FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 10-10-2021, 18:41   #14281
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Per la serie anarchici e fascisti insieme appassionatamente
Vecchio 10-10-2021, 19:09   #14282
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Il rammarico guardando ora i disordini di Roma, è constatare l'assenza imperdonabile di gruppi radicali di area marxista e anarchica e di quanto stupidamente negli ultimi due anni si siano lasciati rubare una causa ideologica fortemente affine ai loro temi caldi (bio-politica, anti-autoritarismo, autogestione individuale, diritto al lavoro, etc.) da questi gruppi di destra, i quali hanno campo libero e semplicemente fanno ciò che riesce loro meglio: si insinuano negli interstizi lasciati vuoti dalla sinistra radicale per catalizzare il malcontento rimasto politicamente orfano, e basta guardare alle periferie.
Gli attivisti dei gruppi radicali di sinistra non conoscono più conflitto sociale, sono perduti e confusi nei tunnel autoreferenziali del femminismo, ecologismo, anti-specismo. Lustrano con la lingua istanze borghesi e hanno perso il contatto col cuore pulsante degli oppressi, e così finisce che mi tocca applaudire la gente coi tricolori che hanno assaltato la cgil.
Ringraziamenti da
cancellato14678 (11-10-2021), cringe (11-10-2021)
Vecchio 10-10-2021, 19:16   #14283
Esperto
 

Quale migliore strategia per celare la violenza di stato prima verbale e poi fisica con un bell'assalto alla sede di cgilmerda degli ultraschedati dalla digos di fn lasciati liberi di fare la sceneggiata.

Quando chi protesta capirà che non c'è soluzione pacifica contro lo stato e i loro sodali post comunisti sarà un bel passo avanti per recuperare quelle libertà ormai perdute relativamente per sempre.
Vecchio 10-10-2021, 19:35   #14284
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Mike Patton Visualizza il messaggio
Quale migliore strategia per celare la violenza di stato prima verbale e poi fisica con un bell'assalto alla sede di cgilmerda degli ultraschedati dalla digos di fn lasciati liberi di fare la sceneggiata.

