) ultimamente è arrivata al limite, e penso che non vorrà averci a che fare per un bel po’.