FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 24-12-2020, 00:19   #1
Intermedio
 

Una volta (fino a 5 anni fa) avevamo un rapporto bellissimo, eravamo migliori amici, mi confidavo, parlavamo, ci ubriacavamo, andavamo a cena. Poi tutto è cambiato.
Poi ha iniziato a frequentare brutte compagnie, e bere, a ubriacarsi, a non essere più lei. Mi ha messo in difficoltà personali perché da ubriaca ha perso un documento importante, a seguito della mia reazione ha tentato il suicidio per dispetto, poi perché si è lasciata con un tossico ubriaca ha provocato un incidente distruggendo l'unica macchina in casa e facendo spendere soldi a mia nonna di avvocati e avvocati. Quella povera donna (mia nonna) si è trovata soldi rubati, preoccupazioni e rogne per mia madre. E io come un pirla ho fatto passare tutto.
Mi sono fidanzato, nella famiglia della mia ragazza ho trovato una casa, e ha iniziato a fare la gelosa, l'invidiosa, a fare spesso frecciatine, a far capire che in un certo senso si sente messa da parte. Di recente ho portato mia suocera in pizzeria, per il compleanno suo, e ha iniziato a fare scenate tipo eh però non me l'hai detto, me lo potevi dire, potevi dirmi che portavi la suocera a mangiare. Oppure sono partito per l'estero, ho portato una calamita a mia suocera e a mia madre no perché non le usa e le butta in un cassetto, mi ha fatto scenate. E sapete quali scenate quando litighiamo? Mi blocca e scrive i post su Faceboo, nemmeno avesse 12 anni.
Poi cosa succede? Inizi a pensare al passato. Che quando avevi 4 anni da un giorno all'altro ti ha strappato da tuo padre per andare a vivere con un altro uomo a 800 km. Che poi, dopo che ti eri affezionato come un figlio, si lascia anche con questo uomo. Che è cause della tua ansia e dei tuoi problem i relazionari.
Ed ecco come odio mia madre.
Vecchio 24-12-2020, 02:17   #2
Esperto
L'avatar di pure_truth2
 

Non amo le diagnosi a distanza,e di fatto questa non lo è, però da quello che descrivi sembrerebbe avere una personalità di tipo borderline,o simili tratti.
Mi dispiace, capisco che l'avere a che fare con persone con queste problematiche possa risultare sfiancante * ,lo dico per esperienza, sebbene non fossero miei familiari.
Solitamente si cerca di mantenere le distanze dalla persona che causa questi problemi (cosa che in parte fai,rifugiandoti nella quiete della famiglia della morosa) ma quando si tratta di familiari la cosa può risultare difficile.
Si potrebbe provvedere ad indirizzare la persona in questione all'attenzione medico/psicologica (che spesso rifiuta),in virtù dell'affetto che comunque esiste, anche se ora offuscato.
Non c'è cattiveria in questo suo modo di essere, sebbene possa sembrarlo,ma solo dei disagi che sfociano in comportamenti distruttivi, questo è bene tenerlo a mente.
A questo, però, ci si arriva a mente fredda, da una prospettiva distaccata,quindi il tuo l'odio lo posso capire.


*per correttezza puntualizzo che può esserlo parimenti con altri tipi di personalità o disturbi, compresi depressione, fobia sociale sociale,DEP etc, sebbene per motivazioni differenti.

Ultima modifica di pure_truth2; 24-12-2020 a 02:23.
Vecchio 01-01-2021, 13:29   #3
Intermedio
 

Ha passato tre settimane a dire che a Natale e Capodanno non avrebbe fatto nulla, che tanto è un giorno come un altro ecc (se si invita mio zio lasagne arrosto cannelloni ecc per me niente). Allora ho passato tutte le feste dalla mia ragazza e mi tiene il muso. Che atteggiamento è?
Vecchio 01-01-2021, 17:28   #4
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Da come la descrivi sembra più un rapporto poco sano fra amici/fidanzati anziché un rapporto madre-figlio.

Non rispetta i tuoi confini, è un rapporto troppo soffocante, con ricatti emotivi, ricerca di attenzioni continua etc.

Ha i suoi malesseri che deve risolvere perciò mi raccomando cerca di pensare a te stesso e di non lasciarti trascinare troppo dai suoi modi distruttivi...

Potresti proporle di fare terapia famigliare insieme, se è disposta a collaborare e a comprendere i suoi errori...

Voi vivete insieme?
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Non sopporto più mia madre
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non mi sopporto più Seth Depressione Forum 22 28-05-2013 17:07
non sopporto....... danieledanny Ansia e Stress Forum 5 22-01-2013 14:35
non lo sopporto più francesco0 Storie Personali 3 26-06-2011 10:02
NON MI SOPPORTO PIU' KOBE Timidezza Forum 18 26-06-2008 13:36
Non sopporto piu'i miei.... gg84wendy Presentazioni 18 25-02-2006 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2