FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 11-10-2021, 22:36   #14581
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
C'é una bella differenza fra la poliomielite e il coviddi, comunque.
Infatti. Il covid è anche peggio.

POLIO:
La sintomatologia clinica può essere variabile. Il 90% dei pazienti presenta solo sintomi simil influenzali. In una minoranza dei casi, però si possono avere forme complicate: il 5-10% può presentare una forma di meningite asettica. Nell’1% dei casi con la distruzione dei neuroni motori che non rigenerano, si ha l’inabilità funzionale dei muscoli interessati. In questi casi la malattia può evolvere in paralisi, causando una paralisi che può diventare, nei casi più gravi, totale. In generale, la poliomielite ha effetti più devastanti sui muscoli delle gambe, con perdita del tono muscolare. Di conseguenza, le gambe diventano flaccide, da cui il nome di “paralisi flaccida” con cui viene generalmente contraddistinta questa condizione. Qualora l’infezione coinvolga sia gli arti superiori che inferiori, vi è il rischio di evoluzione in tetraplegia. Nella forma più grave, quella bulbare, il virus paralizza i muscoli innervati dai nervi craniali, riducendo la capacità respiratoria, di ingestione e di parola. In questo caso è necessario spesso il supporto respiratorio, tramite ausili specifici quali i ben noti polmoni d’acciaio. Tra coloro che rimangono paralizzati, il 5-10% muore a causa della paralisi dei muscoli respiratori.

https://sip.it/2019/01/15/10-cose-sapere-poliomelite/
Vecchio 11-10-2021, 22:38   #14582
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
I motivi sono innumerevoli e francamente non credo di dover spiegare perché non faccio qualcosa che potenzialmente può danneggiarmi se non uccidermi.
e questa convinzione da dove deriva?


se vogliamo giocare a non fidarsi di nessuno perchè siamo ignoranti , ci gioco volentieri , faccio finta di non sapere niente sul vaccino e ti elenco i fatti personali

sto periodo ho visto 2 conoscenti morire di covid meno di 60 anni senza malattie pregresse .

un 21 enne che è guarito dal covid e si porta strascichi della malattia , a detta sua non riesce a fare piu di 10 metri senza avere l'affanno

altri che sono guariti senza strascichi e dopo un tot si sono vaccinati , questi sono parecchi oggettivamente nn so quanti ne conosco

0 vaccinati morti che conosco

5 vaccinati ma ammalati lo stesso , senza poi essere morti

questa è l esperienza mia minuscola insignificante difronte alla malattia e al vaccino.

non voglio convincere nessuno .... vorrei solo sapere fatti concreti che fanno presagire problematiche future sul vaccino , perchè se sapete qualcosa di reale è giusto dirla , ma non robe inventate o derivanti da paure . al massimo uno dice " ho paura del vaccino e non so perchè" allora ok , finisce il discorso li.

c è differenza nel dire " ho paura del vaccino" e " ho paura del vaccino perchè effettivamente ho vari parenti e conoscenti morti a causa del vaccino"

Ultima modifica di varykino; 11-10-2021 a 23:12.
Vecchio 11-10-2021, 23:42   #14583
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

A PresaDiretta è appena passato un bel servizio legato alla campagna vaccinale in corso in alcuni paesi africani, con tanto di inviato mandato in Kenya a controllare i presidi sanitari. Ebbene sì, stanno con le pezze al culo, perché hanno poche dosi disponibili. Fino ad oggi TUTTO il continente africano ha ricevuto soltanto 63 milioni di dosi, su una popolazione che supera abbondantemente il miliardo di uomini (1.350.000.000). Su una sfida che doveva e continua a essere definita globale, pare un controsenso lasciare un intero continente scoperto. Ma per come la vedo io, la ragione di questa dissonanza cognitiva è molto semplice: Gliele abbiamo razziate tutte noi occidentali, rapaci e famelici come siamo di vaccinare milioni e milioni di individui che non necessitano o non vogliono il vaccino. Mentre qua preghiamo il 18enne per farsi la dose di cui non necessita ed escogitiamo raffinate strategie coercitive per darlo a chi non lo vuole, fingiamo di non vedere che quella sprecata dose è stata rubata al fragile africano per cui invece sarebbe stata utilissima. I finti valori di internazionalismo e mutuo soccorso dei democratici, col vaccino si sono improvvisamente spenti - o forse è stata gettata la maschera da vili protezionisti. Ci sono tante mani sporche di sangue.
Ringraziamenti da
Gummo (12-10-2021)
Vecchio 12-10-2021, 00:01   #14584
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Un giorno si scriveranno interi libri di storia su questa pandemia