Quando chi protesta capirà che non c'è soluzione pacifica contro lo stato e i loro sodali post comunisti sarà un bel passo avanti per recuperare quelle libertà ormai perdute relativamente per sempre.
In effetti stanno girando dei video in cui la polizia ha manganellato senza pietà uomini e donne tutto sommati tranquilli e invece hanno lasciato fare quelli di fn davanti alla cgil, io non sono contrario alle dittature anzi ma onestamente questa calata dall'alto dei plutocrati fa un pò schifo.
Vecchio 11-10-2021, 13:57   #14285
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
È un punto di non ritorno credo. Quello che vedo intorno a me è difficile persino da descrivere per quanto sia angosciante e al contempo ignorato dai più.
A prescindere da quello che uno possa pensare su una data questione, al di là delle proprie scelte personali, esistono dei fatti oggettivi che non possono essere ignorati e vanno analizzati lucidamente.
Non si vedeva da decenni uno stato che era in grado di far sparire nel silenzio decine di migliaia di persone che protestano. A prescindere da quello che sostengono quelle persone, il fatto che si siano ignorate queste manifestazioni (mentre venivano trasmessi servizi su tg nazionali con persino inviati sul posto per raccontare di sgomberi di rave non autorizzati) dovrebbe fare venire un brivido nella schiena a chiunque.
Viviamo in uno stato che ha deciso di applicare un ricatto paragonabile solo a certe leggi fasciste e questo lo dicono anche filosofi e politologi come Agamben.
Questo ricatto, di fatto, viola leggi e trattati che hanno molto più valore legalmente parlando, e discrimina di fatto milioni di persone sulla base di una scelta legale e permessa, sulla carta, dallo stato stesso.
Circa il 20% dei lavoratori italiani non vuole il green pass. Il venti per cento.
Dopo mesi di manifestazioni, centinaia di migliaia di persone scese in piazza pacificamente e inascoltate, diritti erosi, ricatti, adesso si sono accesi i riflettori. Adesso che si è usata violenza. È un copione che conosciamo, Cossiga Docet. Un copione che ancora funziona evidentemente: infiltrare i movimenti per politicizzarli e avere una scusa per reprimerli.
L’assalto alla sede della CGIL è da manuale. Quello che non è da manuale è vedere che a 20 anni dal G8 c’è ancora chi ci casca.
Il discorso di Landini all’indomani di questo fatto è da copione: un inno alla resistenza, all’antifascismo, alla difesa dei diritti del lavoro. Gli stessi principi che avrebbero dovuto far muovere i sindacati per proteggere i lavoratori da quello che sta accadendo, ma finora non pervenuti. L’appello alla mobilitazione generale dopo questo evento è la ciliegina su una torta di escrementi. La risposta generosa e partecipata a questo appello da parte di chi non ha mosso paglia contro quello che sta succedendo, invece, è il sintomo finale di una metastasi in corso da tempo. Il suo auspicare a una riforma generale del lavoro dopo questo specifico fatto è da brividi, per chi sa leggere tra le righe.
Proclami da una parte e violenza dall’altra, tutto purché il copione silenzi quello che succede nelle piazze, le ragioni dei manifestanti e le manganellate prese da giovani, vecchi, mamme.
Ma, anche volendo fare gli ingenui e senza considerare la palese infiltrazione delle manifestazioni pacifiche (sforzandoci parecchio), la destra fa solo quello che sa fare da sempre: cavalcare il malcontento di gente esausta e lasciata sola da organizzazioni governative e non, comprese più colpevolmente quelle di sinistra e per la difesa dei diritti. Ma cavalcare non significa rappresentare e quindi associare le piazze ai fascisti, anche in questo caso, sarebbe per usare un eufemismo, ingenuo e miope.
Il vero attacco alle sedi dei sindacati non è quello studiato a tavolino da quattro fascisti che rappresentano lo 0,01% del paese, ma quello che sta avvenendo da molto tempo, globale, massivo che ha spogliati i sindacati dei loro ruoli e in maniera molto più subdola rispetto a quello che è successo ieri, ma come al solito ci si sveglia solo quando si è attaccati da fascisti che si dicono apertamente fascisti, senza nessuna valutazione sociale sul perché e in quale contesto si sia arrivati a questo, anche perché questo vorrebbe dire fare un’autocritica che le varie organizzazioni “di sinistra” non possono permettersi. E quindi ora è il momento della retorica e di slogan antifascisti, di difesa del lavoro e dei diritti.
Quando invece, nel silenzio censorio dei media, ci sono decine di migliaia di persone in piazza contro un fascismo mascherato da democrazia che erode i diritti e attacca il lavoro discriminando circa il 20% dei lavoratori, non si fa volare una mosca, anzi.
Questo è solo pericoloso e vile collaborazionismo. Non solo, è una fotografia perfetta di come i fascismi, così come successe in passato, possano subdolamente emergere sulle onde di applausi e mobilitazioni di certi apparati che si proclamano antifascisti.
Umilmente, un anarchico che non si è rincoglionito.
mason massy james
Ringraziamenti da
cancellato14678 (11-10-2021), cringe (11-10-2021), idk (11-10-2021)
Vecchio 11-10-2021, 14:12   #14286
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Sai che non lo conosco zoe ?
https://www.facebook.com/MasonMassyJames

è un ragazzo che ha una pagina facebook e un canale youtube, lo trovo sempre molto centrato nei ragionamenti ed è forse l unica persona che seguo in cui mi rispecchi precisamente a livelli di pensieri ed ideali.
Vecchio 11-10-2021, 15:08   #14287
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Dunque, siamo in democrazia no? Le minoranze hanno diritto di esprimere civilmente tutto il dissenso che volete, ma alla fine mi sembra che la stragrande maggioranza degli italiani sia d’accordo con il green pass.

Dovete farvelo piacere e non dare dei rincoglioniti plagiati a chi non la pensa come voi, mi dispiace.

Il resto si chiama anarchia o dittatura.
Vecchio 11-10-2021, 15:27   #14288
Esperto
 

E quando gli ricapita ai gombagnucci un'occasione del genere con la sponda di vili affaristi, burocrati dei colli con la gobba, sociopatici e destra cucka. Tempi duri...
Vecchio 11-10-2021, 15:41   #14289
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Dunque, siamo in democrazia no? Le minoranze hanno diritto di esprimere civilmente tutto il dissenso che volete, ma alla fine mi sembra che la stragrande maggioranza degli italiani sia d’accordo con il green pass.

Dovete farvelo piacere e non dare dei rincoglioniti plagiati a chi non la pensa come voi, mi dispiace.

