FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 16-09-2021, 10:11   #13941
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Variante Delta, Crisanti: "Rischio malattia grave in vaccinati da 7-8 mesi"

Anche "in quelli che hanno fatto una singola dose può creare malattia grave"

"Quello che vediamo è che la variante Delta" del coronavirus "può infettare anche i vaccinati e aumenta così la frazione degli asintomatici; in quelli che hanno fatto una singola dose può creare malattia grave; in quelli che hanno fatto due dosi, se hanno superato i 7-8 mesi dalla vaccinazione e sono persone fragili e anziane, può causare malattia grave". A sottolinearlo all'Adnkronos Salute è il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, parlando del dibattito in corso sulla terza dose del vaccino contro il coronavirus. "Per questo per i fragili andrebbe valutata l'opportunità della terza dose di vaccino Covid-19. Tuttavia, bisognerebbe vedere anche qui se c'è qualche dato, qualcosa che ci dia un po' di conforto", aggiunge.

Un dibattito acceso da alcuni dati diffusi da Pfizer in relazione proprio alla variante Delta, secondo cui il terzo richiamo aumenterebbe i livelli di anticorpi neutralizzanti. La terza dose è un'opzione verso la quale sembrerebbe avviarsi Israele, al vaglio anche in altri Paesi, Italia compresa. "Vanno visti i dati", ribadisce l'esperto.

In generale, "le vaccinazioni" anti-Covid "non basteranno a bloccare il contagio" con la variante Delta di Sars-CoV-2 che corre. "In Inghilterra fanno un milione di tamponi al giorno e hanno un sistema di App che in qualche modo funziona, perché ogni giorno mettono in quarantena quasi mezzo milione di persone. E questo sta aiutando a contenere. E' una strategia che funziona, lo sto dicendo da un anno".

"Da sole le vaccinazioni non bastano - ribadisce - tanto è vero che in Gb sono arrivati a 40mila casi" al giorno. "Ora sono scesi perché, da un lato, non ci sono più le scuole e gli Europei sono finiti, quindi si sono ridotte anche le occasioni di aggregazione. Ma quello che è entrato in campo in particolare è stato il sistema di tracciamento che hanno", insiste.

Il virologo non si stupisce per le parole dello scienziato Usa Anthony Fauci, che ha evidenziato come la variante Delta abbia cambiato il quadro e il livello di virus nei vaccinati che si infettano, un evento più raro che può verificarsi, sia esattamente lo stesso rispetto al livello di virus nelle persone non vaccinate che vengono contagiate.

"Questo è normale - commenta Crisanti - Non avevamo la stessa carica virale anche negli asintomatici? La vaccinazione praticamente sta aumentando la frazione degli asintomatici. Quello che sicuramente è vero è che questa variante infetta anche i vaccinati: in quelli che hanno fatto una singola dose può creare malattia grave, in quelli che hanno fatto due dosi, se hanno superato i 7-8 mesi dalla vaccinazione e sono persone fragili e anziane, può causare malattia grave - ripete - Per il resto, aumenta la frazione degli asintomatici".
Ringraziamenti da
cringe (16-09-2021), Milo (16-09-2021)
Vecchio 16-09-2021, 10:25   #13942
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Mah, mi fa pensare che puntare tutto sul green pass e niente sulla riduzione del contagio... Poi appunto stare a scannarsi su dei vaccini che durano 7 mesi lo vedo assurdo. Ma non nel senso che sono contraria ai vaccini, ma nel senso che nel dibattito pubblico si sta parlando dei vaccini come fossero la panacea, invece è una misura temporanea e insufficiente da sola per “risolvere” la situazione covid, che, a proposito: è risolvibile? O è ormai endemica come l'influenza?