La cosa buffa è che questo thread potrebbe essere una delle fonti primarie più interessanti, è piena di tutto
Ringraziamenti da
zoe666 (12-10-2021)
Vecchio 12-10-2021, 00:01   #14585
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
Dobbiamo preoccuparci? La stanno gonfiando o al contrario è molto peggio di come la raccontano?
Nel 2009 l'influenza suina scatenò una pandemia, ma alla fine non era nulla di eclatante.
Di fatto la sensazione che ho è che la situazione non sia per nulla sotto controllo...se questo virus è aerobico la frittata è fatta, si diffonde come l'influenza. Resta da capire quanto sia pericoloso.
Come tutto ebbe inizio

Oggi abbiamo tutt'altro ordine di valori, esperienze di vita, abitudini, divisioni, idee. Nel giro di 2 anni
Vecchio 12-10-2021, 03:56   #14586
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Insomma, la maggiore condanna a Fiore e soci non è per quello che hanno fatto e per quello che pianificano di fare (leggendo certe chat a me vengono i brividi, non so a te), ma perché hanno battuto sul tempo la "sinistra" che avrebbe dovuto farsi squadrista anch'essa. Un rossobrunismo alla Bombacci o alla Strasser, se vogliamo proprio nobilitare il termine. O un contorsionismo simile ai discorsi della meloni, che come Fonzie proprio non ce la fa a dire che il fascismo è un crimine.
Il nemico del mio nemico è mio amico, anche se è un fascista fatto e finito, quindi va spostato il focus più in là possibile anche se siamo ai prodromi di una nuova marcia su Roma. E così si finisce per ringraziare i post di quelli che "gli tocca" applaudire ai fascisti.
Si ripete così l'errore capitale della sinistra che giocava a chi ce l'aveva più lungo anche cento anni fa, sottovalutando enormemente il problema che aveva di fronte e la necessità di una risposta ferma.
Ho detto a gaucho che se mi ri-accomuna a quelli di Forza Nuova lo segnalo, quindi provo a esplicitare ulteriormente il messaggio visto che a quanto pare la giuria pretende una confessione nitida:

Gummo e i fascisti non hanno nulla a che fare, Gummo condanna sempre e comunque i fascisti e fosse per lui FN non esisterebbe più da quand'è nata.

Fascismo = merda

Assolto dottò ?

Ultima modifica di Gummo; 12-10-2021 a 04:08.
Vecchio 12-10-2021, 04:07   #14587
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Per alcuni (sinistra n°1 alla Repubblica) il dramma impellente è la trionfale marcia su Roma di Roberto Fiore e i suoi quarantatré camerati, per altri (sx n°2 alla Gummo) il dramma é una repubblica fondata sul lavoro e sull'antifascismo che sconfessa il diritto al lavoro alle sue basi, mentre i sindacati se ne stanno immobili e le sinistre al governo applicano il bipensiero alla "il green pass è libertà", riproponendo una discriminazione che ha, come unico precedente, proprio quella fatta dal regime fascista - proprio il regime che la gauche ha tanto in odio (a parole) per usare l'antifascismo e intortare il ceto medio antifa in modo da legittimare, per antitesi, il proprio operato. Con ottimi risultati, a quanto vedo.

Due sinistre diverse, tutto qui... una che ha bisogno di ri-aggiornarsi e sconfessare giorno per giorno il passato in modo da rimanere sulla cadrega, una che invece porta avanti i propri ideali alla faccia dei benpensanti.

Ma ovviamente chi la pensa nel secondo modo viene dipinto dai primi come un amico dei nazifascisti: la famosa tolleranza dei progressisti con quella loro proverbiale discussione al dialogo.

Ma tanto, io, nemico dei bensanti: per sempre. É una medaglia.