Il resto si chiama anarchia o dittatura.
Infatti, se l'obbligo è dittatura e il GP pure, si faccia un referendum: soldi pubblici buttati e vincerebbe il sì a entrambi. E almeno non potrebbero più dire dittatura, direbbero che il popolo è lobotomizzato e vabbè ci siamo abituati ormai.
Ringraziamenti da
gaucho (11-10-2021), Wrong (11-10-2021)
Vecchio 11-10-2021, 15:44   #14290
Banned
 

Ho avuto modo di parlare con un no Vax questo mi ha detto che dovevo essere maltrattata perché mi sono vaccinata e che io e tutti gli altri vaccinati abbiamo rovinato la sanità pubblica, quando ho chiesto il perché l'abbiamo rovinata non mi ha dato nessuna spiegazione e ha detto che poi lo capiremo. Se i novax sono tutti così siamo rovinati, questo come minimo mi avrebbe picchiata
Vecchio 11-10-2021, 15:59   #14291
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Non ho capito quanti sono i lavoratori non vaccinati, fino a 2 giorni fa sbirciando si riportava sul milione e qualcosa. Mo sono diventati dai 4 ai 5, che sono pure di piú rispetto al 20% citato sopra.
Se saltano i servizi sará un bel problema. Tranne se manca l'omino della monnezza, quella la butto nel torrente dietro casa giá ben prima dell'arrivo del covid :V
Vecchio 11-10-2021, 16:26   #14292
Banned
 



Vecchio 11-10-2021, 16:40   #14293
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Io vedo 2 pelati ._.
Vecchio 11-10-2021, 17:35   #14294
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

"Il suddito ideale del regime totalitario non è il nazista convinto o il comunista convinto, ma l'individuo per il quale la distinzione fra realtà e finzione, fra vero e falso non esiste più.“

Hannah Arendt, Le origini del totalitarismo
Ringraziamenti da
Angus (11-10-2021), claire (11-10-2021)
Vecchio 11-10-2021, 18:45   #14295
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio

La solitudine del prolet.
Grazie, perché con questo post appassionato sei riuscito a immolarti con lucidità e raziocinio nel cortocircuito ideologico della sinistra ma più in generale della società democratica, e restituirci così una diapositiva acuta e buia dell'era tristissima in cui stiamo vivendo.
Purtroppo è così. Lo spaesamento è il prezzo che il ragionamento richiede.
Ringraziamenti da
cancellato14678 (11-10-2021)
Vecchio 11-10-2021, 18:54   #14296
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Gli attivisti dei gruppi radicali di sinistra non conoscono più conflitto sociale, sono perduti e confusi nei tunnel autoreferenziali del femminismo, ecologismo, anti-specismo. Lustrano con la lingua istanze borghesi e hanno perso il contatto col cuore pulsante degli oppressi, e così finisce che mi tocca applaudire la gente coi tricolori che hanno assaltato la cgil.
Immagino lo sforzo che deve esserti costato, coraggio... (bello anche vedere che c'è chi ringrazia un post in cui si applaude al puro squadrismo 1921-2021, lascio un attimo il forum e lo trovo già marciante al passo dell'oca).
Certo Fiore e Castellino hanno proprio il contatto con il cuore pulsante degli oppressi, altro che sinistra radicale: Malcolm X glie fa 'na pippa.
Secondo me invece la spiegazione è ben altra, e voi guerrieri della libertà che vi reputate tanto più intelligenti di noi pecore lobotomizzate (cit.) dovreste capirlo da soli.

Ultima modifica di Winston_Smith; 11-10-2021 a 18:58.
Vecchio 11-10-2021, 18:56   #14297
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mike Patton Visualizza il messaggio
Quale migliore strategia per celare la violenza di stato prima verbale e poi fisica con un bell'assalto alla sede di cgilmerda degli ultraschedati dalla digos di fn lasciati liberi di fare la sceneggiata.
Come a Genova 2001 dici? In effetti in entrambi i casi i fasci hanno avuto libertà d'azione. Allora con la divisa, oggi senza.
Vecchio 11-10-2021, 18:59   #14298
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Ci mancava il chiassoso provocatore che viene a mistificare la visione degli altri per mettere zizzania e siamo al completo. Vi lascio alle vostre fantasie.
Vecchio 11-10-2021, 19:00   #14299
Banned
 

Vecchio 11-10-2021, 19:02   #14300
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Ci mancava il chiassoso provocatore che viene a mistificare la visione degli altri per mettere zizzania e siamo al completo.
Vedo che almeno fai un po' di autocritica. Dai che forse a Fiore e Castellino gli danno i domiciliari così puoi andare ad applaudirli sotto casa.
Ringraziamenti da
gaucho (11-10-2021)
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2