Oggetto: Dimissioni dall’incarico di Libero Produttore.
Il Sottoscritto Mariobross, Libero Produttore iscritto nel RUI ISVAP , con la presente rassegna le proprie dimissioni dall’incarico di cui all’oggetto a causa della sopravvenienza di determinate problematiche personali che non gli consentono più di dedicarsi al proprio lavoro con la serenità, l’assiduità e la sollecitudine necessarie al proficuo svolgimento dello stesso.
Grato per la disponibilità e la stima ricevuta dalle SS.LL. il Sottoscritto ringrazia e coglie l’occasione per porgere i suoi più distinti saluti.
=============================================
Questa, con le opportune omissioni, la lettera che stamane ho spedito all'agenzia generale della compagnia di assicurazioni per la quale lavoravo. Ho messo fine a un incubo. Con le assicurazioni ho chiuso e d'ora innanzi mi dedicherò a qualcosa che sia più alla mia portata (e mi riferisco a qualcosa che non cozzi coi problemi che ho ma che mi aiuti a uscirne pian piano senza traumi) e che se possibile mi porti anche qualche ritorno economico. Per ora sono cmq soddisfatto di questo atto di forza. Non ne potevo più, era un pensiero fisso ogni santo giorno. Ho troppe cose a cui pensare e questo, francamente, è l'ultimo dei problemi.
Chissà se qualcuno si farà sentire domani? Ho i miei dubbi dato che finora non mi hanno cercato mai e quindi potrei essere tranquillamente morto: per loro poco cambierebbe, specie per il mio capo che ha molte persone da seguire per le quali val bene spendere del tempo. Gli auguro buon lavoro e, anche se potrei, non gli porto rancore. L'importante è aver troncato in tempo.
Fraterni saluti e buona serata.