Ultima modifica di Gummo; 12-10-2021 a 04:13.
Vecchio 12-10-2021, 09:32   #14588
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio

Ma tanto, io, nemico dei bensanti: per sempre. É una medaglia.
Ed è questo il problema principale. Moltissimi vanno contro solo perchè gli piace andare contro a tutto. Moltissime delle stesse persone che sono andate in piazza a protestare contro il green pass sono convintissima che sarebbero lì a protestare a favore del green pass nel caso in cui la situazione fosse stata all'esatto opposto.


Sono due anni che andiamo avanti con questa pandemia e l'unico modo per superarla è il vaccino quindi smettere di rompere e fatevi questo benedetto vaccino una volta per tutte.
Tra l'altro molti di quelli che hanno paura del vaccino sono gli stessi che prendono aspirine come fossero caramelle.
Ringraziamenti da
badwolf (12-10-2021)
Vecchio 12-10-2021, 09:36   #14589
Esperto
L'avatar di cringe
 

post muto
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2D2899EC-17D0-4FAF-BC0E-A9960C9F2BE1.jpg‎ (25.0 KB, 3 visite)
Vecchio 12-10-2021, 12:36   #14590
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Due sinistre diverse, tutto qui... una che ha bisogno di ri-aggiornarsi e sconfessare giorno per giorno il passato in modo da rimanere sulla cadrega, una che invece porta avanti i propri ideali alla faccia dei benpensanti.

Ma tanto, io, nemico dei bensanti: per sempre. É una medaglia.

La seconda che hai descritto io quasi non la vedo qui in Italia. In ogni caso ormai è evidente che gli italiani votano sempre il primo tipo di sinistra, qualsiasi cosa proponga.
A prescindere dalla questione green pass io mi sono rassegnato a non vedere una sinistra che non sia PD contare davvero.
Ringraziamenti da
claire (12-10-2021)
Vecchio 12-10-2021, 13:13   #14591
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Gummo ma qual è l'alternativa?
Io vedo poche opzioni. L'obbligo vaccinale non toglie il green pass, perché in qualche modo bisognerà sempre verificare l'avvenuto rispetto dell'obbligo.
Rimuovere le restrizioni fa circolare il virus.

Capisco le battaglie di princìpio, ma nel concreto qual è la proposta alternativa? A patto di stare sullo stesso piano ontologico: se si inizia a dire che la pandemia è inventata allora possiamo pure credere ai rettiliani a sto punto.
Vecchio 12-10-2021, 13:15   #14592
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Chissà come mai non ho visto proteste di piazza per il reddito di cittadinanza tanto contestato da molti schieramenti. Quando si tratta di prendere soldi tutti cagnolini, viva lo stato, appena gli si mette di fronte ad un dovere civico ecco che chi gli riempie le tasche senza dover lavorare diventa un dittatore.
Vecchio 12-10-2021, 15:13   #14593
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Penso che sto virusse stia diventando demodè, ha rotto le balle lui e i dibattiti politico/televisivi annessi.
Per raffreddare la situation, credo che appena verrà raggiunto l'80 % di copertura, si debba abbassare il costo dei tamponi a poche manciate di euro, magari aggiungendo altri tipi di test gratuiti. 2 euro penso sia equo.
Ringraziamenti da
Dark97 (12-10-2021)
Vecchio 12-10-2021, 15:38   #14594
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Del forum, chi per ora non si è vaccinato è perché teme gli effetti collaterali del vaccino/lo ritiene poco sicuro? Se vi va di parlarne
Vecchio 12-10-2021, 16:03   #14595
Esperto
L'avatar di Varano
 

