Ecco, si vede che non ci ho capito già niente di questo forum, la mia presentazione scritta con tanta fatica è svanita nel nulla perchè serviva solo per attivare l'account
Ci riprovo..
Ciao a tutti, mi presento: ho 20 anni e da come si può intuire non ho molta esperienza in fatto di forum, non ne ho mai frequentato nessuno in realtà. Questo invece l'ho scoperto da un pò di tempo e, dopo averci girato da osservatrice ho deciso di uscire allo scoperto e di parteciparvi attivamente (magari mollo domani stesso eh, però almeno ci ho provato).
Ovviamente mi hanno colpito le storie che ho letto qua e là e mi sono ritrovata in tanti punti: la timidezza esagerata, l'estrema difficoltà a relazionarsi, l'ansia, gli attacchi di panico, la depressione, i disturbi della personalità. Non so però se posso definirmi una fobica sociale. Sicuramente lo ero fino a qualche tempo fa, quando volevo fortemente farmi dei veri amici e avere delle relazioni, ma ormai queste sono cose che non mi interessano più molto.. A volte mi capita di pensare che ne avrei bisogno ecc. ma, forse a causa di tutte le delusioni subite, forse perchè mi sento estremamente diversa e inadeguata a qualsiasi cosa nonchè poco interessante, non è più una delle mie priorità ed ho imparato ad evitare tutte le situazioni sociali che mi farebbero solo stare male inutilmente e a convivere con la mia solitudine, che in una certa misura apprezzavo già prima. Inoltre non do la colpa della mia situazione solo a me stessa, ma soprattutto al posto in cui sono cresciuta: troppo chiusura per una mente aperta come la mia, troppa cattiveria gratuita, ignoranza e bigottismo. Queste condizioni mi hanno portato pian piano ad isolarmi da persone troppo diverse da me e a non provare nemmeno a vivere tutte le esperienze che si fanno da ragazzi.
Studiavo filosofia lontana da casa fino a pochi mesi fa, ma a causa di questi problemi, che si sono accentuati l'anno scorso, ho deciso di tornare a vivere con i miei per un pò, e questo per me è un ennesimo fallimento visto che sono tornata nel posto da cui ho sempre voluto scappare.
Spero di trovarmi bene qui e spero che frequentare il forum mi sarà un pò utile.. Già vedere che c'è gente come me, che continua comunque a vivere e a cercare di superare questo problema e a confrontarsi, è tanto e mi fa accettare e prendere coscienza del fatto che sto male, che il mio non è solo un modo di essere.
(la presentazione di ieri era molto meno confusa, mi spiace.)