FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 15-05-2020, 22:58   #6021
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
I conti non tornano neanche così se queste sono le proporzioni quando c'erano in terapia intensiva 1300 persone sarebbero dovute morire almeno 700 persone al giorno anzo di più perchè gli ospedali erano al collasso però non mi pare sia mai stato così.
si in proporzione con gli ospedali al collasso e gli ospedali a regime normale crepa la stessa gente , anzi forse di più dato che appunto nn sono al collasso che nn è un dato indifferente ... nn c è un senso boh
Vecchio 15-05-2020, 23:39   #6022
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Io parlo della lombardia 100 morti con 240 persone in terapia intensiva,io veramente non capisco come può essere possibile.
Non vorrei mancare di rispetto al personale sanitario che sta dando l'anima in questa vicenda, ma forse mi viene da pensare.. ma magari non è neanche colpa loro.. che la gente non viene curata bene.. o i malati vengono ospedalizzati troppo tardi oppure non si usano cure efficaci come remsedivir, tocilizumab o plasma dei guariti.. forse per troppa burocrazia.
Vecchio 16-05-2020, 05:26   #6023
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
al tg regionale hanno raccomandato alla gente di stare a casa con le finestre chiuse, era nebbia di acetone, proprio ora che si stava purificando un po' l'aria..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Il sindaco di Venezia ha detto che non è tossica almeno quello
Vecchio 16-05-2020, 07:11   #6024
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
I conti non tornano neanche così se queste sono le proporzioni quando c'erano in terapia intensiva 1300 persone sarebbero dovute morire almeno 700 persone al giorno anzo di più perchè gli ospedali erano al collasso però non mi pare sia mai stato così.
Trasferiscono i pazienti ad altre regioni, aumentano i posti, assumono personale, lasciano posti liberi per quelli che han bisogno di terapia intensiva ma che non sono covid.
La verità è che ti lasciano a casa il più possibile, muovere pazienti covid con le ambulanze e tenerli in ospedale comporta enormi sforzi, vai dentro quando sei sintomatico grave che non respiri più da solo. Molti infetti peggiorano nella notte e muoiono in casa o poco dopo all'ospedale in codice rosso.
Quote:
In Edicola sul Fatto Quotidiano del 20 Marzo: 9 morti su 10 senza terapia intensiva. L’87% dei lombardi mai giunti in rianimazione
In questo modo dicono che un collasso delle ICU non c'è mai stato veramente e tecnicamente non è falso.
Vecchio 16-05-2020, 17:09   #6025
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Il sindaco di Venezia ha detto che non è tossica almeno quello
respirate a pieni polmoni e come andare in spiaggia
Vecchio 16-05-2020, 18:09   #6026
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Ma a 10 giorni dalla fine della fase 1 con i numeri dei contagi e delle terapie intensive in picchiata gli psicopoliziotti da balcone che si strappavano i capelli ipotizzando milioni di morti vedendo la gente prendere il sole al parco che dicono?
Non so cosa dicono loro, per quanto mi riguarda finché non ci sono assembramenti (e purtroppo non è scontato) non vedo grossi problemi. Teoricamente sarebbe tutto OK se fosse possibile prendere il sole al parco senza ammucchiarsi, tipo con i "cerchi nel grano" che delimitano aree singole come hanno fatto vedere in TV qualche giorno fa.

In questa serie di linee guida comportamentali viene ribadito che il distanziamento (e le mascherine quando il distanziamento non è sufficiente) è fondamentale soprattutto in luoghi chiusi.

Ultima modifica di Winston_Smith; 16-05-2020 a 18:20.
Vecchio 16-05-2020, 18:25   #6027
Esperto
L'avatar di gaucho
 

A me pare che in Lombardia contino a caso, un giorno 120 morti quello dopo neanche 40 ma i contagi salgono del 50%, mah, la disorganizzazione è ancora alta oppure non gli interessa che i dati siano davvero giornalieri
Vecchio 16-05-2020, 19:14   #6028
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
respirate a pieni polmoni e come andare in spiaggia
Non esageriamo
Vecchio 16-05-2020, 19:15   #6029
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
A me pare che in Lombardia contino a caso, un giorno 120 morti quello dopo neanche 40 ma i contagi salgono del 50%, mah, la disorganizzazione è ancora alta oppure non gli interessa che i dati siano davvero giornalieri
Oppure li truccano....
Vecchio 16-05-2020, 19:19   #6030
Esperto
L'avatar di muttley
 