A me sembra che gli animi siano più diventati più tesi ora che la scadenza del 15 ottobre per i lavoratori obbligati a vaccinarsi si sta avvicinando.
Quando hanno costretto alcune categorie a farlo, non vedevo tutto questo malumore, anzi...vedevo molti che erano favorevoli a vaccinare i sanitari.
Poi la ruota è girata e ora non va più bene l'obbligo...Io la penso così, sarò riduttivo ma non mi dispiace che tanti gradassi abbiano ricevuto lo stesso trattamento
Vecchio 12-10-2021, 17:11   #14596
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quando si parla di cose come gestire il sistema economico, allora non vi sono di mezzo verità inconfutabili, ci si affida a differenti visioni del mondo: che sia giusto l'accumulo del capitale o la sua socializzazione, sono atti di fede, preferenze, la dialettica si articola sulla base di "tifoserie" opposte. Quando c'é di mezzo la scienza, c'é ben poco da contestare: chi si oppone a tutte le misure prese finora invece di contestare i proclami della scienza "di regime" appellandosi a quei quattro scalzacani di medici/scienziati ribelli e alternativi, farebbe meglio ad impostare il discorso su basi ideologiche: dovrebbe cioè spiegare perché salvare più vite umane possibili, impedire i rischi per le persone deboli, anziane, immunodepresse e l'ingolfamento del sistema sanitario (che si ingolferebbe ugualmente anche se non vi fossero stati i tagli alla sanità pubblica degli ultimi anni), sono problemi inferiori rispetto alla chiusura delle attività e al rallentamento dell'economia. Bisognerebbe cioè spiegare che il futuro è sulle spalle delle generazioni giovani e che degli anziani poco importa, che da che mondo e mondo sono sempre stati gli individui forti e robusti a portare avanti il progresso. Un discorso del genere potrebbe non essere condivisibile su basi etiche, ma almeno sarebbe coerente, coeso ed organico, senza avvitamenti e supercazzole, dati falsi e antiscientifici. Pochi però hanno il coraggio di farlo, forse perché temono di essere additati come darvinisti sociali e insensibiloni.
Vecchio 12-10-2021, 17:26   #14597
Esperto
L'avatar di zoe666
 

il 15 i portuali di trieste confermano il blocco ( nonostante il governo abbia tentato la strada dei tamponi gratis per loro, fallendo miseramente ), il 15 si fermerà una parte d'italia. Nel mio piccolo, anche io mi fermo e sciopero, rinunciando allo stipendio, e andrò in manifestazione con un paio di mie colleghe.
Surreale sentirsi liberi con un lasciapassare da dover mostrare per poter lavorare, surreale anche tutto questo odio e questo rancore che serpeggia qui dentro e la fuori.
Ringraziamenti da
Hank Moody (12-10-2021), idk (12-10-2021), Milo (12-10-2021), Nightlights (12-10-2021), Ruoppolo (12-10-2021)
Vecchio 12-10-2021, 17:39   #14598
Esperto
L'avatar di Milo
 

Un ex utente mi chiede cortesemente di girarvi questi spunti di discussione che onestamente condivido:

https://associazioneeuropalibera.wor...XjfUMWxTT3PdDI

https://infosannio.com/2021/08/26/gr...eSbXqXqeE5Tj9Y
Vecchio 12-10-2021, 17:52   #14599
Esperto
L'avatar di varykino
 

nessuno protesta perchè deve timbrare il cartellino .... nessuno protesta che alzano l'età pensionabile .... si protesta perchè si vuole essere liberi di avere la possibilità di far ripartire una pandemia o per lo meno farla durare di più .

la gente scende in piazza per le stronzate ormai , alla prossima vedremo gente scendere in piazza perchè gli hanno staccato internet i borghesotti annoiati.

ah dimenticavo nessuno va in piazza per il precariato e i lavori sottopagati , perchè è arcinoto che l'italiano ha i genitori che sganciano per il figlio che fa finta di lavorare e fa finta di essere indipendente o anche affitta le proprietà ereditate dal genitorino borghesotto

Ultima modifica di varykino; 12-10-2021 a 17:55.
Ringraziamenti da
gaucho (12-10-2021), mercury82 (12-10-2021), muttley (12-10-2021), Wrong (12-10-2021)
Vecchio 12-10-2021, 18:03   #14600
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
A me sembra che gli animi siano più diventati più tesi ora che la scadenza del 15 ottobre per i lavoratori obbligati a vaccinarsi si sta avvicinando.
Quando hanno costretto alcune categorie a farlo, non vedevo tutto questo malumore, anzi...vedevo molti che erano favorevoli a vaccinare i sanitari.
Poi la ruota è girata e ora non va più bene l'obbligo...Io la penso così, sarò riduttivo ma non mi dispiace che tanti gradassi abbiano ricevuto lo stesso trattamento

Certo, l’obbligo per i sanitari ad esempio va bene perché poi nel caso sono loro che devono salvargli il c**o se poi stanno male.

A loro tutto è dovuto come sempre
Ringraziamenti da
Varano (12-10-2021)
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2