Quote:
Originariamente inviata da Wolfman
Io penso che per quanto sia introversa una persona, […] un amico, un parente, un conoscente o un collega di lavoro per uscire a farsi una birra si trova.
|
Dipende: nel mio caso, tutte le persone che conosco hanno famiglia e si dedicano solo a quella e/o frequentano esclusivamente altre coppie. L'unica eccezione è la mia soloamica, della quale ho già parlato abbastanza (ma v'invito a notare che è l'unica eccezione in 40 anni).
Quote:
E comunque bisogna trovare qualche interesse da coltivare.. ad esempio molti hanno trovato un pò di pace interiore facendo del volontariato. Se uno ci pensa le cose da fare sono tante.
|
Già provato anche quello: non ti fa sentir bene scoprire che c'è gente che è nella m***a fino al collo ma riesce a fare con noncuranza cose che per te sono impossibili.
Più in generale, secondo la mia esperienza, la “pace interiore” è una pia illusione: dura poco. Uscire col giro di amici può andare bene per un po' ma poi si sente il bisogno di qualcos'altro e/o ci si rende conto che tu sei quello che tornerà a casa da solo. Se non sei l'unico del gruppo che tornerà a casa da solo, il discorso è lo stesso perché, in questi casi, mal comune
non fa mezzo gaudio.