FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi

Vecchio 31-05-2026, 12:35   #21
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
E dove avrei scritto che qualcuno l'abbia fatto? Quotami il punto esatto, grazie.
La frase da me riportata:

Quote:
Chi vuol tornare alle leggi della giustizia personale, può farlo tranquillamente, esistono molti paesi in Africa, Asia e Sudamerica dove, seppur le leggi non lo consentano in teoria, in pratica la giustizia personale è normalizzata.
...con tanto di chiosa indignata finale:

Quote:
Si tratta di scelte di vita...
...lasciano sottintendere che tu qui abbia letto o quanto meno percepito del giustizialismo spicciolo.

Ultima modifica di Mollusco; 31-05-2026 a 12:39.
Vecchio 31-05-2026, 12:43   #22
Esperto
L'avatar di Unspecified

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
La frase da me riportata:

...con tanto di chiosa indignata finale:

...lasciano sottintendere che tu qui abbia letto o quanto meno percepito del giustizialismo spicciolo.
Ah ok, effettivamente avrei dovuto specificare che parlavo in generale.
Spesso dimentico che bisogna sempre dire tutto perfettamente alla lettera, non ci si può fidare di un minimo di intuito...

Lo specifico ora, parlavo in generale, non mancano persone indignate sul web, così come nella vita reale.

La chiosa finale non è indignata però, per me è veramente una scelta di vita che, se si ritiene opportuna, andrebbe presa. Ognuno dovrebbe vivere nell'ambiente che ritiene più confortevole.
Vecchio 31-05-2026, 22:53   #23
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987

Finché ci sarà gente che non capisce (o fa finta di non capire) la differenza tra aggressore e aggredito non andremo mai da nessuna parte.

Attualmente siamo circa 8,2 milioni di abitanti su questa terra, siamo OGGETTIVAMENTE troppi.
Nel 2000 eravamo circa 6,2 milioni.

Non c'è più posto per tutti, quindi direi che è arrivato il momento di stabilire che la permanenza sul pianeta non deve più essere scontata e bisogna guadagnarsela.

Chiunque rompe i c0gl10n1 in modo pesante al prossimo e contribuisce a peggiorare la qualità della vita della società......indovinate un po'......

Tra l'altro si risparmierebbero un sacco di soldi e di risorse.
Vecchio 31-05-2026, 23:58   #24
Esperto
L'avatar di Hassell

Quote:
Originariamente inviata da Jack Dundee 987 Visualizza il messaggio
Finché ci sarà gente che non capisce (o fa finta di non capire) la differenza tra aggressore e aggredito non andremo mai da nessuna parte.

Attualmente siamo circa 8,2 milioni di abitanti su questa terra, siamo OGGETTIVAMENTE troppi.
Nel 2000 eravamo circa 6,2 milioni.

Non c'è più posto per tutti, quindi direi che è arrivato il momento di stabilire che la permanenza sul pianeta non deve più essere scontata e bisogna guadagnarsela.

Chiunque rompe i c0gl10n1 in modo pesante al prossimo e contribuisce a peggiorare la qualità della vita della società......indovinate un po'......

Tra l'altro si risparmierebbero un sacco di soldi e di risorse.
Directed by Ridley Scott.
Ringraziamenti da
Hor (01-06-2026), TheCopacabana (01-06-2026)
Vecchio 01-06-2026, 03:09   #25
Esperto
L'avatar di TheCopacabana

Quote:
Originariamente inviata da Jack Dundee 987 Visualizza il messaggio
Giusto.
Senza contare le varie guerre in Ucraina, Siria e varie altre parti del mondo...

... proporrei di tornare al Far West: camminiamo tutti con la pistola al fianco, chi spara per primo ha ragione !
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Pistolero_Far_West.jpg‎ (66.1 KB, 4 visite)
Vecchio 01-06-2026, 06:47   #26
Esperto
L'avatar di Maffo

Andrebbero chiusi entrambi in carcere a vita, io sotto casa mia non vorrei vedere né una Cinzia né un Kabobo
Vecchio 01-06-2026, 10:16   #27
Esperto
L'avatar di Patatrac!

A me fanno cadere i marroni quelli che sminuiscono i crimini commessi dagli immigrati con giustificazioni tipo: L'ha fatto perché non lo abbiamo accolto, l'ha fatto perché non lo abbiamo aiutato ad integrarsi, non gli abbiamo dato una casa e un lavoro.

Sarebbe come giustificare uno stupratore dicendo: Poverino, l'ha fatto perché nessuna lo voleva, tutte lo rifiutavano.

Io ho come la sensazione che molti giudici abbiano la tendenza a dare pene meno severe agli immigrati per timore di passare per razzisti.

Quando succede qualcosa e ci stanno stranieri di mezzo, qualsiasi cosa tu dica c'è sempre chi manipola col ricatto morale del razzismo.

Chi commette un crimine deve pagare in modo uguale che sia italiano o straniero, senza privilegi e senza aggravanti per il fatto di essere italiano o straniero.
Ringraziamenti da
Maffo (01-06-2026)
Vecchio 01-06-2026, 11:13   #28
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
A me fanno cadere i marroni quelli che sminuiscono i crimini commessi dagli immigrati con giustificazioni tipo: L'ha fatto perché non lo abbiamo accolto, l'ha fatto perché non lo abbiamo aiutato ad integrarsi, non gli abbiamo dato una casa e un lavoro.

