Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Fossi un gay tedesco rifletterei bene su chi ha messo a repentaglio la mi vita ieri e quindi su chi votare alle prossime elezioni, ne conosco diversi della parrocchia che ormai dicono cosa ne ne faccio di altri diritti lgbt se prima di tutto mi accoltellano o mettono sotto per strada o se i russi mi buttano le bombe in testa?
Una qualunque persona di buon senso ragionerebbe così tutto il resto è pure ideologia o opportunismo politico
|
Quello che dicevo ieri, a sinistra è solo rimasta una cieca ideologia di chi può ancora permetterselo..
“La sinistra dava per scontato il voto della comunità omosessuale, ma oggi questo elettorato si sta frammentando, rispondendo a preoccupazioni comuni come sicurezza, economia e immigrazione.
I dati paese per paese
• Francia: un sondaggio Ifop per la rivista Têtu rivela che il Rassemblement National di Marine Le Pen e
Jordan Bardella è la prima scelta degli elettori Lgbtq+ in vista delle presidenziali 2027, con il 27% delle preferenze, in aumento di 10 punti rispetto a tre anni fa. La France Insoumise di Mélenchon è al 25%. I gays francesi abbandonano quindi la sinistra e il centro per polarizzarsi verso gli estremi.
• Germania: un sondaggio del portale di incontri
Romeo su oltre 60.000 utenti mostra che l'AfD è il partito più popolare tra gli uomini gay tedeschi con il 27,9%, superando i Verdi al 19,9%. La leader dell'AfD, Alice Weidel, è apertamente lesbica. Il sostegno è ancora più alto tra i giovani tra i 18 e i 24 anni, dove l'AfD raggiunge il 34,7%.
• Regno Unito: il partito Reform UK di Nigel Farage è la prima scelta dei votanti gay e bisessuali con il 25%, davanti ai Verdi (19%) e ai Laburisti (18%). Il sostegno sale al 33% tra gli uomini eterosessuali.
• Spagna: secondo un sondaggio del 2025, il 60% dei gay spagnoli vota ancora a sinistra, ma il sostegno a Vox è salito dal 7,1% al 9,1%. Gli analisti attribuiscono il trend alla priorità data alla sicurezza e alla percezione dell'immigrazione come minaccia ai diritti acquisiti. Dopo aver ottenuto diritti come il matrimonio egualitario, molti elettori spostano l'attenzione su economia e sicurezza. Alcuni votanti vedono l'arrivo da Paesi dove l'omosessualità è perseguita come minaccia alla convivenza e ai diritti conquistati.”