FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Attacchi di panico Forum
Rispondi
 
Vecchio 11-07-2007, 20:21   #1
Principiante
L'avatar di volpacchiotto
 

Salve a tutti ho bisogno di altri pareri altrimenti rischio di impazzire!
Da circa un anno soffro di disturbi da attacchi di panico,l'anno scorso mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto una terapia con lo zoloft,ma a distanza di un anno i sintomi che avvertivo sono rimasti inalterati così ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra perchè la situazione era insostenibile,lui mi ha cambiato la terapia e mi ha prescritto l'eutimil,dopo aver interrotto gradualmente la precedente terapia ho intrapreso da circa 5 giorni la nuova,ma mi sento uno straccio i sintomi continuo ad averli,per di più mi sento la testa che è un pallone,ho paura di svenire ed un continuo senso di nausea!
c'è qualcuno che si è sottoposto a questa terapia e mi può dire se è normale tale situazione dato il fatto che è da poco che ho intrapreso tale terapia o mi devo iniziare a preoccupare?
Vecchio 11-07-2007, 21:08   #2
Esperto
L'avatar di Nichilista
 

Tra gli strizzacervelli va di moda prescrivere gli antidepressivi moderni(farmaci fra i più sopravvalutati di sempre)per praticamente qualunque patologia:che superbo sfoggio di fantasia e competenza :roll:
Le benzodiazepine dovrebbero essere la prima scelta,sia per gli attacchi di panico che per l'ansia,perchè chi è in panico vule che il panico si fermi ADESSO,non fra tre settimane :roll:
Tra l'altro gli antidepressivi non sempre funzionano,per gli attacchi di panico(e tu ne sei la dimostrazione)mentre le benzo sì.
Vecchio 11-07-2007, 21:30   #3
Avanzato
L'avatar di valevale
 

Quote:
Originariamente inviata da Nichilista
Tra gli strizzacervelli va di moda prescrivere gli antidepressivi moderni(farmaci fra i più sopravvalutati di sempre)per praticamente qualunque patologia:che superbo sfoggio di fantasia e competenza :roll:
Le benzodiazepine dovrebbero essere la prima scelta,sia per gli attacchi di panico che per l'ansia,perchè chi è in panico vule che il panico si fermi ADESSO,non fra tre settimane :roll:
Tra l'altro gli antidepressivi non sempre funzionano,per gli attacchi di panico(e tu ne sei la dimostrazione)mentre le benzo sì.
Ma come mai spessissimo associano benzo e antidepressivi :?: :?: :?:
Vecchio 11-07-2007, 22:03   #4
Esperto
L'avatar di Nichilista
 

Perchè all'inizio gli antidepressivi anzichè risolvere il problema lo peggiorano,provocando un aumento dell'ansia e ad alcuni anche attacchi di panico(come a me),e le benzo servono a bilanciare l'effetto degli antidepressivi,finchè questi non fanno effetto(sempre ammesso che lo facciano..)
Se ti dessero solo le benzo e basta il problema sarebbe subito risolto,ma sarebbe troppo semplice,quindi... :roll:
Vecchio 12-07-2007, 08:40   #5
Principiante
L'avatar di akiko
 

Quote:
Originariamente inviata da volpacchiotto
Salve a tutti ho bisogno di altri pareri altrimenti rischio di impazzire!
Da circa un anno soffro di disturbi da attacchi di panico,l'anno scorso mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto una terapia con lo zoloft,ma a distanza di un anno i sintomi che avvertivo sono rimasti inalterati così ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra perchè la situazione era insostenibile,lui mi ha cambiato la terapia e mi ha prescritto l'eutimil,dopo aver interrotto gradualmente la precedente terapia ho intrapreso da circa 5 giorni la nuova,ma mi sento uno straccio i sintomi continuo ad averli,per di più mi sento la testa che è un pallone,ho paura di svenire ed un continuo senso di nausea!
c'è qualcuno che si è sottoposto a questa terapia e mi può dire se è normale tale situazione dato il fatto che è da poco che ho intrapreso tale terapia o mi devo iniziare a preoccupare?
SOno nella tua condizione da un paio di anni. A me è stato prescritto un antidepressivo in associazione ad un ansiolitico. Che io sappia la terapia d'elezione per il panico è sempre questa, non solo, ma va prescitta in dosi dapprima più elevate per poi gradualmente diminuire, mai al contrario. Mi segue un neurologo. Io no sono qualificata per darti consigli medici ovviamente, ma sinceramente proverei a consultare uno specialista.
POsso dirti che su di me funziona. Putroppo io ho avuto delle ricadute, ma nei periodi in cui non prendevo più niente stavo bene.
Vecchio 12-07-2007, 21:21   #6
Principiante
L'avatar di volpacchiotto
 