Cioè praticamente se facciamo vaccini + libertà di circolazione fra tot mesi siamo punto e a capo, quindi come dovremmo fare?
Vaccini + lockdown?
Vaccini + tracciamento?
Ringraziamenti da
cringe (16-09-2021)
Vecchio 16-09-2021, 11:20   #13943
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
Purtroppo non ne usciremo mai finché il virus non diventerà più blando, sempre che lo diventi davvero, cosa che è accaduta per certi virus ma non per tutti. Altrimenti dovremo accettare di essere entrati in una nuova era, in cui certe cose non si possono più fare, come è successo con l'HIV che ha cambiato per sempre certe abitudini.
Invece si parla sempre di “far ripartire il paese”, anche lo sforzo per la campagna vaccinale rischia poi di essere una soluzione temporanea (dopo 7 mesi dalla seconda dose di ognuno che si fa?), mi sembra che non si voglia affrontare la realtà o vedere il problema per quello che è.

Oltretutto da vaccinati e greenpassati da un punto di vista pandemico magari facciamo pure il “male” circolando e sputazzando liberamente da possibili asintomatici su mezzi pubblici, in ristoranti e bar, sul luogo di lavoro.

Insomma il virus continua a circolare e una volta scemati gli anticorpi del vaccino sarà ancora più diffuso.

Perciò sarebbe sensato sfruttare i mesi della copertura vaccinale per limitare gli spostamenti e i contatti ma ovviamente non sarà mai fatto, anzi si punta a fare l'esatto contrario, cioè il vaccino come “permesso” di poter circolare e avere contatti con gli altri. Perché sì è vero siamo più coperti dalla malattia, però questo non limita la diffusione.
Ringraziamenti da
Milo (16-09-2021), Odradek (16-09-2021)
Vecchio 16-09-2021, 11:23   #13944
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Anche se una proposta di vaccini + lockdown, oppure vaccini + distanziamento sociale vero non la accetterebbe idealmente nessuno, e non so se in ogni caso sarebbe possibile da attuare, anche perché i “controllori” si erano già rotti i coglioni al secondo lockdown
Vecchio 16-09-2021, 11:42   #13945
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Beh, io comunque da vaccinato greenpassato non giro di certo per Bologna nudo a starnutire in faccia alla gente, la mascherina sui mezzi la metto comunque.

Si spera che 1) sto virus appunto, diventi blando evitando di scassare le balle.
2) facciano il super vaccino omnicomprensivo, che te lo spari e sei a posto per un bel po'. ( e per un bel po' non intendo 6 mesi ).

Nel frattempo ho accumulato novecento tipi di problemi fisici diversi, che il coviddi ed il vaccino sono gli ultimi dei miei pensieri...😑
Vecchio 16-09-2021, 11:45   #13946
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
2) facciano il super vaccino omnicomprensivo, che te lo spari e sei a posto per un bel po'. ( e per un bel po' non intendo 6 mesi ).
Però voglio anche che mi renda verde e fosforescente di notte
Anzi in tal caso vorrebbe dire che c'è del radio dentro quindi forse meglio di no
Vecchio 16-09-2021, 11:47   #13947
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
I vaccini (se saranno abbastanza efficaci) potranno servire a blandire i lockdown, perché portano meno gente in ospedale e quindi magari dove l'anno scorso si sarebbe fatta una zona rossa, ora si farà una gialla. Ma il liberi tutti è impensabile.
Sì il nostro problema è che i lockdown sono sempre orientati alle terapie intensive e mai alla diffusione del virus/contagi di per sé, così che si chiude quando ormai l'ondata è bella che partita
Vecchio 16-09-2021, 11:47   #13948
Esperto
L'avatar di MoussakaChaos94
 

Visto che il vaccino attuale offre una copertura dalla malattia grave, per il momento l'unica cosa sensata è andare avanti con i soliti distanziamenti e mascherine mentre per il vaccino ovviamente andrà rifatto, fino a che o non decade la forza di sto virus oppure viene trovato un vaccino più duraturo o un medicinale tipo per l'influenza.
Vecchio 16-09-2021, 12:35   #13949
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
Per questo nell'inverno scorso non abbiamo avuto altre Bergamo.
Per i no mask no lockdown andavano benissimo altre Bergamo.
Ringraziamenti da
Wrong (16-09-2021)
Vecchio 16-09-2021, 12:36   #13950
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
vaccini + lockdown?
Vaccini + tracciamento?