Sarebbe come giustificare uno stupratore dicendo: Poverino, l'ha fatto perché nessuna lo voleva, tutte lo rifiutavano.

Io ho come la sensazione che molti giudici abbiano la tendenza a dare pene meno severe agli immigrati per timore di passare per razzisti.

Quando succede qualcosa e ci stanno stranieri di mezzo, qualsiasi cosa tu dica c'è sempre chi manipola col ricatto morale del razzismo.

Chi commette un crimine deve pagare in modo uguale che sia italiano o straniero, senza privilegi e senza aggravanti per il fatto di essere italiano o straniero.
Però forse le attenuanti al nero gliele hanno date più per i suoi problemi mentali, quindi anche se fosse stato italiano, non lo so
Vecchio 01-06-2026, 11:25   #29
Principiante

toh guardate qui c'è il link dove si vede meglio il video cinzia dal pino accorrete!

https://www.facebook.com/50newsversi...6135051872466/

mah certo che è strano eh... sta qui lo investe 2 volte poi scende e camminando a passo di gallina recupera la borsa e se ne va...
la cosa che mi stupisce è il fatto che lo abbia investito una seconda volta. perchè ciò? una volta doveva bastare per verificare che fosse privo di sensi a terra. perchè una seconda volta? secondo me ci sta anche di fare un gesto simile a seconda di quello che si ha subito in precedenza. ma ha rovinato tutto dopo poteva chiamare i soccorsi e "aggiustarsi" dicendo ho perso il controllo per via della rabbia tanto se hai un minimo di intelligenza ci arrivi a capire che troveranno chi è stato. ma probabilmente sperava di non venire scoperta...
comunque boh... è difficile capire la verità alla fine... sono curioso di sapere che ne pensate
Vecchio 01-06-2026, 11:33   #30
Principiante

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Andrebbero chiusi entrambi in carcere a vita, io sotto casa mia non vorrei vedere né una Cinzia né un Kabobo
alla fine concordo con te. questi gesti non portano a nulla e poi penso si tratti sempre di instabili mentali.

Quote:
a me fa cadere le p**le questa cosa che dici perchè mi fa pensare ma se ci sono giudici così rinc***ti allora dai... non si può mischiare la paura di essere giudicati (verso me stesso che sono il giudice??) e il dover fare il proprio dovere...
un giudice deve essere uno tutto d'un pezzo e allo stesso tempo avere compassione per le persone uno che ha paura del dover fare il suo stesso lavoro non può fare il giudice...
Vecchio 01-06-2026, 11:53   #31
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Originariamente inviata da fede996 Visualizza il messaggio
a me fa cadere le p**le questa cosa che dici perchè mi fa pensare ma se ci sono giudici così rinc***ti allora dai... non si può mischiare la paura di essere giudicati (verso me stesso che sono il giudice??) e il dover fare il proprio dovere...
un giudice deve essere uno tutto d'un pezzo e allo stesso tempo avere compassione per le persone uno che ha paura del dover fare il suo stesso lavoro non può fare il giudice...
Non sono macchine, sono umani anche loro,
Vecchio 01-06-2026, 11:58   #32
Esperto
L'avatar di Gufetto

Dopo aver visto rappresentanti della magistratura cantare bellaciao post referendum non mi stupisco di nulla. Mi aspetto pure lo sdoganamento della pedofilia, il divieto di portare cani a passeggio per non offendere certa teppaglia e quant'altro..siamo solo all'inizio di una lunga strada verso il quarto mondo (pure il terzo è un lusso, visto il più basso livello di istruzione d'europa)
Vecchio 01-06-2026, 12:08   #33
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
Dopo aver visto rappresentanti della magistratura cantare bellaciao post referendum non mi stupisco di nulla. Mi aspetto pure lo sdoganamento della pedofilia, il divieto di portare cani a passeggio per non offendere certa teppaglia e quant'altro..siamo solo all'inizio di una lunga strada verso il quarto mondo (pure il terzo è un lusso, visto il più basso livello di istruzione d'europa)
Peccato però che nei paesi del terzo o del quarto mondo, un certo di tipo di mentalità progressista gli è estranea: se i documenti non li hai in regola, non entri. Se commetti reati e sei straniero, te ne torni a casa, o magari vai in carcere senza troppe garanzie nè tutele. Certi comportamenti "perdonisti" verso i delinquenti sono tipici del mondo sviluppato, il terzo mondo o il quarto mondo non c'entrano niente.
Vecchio 01-06-2026, 12:27   #34
Esperto
L'avatar di Patatrac!