innanzitutto grazie per i vostri pareri!anche a me hanno detto che per iniziare la terapia dovevo associarla agli ansiolitici,ma ho preferito aspettare che iniziasse l'effetto di tale farmaco poichè gli ansiolitici mi tappano solo temporaneamnte la situazione,però se dovesse continuare così credo che riprenderò tale strada sempre sotto osservazione medica...Grazie ancora e che Dio me la mandi buona!
Vecchio 19-07-2007, 01:32   #7
Principiante
L'avatar di MADONNA
 

Quote:
Salve a tutti ho bisogno di altri pareri altrimenti rischio di impazzire!
Da circa un anno soffro di disturbi da attacchi di panico,l'anno scorso mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto una terapia con lo zoloft,ma a distanza di un anno i sintomi che avvertivo sono rimasti inalterati così ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra perchè la situazione era insostenibile,lui mi ha cambiato la terapia e mi ha prescritto l'eutimil,dopo aver interrotto gradualmente la precedente terapia ho intrapreso da circa 5 giorni la nuova,ma mi sento uno straccio i sintomi continuo ad averli,per di più mi sento la testa che è un pallone,ho paura di svenire ed un continuo senso di nausea!
c'è qualcuno che si è sottoposto a questa terapia e mi può dire se è normale tale situazione dato il fatto che è da poco che ho intrapreso tale terapia o mi devo iniziare a preoccupare?Salve a tutti ho bisogno di altri pareri altrimenti rischio di impazzire!
Da circa un anno soffro di disturbi da attacchi di panico,l'anno scorso mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto una terapia con lo zoloft,ma a distanza di un anno i sintomi che avvertivo sono rimasti inalterati così ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra perchè la situazione era insostenibile,lui mi ha cambiato la terapia e mi ha prescritto l'eutimil,dopo aver interrotto gradualmente la precedente terapia ho intrapreso da circa 5 giorni la nuova,ma mi sento uno straccio i sintomi continuo ad averli,per di più mi sento la testa che è un pallone,ho paura di svenire ed un continuo senso di nausea!
c'è qualcuno che si è sottoposto a questa terapia e mi può dire se è normale tale situazione dato il fatto che è da poco che ho intrapreso tale terapia o mi devo iniziare a preoccupare?
carissimo il tuo medico non capisce niente al massimo doveva prescriverti il depakin non lo zoloft che mette ansia gia da se ,poi con un ansiolitico tipo valium in compresse e gocce io prima facevo questa terapia
Vecchio 24-09-2009, 20:31   #8
Banned
 

ho appena passato una settimana di flebo a base di valium.



Non mi fà una mazza di niente nemmeno in vene il valium, mon dieux de la france
Vecchio 24-09-2009, 20:40   #9
Intermedio
L'avatar di Chancy
 

per quanto mi riguarda rimango convinta che gli antidepressivi e le benzo agiscono sui sintomi fisici (causando di contro altri problemi fisici), ma che alla fine alla radice il problema rimane...qualcosa li causa sti attacchi e se non capisci che cosa c'è sotto, sei sempre li a fare l'alchimista...tra gocce, pastiglie...una più una meno,metà,un quarto e sti cazzi.

un medicinale che riporta di botto il sereno non esiste
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a panico maledetto panico
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
attacchi di panico? luna80 Attacchi di panico Forum 9 24-11-2009 22:31
Ehi, dal panico si può guarire!! Parox Attacchi di panico Forum 9 16-10-2008 23:22
attacco di panico... marylin Attacchi di panico Forum 7 11-10-2008 15:41
terrore e panico arturo SocioFobia Forum Generale 1 26-08-2007 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2