r u serious???
Vecchio 16-09-2021, 12:45   #13951
Esperto
 

Stanno testando l'antivirale
Vecchio 16-09-2021, 13:05   #13952
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Anche i gruppi fb, telegram, canali vari del pensiero alternativo che si sono scatenati dal virus in poi e si infiammano a ogni dichiarazione del governo o dei virologi, sono tutti cooordinati? Niente losche trame lì?
io credo nella ggente e non nelle multinazionali che sono cattive a prescindere!
Vecchio 16-09-2021, 13:34   #13953
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
io credo nella ggente e non nelle multinazionali che sono cattive a prescindere!
Un giorno capiremo se trolli o no, spero per te di sì
Vecchio 16-09-2021, 13:50   #13954
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Un giorno capiremo se trolli o no, spero per te di sì
e pensare che una volta la sinistra era critica nei confronti del grande capitale corporativo mentre adesso lo eleva a paradigma di verità e autorità!
in realtà non so se claire sia di sinistra, forse mi confondo con Tino.
Vecchio 16-09-2021, 13:53   #13955
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
In realtà il lockdown parte quando le terapie intensive sono a un livello abbastanza basso (tipo il 30%) proprio in previsione del fatto che sta partendo un'ondata che può potenzialmente riempirle nel giro di un mese. Per questo nell'inverno scorso non abbiamo avuto altre Bergamo.
Sì capisco.
Anche se magari in altri paesi si prende più seriamente la questione del contagio e della diffusione senza aspettare l'incremento delle terapie intensive, poi non so se ha senso fare questi paragoni ma in ogni caso non so se il nostro metodo sia così giusto.
Comunque che sconforto...
Vecchio 16-09-2021, 13:54   #13956
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Per i no mask no lockdown andavano benissimo altre Bergamo.
tanto erano le bare di Lampedusa... (cit.).

giusto per ricordare che a occhio un buon 70% di questi arditi paladini della libertà sono razzisti demmerda...
Vecchio 16-09-2021, 15:19   #13957
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
r u serious???
Ruoppolo, sono curioso: ma il QR Code che hai nell'immagine del profilo, nasconde un messaggio segreto scansionandolo, o è tarocco ? 🤔
Vecchio 16-09-2021, 16:02   #13958
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
Ruoppolo, sono curioso: ma il QR Code che hai nell'immagine del profilo, nasconde un messaggio segreto scansionandolo, o è tarocco ? 🤔
non c'è nessun QR code, hai fatto il pfizer vero?
è uno degli effetti collaterali, ma in percentuale ridotta tranquillo, succede ad uno su migliaia di casi!!
Ringraziamenti da
Teach83 (17-09-2021)
Vecchio 16-09-2021, 17:54   #13959
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

La7, sei mesi fa un servizio in Sicilia sulle cure sperimentali con l'ivermectina con tanto di intervista a medico e paziente guarito

Sempre La7, qualche giorno fa in TV Capua a dire che l'iverm. è un farmaco per cavalli e non si usa sugli umani e non va assolutamente usata pena l'intossicazione

Di nuovo La7, un paio di giorni fa un'altra dottoressa dice in TV che da anni si utilizza l'ivermectina su esseri umani per curare febbre gialla, scabbia etc., riportando che sembrerebbe efficace nel curare il covid, il contraddittorio in studio, un'altra dottoressa presumo, nega che sia stata dimostrata l'efficacia dell'ivermectina nel curare il covid


Poi però se non ci capiamo un cazzo siam stronzi noi?
Vecchio 16-09-2021, 18:02   #13960
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio

Poi però se non ci capiamo un cazzo siam stronzi noi?
io uso un metodo: se Salvini e Meloni dicono che una cosa è il bene, allora ho la certezza che si tratta del male...
Ringraziamenti da
claire (16-09-2021), gaucho (16-09-2021), Wrong (16-09-2021)
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2