Oggi su “Il Giornale” il governatore della Lombardia Attilio Fontana rivela che:
“C’è un piano politico contro di noi”.
Che: “C’è un clima antilombardo”.
E che è sbagliato attaccare lui e la sua amministrazione perché “in un momento di emergenza drammatica bisogna essere uniti”.
E allora ti chiedi, letta l’intervista, se sia uno scherzo, o sia tutto vero.
Perché no, governatore Fontana, in Italia non c’è alcun clima antilombardo.
Semmai è l’esatto contrario.
Semmai quello che l’Italia avverte, a parte qualche inevitabile imbecille, è un sentimento di protezione verso i propri connazionali lombardi, da lei abbandonati e non difesi.
Non siamo stati noi, governatore Fontana, e mettere lombardi contagiati in strutture piene di anziani sani, portando il virus anche tra loro. E portando la morte, tra loro.
Non siamo stati noi a fare della Lombardia la Regione con metà dei morti e dei contagiati di tutto il Paese, e tra le Regioni con più casi al mondo.
Non siamo stati noi a non aver saputo controllare la diffusione, a non aver saputo gestire le strutture, ad averne costruite di nuove con fior di milioni salvo poi averle lasciate inutilizzate.
Non siamo stati noi a fornire informazioni poco trasparenti ai lombardi, a non fare i tamponi, a non tracciare e prevenire adeguatamente. E come fatto altrove.
Non siamo stati noi ad aver stravolto la vita dei lombardi.
Noi, al massimo, siamo qui a chiedere giustizia, per i lombardi.
E verità per i lombardi.
E più sicurezza per i lombardi.
E poi quale sarebbe, governatore Fontana, il piano politico contro di lei? Crede che i morti siano morti su richiesta del Pd? O magari per farle dispetto?
E con quale coraggio, lei, leghista, oggi viene a chiedere unità nazionale, viene a pretendere di azzerare le polemiche contro di lei, quando il suo capo da mesi cerca di rivoltare in ogni modo e con ogni menzogna il popolo italiano contro un governo che in due mesi ha drasticamente ridotto morti e contagi e ha trovato decine di miliardi in casse vuote e piene di debiti?
Governatore Fontana, di errori in questi mesi lei ne ha fatti tanti.
E il ridicolo lo ha sfiorato più e più volte. Ma adesso ci si sta buttando dentro a bomba.
Eviti di scaricare sugli altri le sue incapacità. Almeno questo. Almeno la dignità, provi a tenere almeno quella.


Emilio Mola
Vecchio 16-05-2020, 22:33   #6031
Banned
 

Non mi meraviglia per niente che ora che siamo lì lì per tornare a come prima questo thread e il gemello "virus di merda 2" (che serve solo a scannarsi il doppio ) siano stati abbandonati a prima che Conte parlasse.

Ovviamente sono un po' faceto visto che non sarà ancora come prima nemmeno dal 3 giugno.
Vecchio 16-05-2020, 22:58   #6032
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ma magari come prima, ci intorteranno per mesi se non anni con contagi su, contagi giù, l’ansia tutte le volte che esci di casa, anche solo per far la spesa, o andare dal dottore, questa non è vita
Vecchio 17-05-2020, 07:53   #6033
Esperto
L'avatar di Keith
 

Da domani si possono rivedere gli amici!!!

Pablo-Escobar.jpg
Ringraziamenti da
gaucho (17-05-2020), Teach83 (17-05-2020)
Vecchio 17-05-2020, 08:32   #6034
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Chi era temporaneamente in smart working è tornato o torna da lunedì in ufficio?
Vecchio 17-05-2020, 09:04   #6035
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Chi era temporaneamente in smart working è tornato o torna da lunedì in ufficio?
no, da noi per ora si continuerà da casa, si vocifera sino a metà estate
Vecchio 17-05-2020, 09:06   #6036
Esperto
L'avatar di Milo
 

Nessuna comunicazione penso starò in smart ancora parecchio,onestamente meglio cosi se devo andare con la mascherina e mille precauzioni meglio stare a casa...
Vecchio 17-05-2020, 09:08   #6037
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Nessuna comunicazione penso starò in smart ancora parecchio,onestamente meglio cosi se devo andare con la mascherina e mille precauzioni meglio stare a casa...
idem, l'idea di dover stare con quell'aggeggio che fa solo male e fa respirare di merda per tutto un turno, meglio stare a casa
Vecchio 17-05-2020, 09:24   #6038
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Chi era temporaneamente in smart working è tornato o torna da lunedì in ufficio?
Io almeno fino a fine mese in sw.
Vecchio 18-05-2020, 12:13   #6039
Esperto
 

Ma la storia che dal 3 giugno, oltre che gli spostamenti interregionali (e già lì bisognerà sperare che fino a quel giorno la curva dei contagi rimanga piatta in tutte le regioni), saranno "liberalizzati" anche partenze e soprattutto arrivi internazionali senza quarantena? E se uno viene dal Brasile?
Vecchio 18-05-2020, 12:24   #6040
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Non siate razzisti, i brasiliani sono persone come noi.
Comunque per adesso pare che si riapra solo all'interno dell'Europa.


Se si riapre significa che non importa, che le uniche due regole devono essere mascherina e distanziamento. Le altre norme si sono rivelate fuffa, e gli altri Paesi lo hanno già capito da tempo.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2