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Però forse le attenuanti al nero gliele hanno date più per i suoi problemi mentali, quindi anche se fosse stato italiano, non lo so

E chi lo sa, di certo uno che ha fatto una strage per problemi mentali è un individuo pericolosissimo e non va lasciato libero di circolare mai più.
Ringraziamenti da
Mollusco (01-06-2026)
Vecchio 01-06-2026, 12:31   #35
Principiante

Quote:
Non sono macchine, sono umani anche loro,
eeeeehh ma stai decidendo della vita delle persone. qui non puoi permetterti di pararti il c** con la scusa del sono umano anch'io è una GROSSA responsabilità. ma guarda non so cosa possa significare trovarsi di fronte a un giudice che ti guarda dall'alto in basso ma già questo è tanto, se poi mi trovo uno che mi giudica e poi pensa anche "eh vabbè faccio ciò che posso se sbaglio fa niente è umano" e affronta la cosa con questa mentalità per me è una m***.
e scusa la volgarità.

Quote:
non so cosa risponderti se non che capisco e condivido il tuo disagio e preoccupazione...
Vecchio 01-06-2026, 12:41   #36
Esperto
L'avatar di Patatrac!

(domanda un po' provocatoria)

Ma secondo voi se Turetta fosse stato un immigrato sarebbe stato giudicato nello stesso modo?

Mi viene in mente l'uccisione di Vanessa Ballan qualche settimana dopo per mano di Bujar Fandaj, questa ragazza era pure incinta quindi è un delitto ancora più grave, però non mi sembra abbiano ricevuto la stessa condanna turetta e Bujar Fandaj, con il secondo sono stati più clementi nonostante la maggiore gravità del delitto, a turetta hanno dato l'ergastolo, al secondo 26 anni e 10 mesi

Ultima modifica di Patatrac!; 01-06-2026 a 12:45.
Vecchio 01-06-2026, 12:52   #37
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:

Ma secondo voi se Turetta fosse stato un immigrato sarebbe stato giudicato nello stesso modo?
Diciamo che di sicuro avrebbe avuto meno risonanza mediatica, dopodichè i giudici erano liberi dalla pressione e dal giudizio della popolazione, e magari qualche sconto di pena potevano regalarglielo (come infatti hanno fatto nel caso da te citato).
Ringraziamenti da
Patatrac! (01-06-2026)
Vecchio 01-06-2026, 12:59   #38
Esperto
L'avatar di Hassell

Quote:

Mi viene in mente l'uccisione di Vanessa Ballan qualche settimana dopo per mano di Bujar Fandaj, questa ragazza era pure incinta quindi è un delitto ancora più grave, però non mi sembra abbiano ricevuto la stessa condanna turetta e Bujar Fandaj, con il secondo sono stati più clementi nonostante la maggiore gravità del delitto, a turetta hanno dato l'ergastolo, al secondo 26 anni e 10 mesi
Casi simili, e infatti anche per Fandaj si era partiti dall'ergastolo, ma poi si giunse a un accordo.
Con Turetta non si è cercato nessun accordo.
Vecchio 01-06-2026, 13:02   #39
Esperto
L'avatar di Gufetto

Il mio concetto di quarto mondo è un paese con governi corrotti o impotenti, un paese dove vige l'anarchia, il caos, un paese senza guida. L'italia non ha un governo da decenni, solo semplici occupanti che tirano avanti alla prossima legislazione a propaganda e scontri sui social..a nessuno frega una sega del paese e come ci vivono i suoi cittadini, lasciati a sé stessi in balìa di invasori, criminali, leggi assurde, vita sempre più difficile..non val neanche la pena lottare per questo paese.
Una statistica tempo fa ha detto che in europa gli italiani sono gli ultimi che in caso di guerra lotterebbero per il paese. Non fanno neanche più figli perché non vedono nulla davanti a loro, c'è solo quello che una volta era un paese ma che finirà in mano a fascisti islamici, bangladini, predoni e coloni vari, israele o chi altro che si accaparra tutto coi soldi...tanto vale tentare di godersi il presente.
Vecchio 01-06-2026, 13:09   #40
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Il mio concetto di quarto mondo è un paese con governi corrotti o impotenti, un paese dove vige l'anarchia, il caos, un paese senza guida. L'italia non ha un governo da decenni, solo semplici occupanti che tirano avanti alla prossima legislazione a propaganda e scontri sui social..a nessuno frega una sega del paese e come ci vivono i suoi cittadini, lasciati a sé stessi in balìa di invasori, criminali, leggi assurde, vita sempre più difficile..non val neanche la pena lottare per questo paese.
Una statistica tempo fa ha detto che in europa gli italiani sono gli ultimi che in caso di guerra lotterebbero per il paese. Non fanno neanche più figli perché non vedono nulla davanti a loro, c'è solo quello che una volta era un paese ma che finirà in mano a fascisti islamici, bangladini, predoni e coloni vari, israele o chi altro che si accaparra tutto coi soldi...tanto vale tentare di godersi il presente.
Ok, ma tu confondi le cose. Ciò di cui tu ti lamenti non riguarda il paese senza guida, perchè casi di perdonismo verso gli immigrati succedono -e anzi sono anche più frequenti- in paesi del nord Europa come la Germania o la Svezia che la guida ce l'hanno, quantomeno molto più che in Italia. Si tratta invece di una mentalità diffusa soprattutto nei paesi sviluppati, proprio in quanto sviluppati.
Rispondi